PDA

View Full Version : Password Bios

motobecane
10-10-2005, 06:29
Ciao a tutti. Ho un problema su un pc desktop. Senza che nessuno impostasse nulla ha cominciato a chiedere la password in bios. Accendendolo si apre il bios e chiede ste cavolo di password. Il pc ha la MoBo ASUS con chipset VIA per AMD. E' la serie economica ma non mi ricordo più la sigla (è di una mia amica), potrebbe essere AK7V8-X...
Le mie domande sono:
Può essere un virus che ha combinato sta cosa? Lei dice che non ha toccato nulla di "particolare" :muro:
Come posso fare a saltarla? Togliere la batteria tampone? Cecare il reset jumper?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. :(

fester40
10-10-2005, 09:00
Ciao, basta che togli la batteria della mobo e attendi 1-2 minuti prima di rimetterla, a meno che tu non sia SICURO di quali sono i due jumper del reset.

motobecane
10-10-2005, 12:31
Proverò a fare così, la storia dei jumper l'ho letta da qualche parte in internet ma non sono molto pratico di queste cose, farei sicuramente danno.
Grazie, ciao :p

Diabolik76
10-10-2005, 19:08
Proverò a fare così, la storia dei jumper l'ho letta da qualche parte in internet ma non sono molto pratico di queste cose, farei sicuramente danno.
Grazie, ciao :p

Jumper Cmos ... trovalo sul manuale lo attivi basta spostarlo a sx ... si resetta e poi lo rimetti a posto... e sarà di nuovo tutto ok....!!! non è difficile e non devi cercare nulla su internet!!!!

motobecane
11-10-2005, 06:16
Ho provato con la rimozione della batteria tampone ed ha funzionato, adesso vedrò se si ripresenta il problema, che apparentemente, è nato dal nulla :mbe:
Grazie :)