PDA

View Full Version : spezziamo una lancia in favore di Libero 4Mb ws

maxxxl
10-10-2005, 06:23
finalmente quando avevo ormai avevo perso tutte le speranze hanno coperto la mia zona con il servizio ADSL, e anche se molti di Voi non parlano bene di Libero, ho optato per quel tipo di offerta.
il giorno 28/09 c.a. ho fatto richiesta online dell'abbonamento a 4Mbit senza modem, il giorno 5/10 mi chiama un tecnico Telecom a casa e mi dice che ha provveduto ad attivare il servizio ADSL sulla mia linea, ma ancora non c'era la portante, il giorno 7/10 dovevo fare una telefonata e sento che la linea telefonica era un po disturbata, quindi vado ad installare il modem adsl al pc e noto che vede la portante a 4832/320 :sofico: , provo a collegarmi ma mi dava errore 721(il computer remoto non risponde), il giorno dopo 8/10 riprovo a collegarmi (sempre come benvenuto/ospite) e mi si collega a 4.8Mbps!!!
Non avendo ancora ancora attivato il servizio la navigazione mi dirottava sempre sul link del primo accesso ADSL di libero, ma non avendo ancora il codice di attivazione non potevo navigare, allora decito di chiamare il 155 per farmi dare il codice ed una ragazza molto gentile dopo qualche minuto ricerca me lo comunica.
Morale della favola in 10gg dalla richiesta Libero mi dato la connessione Adsl a 4Mbps.
ho fatto alcune prove scaricando i driver Radeon dal sito ATI, e mi scarica ad una velocità di circa 430Kbps!!! Infatti 34Mb circa me li ha scaricati in 1m23sec!!!!! :sofico:
ieri sera ho scaricato un gioco online dal sito Uff. Americaì's Army (825Mb) e ci ha impiegato 56m!!!
Per la mia esperienza posso solo dire brava libero.
Nel pomeriggio proverò anche i p2p, e vi farò sapere, ma comunque amici che hanno la 12Mb di Tiscali già mi hanno accennato che le cose non vanno + bene come prima, i download si sono rallentati di molto in questi ultimi mesi.

maxxxl
10-10-2005, 06:39
aggingo uno screen dopo aver ottimizzato con cFosSpeed
http://img421.imageshack.us/img421/1769/4555nc.th.jpg (http://img421.imageshack.us/my.php?image=4555nc.jpg)

hornet75
10-10-2005, 14:00
finalmente quando avevo ormai avevo perso tutte le speranze hanno coperto la mia zona con il servizio ADSL

Ecco, infatti, ne riparlimo quando nella tua zona saranno attive un maggior numero di utenze ADSL :mc:

ghimmy
10-10-2005, 14:28
Come titolo dovevi mettere "Spezzo una lancia in favore di Libero" no "Spezziamo", xkè il 90% dei client hanno dei disservizi e soltanto la portante a 4.8, ma soprattutto come ti ha già detto hornet75 quando ci saranno più abbonati nella tua zona vedrai come sarai entusiasto... :rolleyes:

neliam
10-10-2005, 16:05
Anche io ho la banda piena peccato che soffro di connessione a "singhiozzo" !

<< NeliaM >>

Lombrico
10-10-2005, 16:55
Guarda, ora come ora la lancia gliela spakkerei in testa. :mad:

Dopo avermi risposto ke nn mi setteranno la linea in Fast (motivo per cui nn rinnoverò il contratto), oggi mi è arrivata un'altra loro mail di risposta alla mia in cui facevo presente ke da alcuni giorni io e tantissimi altri utenti abbiamo una linea paragonabile a un 56k...Ecco la loro UTILISSIMA e DETTAGLIATISSIMA risposta...:

>Gentile Cliente

Se ritieni che la tua ADSL sia lenta, consulta questa pagina web: http://www.libero.it/banda

Riporta un articolo con informazioni, suggerimenti e dati sui vari aspetti della velocità ADSL.

