View Full Version : Aiuto Driver ATI Mobility M7
dott-ing
10-10-2005, 08:18
Ciao a tutti....
non riesco a trovare i driver aggiornati per la radeon M7 del mio portatile ASUS L3C/S!!!
Sul sito della asus ci sono dei driver ma sono vecchi....mentre sul sito della ATI sembra non ci siano tracce delle mobility M7 e non sembrano essere suportati dall'ultima versione dei catalyst!!!
Spero che qualcuno sappia aiutarmi!!!!
ciao
dott-ing
11-10-2005, 07:57
Ma non c'è nessuno che mi aiuti ad aggiornare i driver della scheda video del mio portatile per permettermi di giocare a fahrenheit ?!?!?
Cmq vi segnalo i miei progressi: ho provato ad installare i nuovi catalyst modificandoli col programmino consigliato sul forum per renderli adatti alla mia M7.
Come consigliato sul forum, ho prima rimosso i driver ati installati (dal pannello di controllo), ho riavviato in modalità provvisoria per eliminarli con Driver Cleaner, ma al riavvio, invece di caricarmi i driver generali della VGA, zio XP mi ha riconosciuto di nuovo la mobility radeon M7 e ha reinstallato i suoi driver!! :(
La mia domanda è: come è possibile? E soprattutto, come faccio a impedire a XP di caricare da solo i driver?
E' lo stesso se installo i catalyst dopo che XP mi ha reinstallato i suoi driver?
Sono meglio gli Omega?
ciao a tutti
dott-ing
12-10-2005, 07:52
Anche se non mi si è filato nessuno :( sono riuscito a risolvere i miei problemi: voglio cmq postare come ci sono riuscito per aiutare chiunque possa incontrare le stesse difficoltà......
Alla fine avevo installato sul portatile i driver aggiornati e il relativo control panel ATI rilasciati dalla asus (questi mi riconoscevano la scheda video come ati radeon 7500 invece che M7), ma non risolvevano i miei problemi con Fahrenheit.
Dal sito della ATI ho scaricato i catalyst 5.9 con control panel e il disinstallatore.
Con il disinstallatore ho rimosso tutti i componenti ati, ho rimosso a mano (da gestione periferiche) i driver della scheda video.
Al riavvio XP ha rilevato nuovamente la scheda come M7 ed ha instalato i driver; li ho rimossi di nuovo a mano ed ho installato i nuovi catalyst modificandoli col programmino che li rende adatti ai chipset mobile.
Ho riavviato e finalmente sono riuscito a giocare a Fahrenheit senza che mi sparissero gli oggetti dallo schermo!!!! :)
Ho notato una maggiore fluidità, anche se un lieve peggioramento nei dettagli....ma ancora non ho avuto modo di provare tutti i settaggi (che rispetto al control panel precedente sono aumentati molto in numero)
ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.