View Full Version : NEOGEO MVS info
Cari compagni ieri sono riuscito ad acchiapparmi un neogeo MVS per il mio cabinato JAMMA. Oltra a sentirmi veramente :cool: non vedo proprio l'ora di infilarci la cartuccia di puzzle bobble che mi sono recuperato :D
Vorrei capire meglio cosa cambia da NEOGEO AVS, MVS e CD. Da quello che ho capito l'AVS era per casa... ma perchè queste differenze di prezzo ? I giochi sono diversi ? Potenza ? Mi date solo qualche info veloce ?
thanks
Mi pare proprio che fossero tutte e 3 identiche come potenza e caratteristiche tecniche :) La differenza di prezzo è data dal fatto che quando è uscito neo-geo CD nel 1994 c'era già PSX sul mercato :) E cmq poco non costava nemmeno quello...
Fabbro76
10-10-2005, 17:08
Infatti Yamaz ha detto bene......l'MVS era (ed è ancora oggi....nei rari bar che lo tengono) la versione da sala, mentre l'AES (Advanced Entertainment System) era quello da casa (che ho io)
Poi su quello da casa potevi "montarci" cart. da sala purchè avessi l'adattatore PHANTOM-1 in quanto quelle da sala avevano una piedinatura diversa (oltre che una forma esteriore).
L'adattatore in questione io lo vidi due anni fa su Ebay alla "modica" cifra di 150 €.
Non l'ho mai preso perchè sono un AES collector ;) Le MVS mi interessano ma non adesso.
Fabbro76
10-10-2005, 17:13
E cmq poco non costava nemmeno quello...
Infatti...se poi pensi che la primissima versione era quella "a cassetto" motorizzato (bellissima) con CD 1X.....costava uno sproposito per offire caricamenti lentissimi! (Però era/è troppo fica!)
Poi dopo uscì il NeoGeoCD Z con lettore 2X veramente stratosferico ma meno "fashion" :D !
bhe insomma con l'MVS ho a tutti gli effetti un NEOGEO. Non una versione castrata o roba del genere. Ottimo
:)
Fabbro76
11-10-2005, 08:26
Infatti.
Neogeo in cabinet (http://www.totoworld.org/videogame/arcade/)
:cool:
:D :D :D
Neogeo in cabinet (http://www.totoworld.org/videogame/arcade/)
:cool:
:D :D :D
Solo un commento: F I C O ! ! ! :D
Jaguar64bit
14-10-2005, 21:42
NEOGEO = mito... :D ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.