View Full Version : Ma possibile mai!
junkman1980
10-10-2005, 04:01
premetto che il mio pc non e' molto adatto per giocare(anzi diciamo una chiavica :D):
celeron-D 335@3550mhz(169*21) , ram 512mb ddr400 unbranded 2-3-3-6 200mz asincrono, asus p5rd1v con sottosistema video integrato Xpress200(64mb dedicati).
il punto e' che,negli ultimi giorni,ho provato a giocare a Pes5 e Tomb Raider Angel Of Darkness,ma solo tomb raider riesce a girarmi fluido a 640*480 con settaggi medi.Pes5 scatta(anche se molto di meno a basse risoluzioni) sempre e comunque...Ma dico io.gli stessi giochi che girano senza problemi sulla Ps2!!!un hardware vecchio quasi 6 anni!!!
capisco che girano a 720*576,no anti-aliasing,settaggi medio-bassi,sono ottimizzati e bla,bla,bla.
ma pure che non sono ottimizzati per pc,ho un procio 10 volte piu veloce,una scheda grafica(per quanto ciofeca) superiore,molta piu ram,so ottimizzato
MA!...porca pu...ta!!!Pes5 almeno a 640*480 con settaggi al minimo,sul mio pc dovrebbe girare piu che bene.
o no!? :mad:
junkman1980
10-10-2005, 07:41
no
grazie della risposta esauriente :rolleyes:
Romanino
10-10-2005, 07:46
AHAHAHH " no " bellissima come risposta!
guarda secondo me nn ti gira per il semplice fatto dovuto ad una richiesta maggiore di calcolo grafico....mi spiego meglio : su tomb raider deve gestire un solo personaggio su schermo ed a volte altri 4/5 ( nn credo sian d + ) su pes5 invece c'è tutta la folla anche se schifosa e i giocatori...la telecronaca..il pallone....bho secondo me è per questo poi nn me ne intendo! :D :)
junkman1980
10-10-2005, 08:28
AHAHAHH " no " bellissima come risposta!
lasciamo perdere.certi utenti sono qui solo per spammare o flammare :rolleyes:
guarda secondo me nn ti gira per il semplice fatto dovuto ad una richiesta maggiore di calcolo grafico....mi spiego meglio : su tomb raider deve gestire un solo personaggio su schermo ed a volte altri 4/5 ( nn credo sian d + ) su pes5 invece c'è tutta la folla anche se schifosa e i giocatori...la telecronaca..il pallone....bho secondo me è per questo poi nn me ne intendo! :D :)
ma si.questo lo so.e' solo che non capisco che con i settaggi al minimo e risoluzione al minimo vada ancora peggio di una console che e' 10 volte inferiore come hardware.posso capire l'ottimizzazione.ma qui la differenza e' davvero troppa.
se avessi,che so,un p3 1000,128mb pc133 e geffo2 mx200,posso ancora capire.ma qui,anche se il pc,fa parte del settore entry level di "oggi",dovrebbe cmq darle alle console,almeno a pari risoluzione e dettagli...
mi sembra assurdo...tutto qui
p.s. il radeon Xpress200 e' leggermente superiore alla geffo4 440
torgianf
10-10-2005, 08:40
lasciamo perdere.certi utenti sono qui solo per spammare o flammare :rolleyes:
ma si.questo lo so.e' solo che non capisco che con i settaggi al minimo e risoluzione al minimo vada ancora peggio di una console che e' 10 volte inferiore come hardware.posso capire l'ottimizzazione.ma qui la differenza e' davvero troppa.
se avessi,che so,un p3 1000,128mb pc133 e geffo2 mx200,posso ancora capire.ma qui,anche se il pc,fa parte del settore entry level di "oggi",dovrebbe cmq darle alle console,almeno a pari risoluzione e dettagli...
mi sembra assurdo...tutto qui
p.s. il radeon Xpress200 e' leggermente superiore alla geffo4 440
lasciando perdere il discorso della superiorita' del tuo hw,credo che il graphic sintetizer della ps2 sia anni luce avanti ad una x200,quest'ultimo sicuramente non progettato esclusivamente per giocare,mentre il primo si,e' stato progettato solo ed esclusivamente per giocare ;)
Cambia scheda video tenendo tutto il resto e sei a posto... ;)
junkman1980
10-10-2005, 09:09
ho cercato con google : "graphic + synthesizer" ed ho trovato questo (http://www.play2eye.it/ps2faq/graphicsynthesizer.htm)
ora ho le idee molto piu chiare.grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.