In particolare troverai:

- il link allo Speed Test, lo strumento gratuito per misurare la velocità effettiva della tua ADSL,

- la tabella con le velocità di aggancio corrette che puoi confrontare con quelle visibili sul tuo modem

- una spiegazione sintetica sul funzionamento della tecnologia ADSL

- un elenco dei fattori che contribuiscono a rallentare (o velocizzare) l'ADSL

>

Gli ho appena risposto in malo modo... :mad: :mad: :mad:

Codename47
10-10-2005, 16:59
aggingo uno screen dopo aver ottimizzato con cFosSpeed
http://img421.imageshack.us/img421/1769/4555nc.th.jpg (http://img421.imageshack.us/my.php?image=4555nc.jpg)

Mi potresti dire che settaggi hai messo con cFosSpeed? Io ho provato a regolarlo in ogni modo ma al massimo ho guadagnato 20 kb/s, da sito della ATI scarico a massimo a 200 (il più veloce da cui riesco a scaricare è l'FTP di hwupgrade, mi arriva a 250). Io non riesco proprio a capire come si usa questo cFosSpeed, mi potresti aiutare?

maxxxl
10-10-2005, 17:20
Ecco, infatti, ne riparlimo quando nella tua zona saranno attive un maggior numero di utenze ADSL :mc:

sicuramente e come dici tu, ma credo che anche gli amici di ALICE rosicheranno parecchio quando saremo in tanti :D

maxxxl
10-10-2005, 17:21
Mi potresti dire che settaggi hai messo con cFosSpeed? Io ho provato a regolarlo in ogni modo ma al massimo ho guadagnato 20 kb/s, da sito della ATI scarico a massimo a 200 (il più veloce da cui riesco a scaricare è l'FTP di hwupgrade, mi arriva a 250). Io non riesco proprio a capire come si usa questo cFosSpeed, mi potresti aiutare?

ho messo in automatico ed ho ottenuto un piccolo risultato :D
comunque senza cFos scaricavo a 430kbps.

astrino
10-10-2005, 17:42
Scusa, potresti darci i valori di connessione? Margine di rumore, attenuazione... la centrale è vicino casa tua?

Anche da me hanno attivato adsl da meno di un mese ma sono scontento di libero anche se sembra che la lentezza soprattutto nel pomeriggio sia da imputare ai lavori di ampliamento banda... mah!

Ho paura che centri relativamente... :mad:

maxxxl
10-10-2005, 18:51
Scusa, potresti darci i valori di connessione? Margine di rumore, attenuazione... la centrale è vicino casa tua?

Anche da me hanno attivato adsl da meno di un mese ma sono scontento di libero anche se sembra che la lentezza soprattutto nel pomeriggio sia da imputare ai lavori di ampliamento banda... mah!

Ho paura che centri relativamente... :mad:

i margini di rumore non so da dove prenderli in quanto nel pannello di controllo del modem non ne parla, la centrale è a circa 1.5km, se posso darti altri aiuti dimmelo.
comunque in questo pomeriggio ho effettuato vari download da vari siti e la velocità si aggira sempre sui 320kb

Leron
10-10-2005, 20:37
Come titolo dovevi mettere "Spezzo una lancia in favore di Libero" no "Spezziamo", xkè il 90% dei client hanno dei disservizi e soltanto la portante a 4.8, ma soprattutto come ti ha già detto hornet75 quando ci saranno più abbonati nella tua zona vedrai come sarai entusiasto... :rolleyes:
quoto

e aggiungo che cfospeed non serve praticamente a niente

hornet75
10-10-2005, 21:51
sicuramente e come dici tu, ma credo che anche gli amici di ALICE rosicheranno parecchio quando saremo in tanti :D

Lungi dal voler prendere le difese di Telecom ma sono sempre stato soddisfatto utente di Alice (e prima di BBA) ufficialmente ho alice flat 640 ma viaggio a 2 Mbit :eek: e qualcuno anche a 4 Mbit. Sicuramente ci sono utenti che lamentano un pessimo servizio anche con alice ma leggendo le pagine del forum sono in numero molto inferiore alle lamentele per Libero. C'è da dire che l'assistenza di Telecom (187) è uno dei peggiori (eccetto Libero :D ) e che ogni volta che li chiami devi prima toccarti i m.......ni però in 4 anni di ADSL avrò avuto problemi per 2/3 giorni al massimo. Banda sempre al massimo (e anche oltre) e mai disconnessioni improvvise.

P.S. la mia zona è satura di connessioni ADSL.

MaxRob
11-10-2005, 11:52
quoto

se prova te a navigare mentre hai dc++ aperto e dimmi se non migliora la navigazione cfosspeed..

Codename47
11-10-2005, 12:20
quoto

Straquoto, è solo un succhiarisorse a pagamento. Installato, provato, disinstallato.

Lombrico
11-10-2005, 13:24
se prova te a navigare mentre hai dc++ aperto e dimmi se non migliora la navigazione cfosspeed..
Beh neanke io credevo all'utilità di questo programma. Poi l'altro ieri l'ho installato e....adesso posso tenere aperto dc++ e giocare online tranquillamente senza avere lag di rilievo :)

Edit: l'ho disinstallato...mi aumentava il ping basale, cioè invece di avere 1ms tra pc e router, con quel programma il ping era aumentato a 5-6ms :mbe:

Sgogeta
12-10-2005, 12:12
Lungi dal voler prendere le difese di Telecom ma sono sempre stato soddisfatto utente di Alice (e prima di BBA) ufficialmente ho alice flat 640 ma viaggio a 2 Mbit :eek: e qualcuno anche a 4 Mbit. Sicuramente ci sono utenti che lamentano un pessimo servizio anche con alice ma leggendo le pagine del forum sono in numero molto inferiore alle lamentele per Libero.

Il confronto di lamentele pero' dovrebbe essere fatto tra gli utenti di alice che navigano sulla rete telecom e gli utenti di libero che navigano su rete Wind, in qesto caso le cose cambiano di molto.

La maggior parte dei problemi degli utenti di libero e degli altri gestori in ws e' dovuto alla rete telecom in particolare alla qualita' dell'ultimo miglio e alle restrizioni di intervento su di esso.
Supponiamo che uno attiva una linea dati per avere fastweb a 6Mb, dopo un controllo sul sito vede che la sua zona e' ragginta dal servizio in ws e sottoscrive l'abbonamento, dopo l'attivazione cominciano problemi di disconnessioni, chiama il call center di fastweb e quelli gli dicono che il problema e' dovuta alla qualita della sua linea che al massimo puo' sopportare 4 Mb o peggio 2Mb, poi e' logico che uno va sui forum e dice,"fastweb fa schifo perche invece di 6Mb vado si e no a 2Mb".

C'è da dire che l'assistenza di Telecom (187) è uno dei peggiori (eccetto Libero :D ) e che ogni volta che li chiami devi prima toccarti i m.......ni però in 4 anni di ADSL avrò avuto problemi per 2/3 giorni al massimo. Banda sempre al massimo (e anche oltre) e mai disconnessioni improvvise.

P.S. la mia zona è satura di connessioni ADSL.

Per quanto riguarda l'assistenza, dipende dall'operatore che ti risponde sia che si tratti di telecom che di libero, tiscali, etc....
Puoi trovare un operatore preparato che conosce, (di suo), le varie problematiche e come risolverle, oppure puoi trovare lo studente di filosofia che non sa' neanche il significato della parola ADSL e ti liquida con le solite scuse.

Io pure sono abbonato a libero da 3 anni e non ho avuto mai problemi di disservizio forse anche grazie alla qualita' della mia linea, (local/remote Attenuation 9,5/5 dB, Snr tra 27,5 e 29db), solo rallentamenti durante i periodi di upgrade come questi e ping alti, (non sono un netgamer ma ogni tanto qualche oretta a Diablo II la perdo), sempre per colpa della rete telecom impostata su interleaved.

maxxxl
13-10-2005, 07:00
c'è un programma per leggere i valori di attenuazione/snr?

LoveOverclock
13-10-2005, 08:06
io sono uno di quei disgraziati utenti che in questo periodo di passaggio a 4,8Mbit(mooooooollltooooo teorici) sta soffrendo come un cane...se possibile credo vada peggio di un 56k!! :muro: :cry: :muro:

Naturalmente Libero Adsl! E pensare che io ho pure quella per l'ufficio...figuriamoci una piccola azienda che si ritrova con un 56k in 5 pc...non oso immaginare gli smadonnamenti e bestemmie varie.... :rolleyes:

Senza contare che avrò chiamato una 20 di volte in 3 anni per farmela passare in fast e o capivano che volevo l'upgrade di banda o non capivano prorpio na mazza. Gli parli di ping e non sanno nemmeno che significa :eek: Ed era pure un tecnico di secondo livello.....sticazzi! :muro:

Va beh.Qualcuno sa quando dovrebbero finire le nostre pene dovute all'upgrade?

Ah,chiedo anch'io dove si trovano progammi che analizzano linea ecc ecc.

Mi ricordo che un tecnico telecom venuto da mia cugina collegandosi in un sito loro vedeva tutti questi dati compresa velocità massima teorica della linea.

cmq sia.... :cry: :cry: :cry:

LoveOverclock
13-10-2005, 09:10
Mi son risposto da solo...i lavori finiranno per la fine di ottobre...quindi da novembre dovrebbe tornare tutto ok!

Tranne cmq che non andrp mai in fast :cry:

ah per chi ha un modem dlink dsl 200 qualcosa (non mi ricordo bene)
andando nel suo pannello e premendo ctrl+F1 dovrebbero apparire tutti i valori della linea ;)
io proverò questa sera:)

ciao