PDA

View Full Version : Problemi di Disconnessione con Alice Flat640


skuhravy
10-10-2005, 03:23
Ciao a tutti. Da una settimana ho il modem Ethernet D-Link 300T e la connessione con Alice ADSL 640.
Ho riscontrato il seguente problema: dopo un po' che sono connesso, mi cade la connessione e non riesco più a navigare. L'unico modo di tornare 'online' è riavviare il PC. Ho notato che questo accade più spesso se navigo con Emule in download: ogni tanto l'icona 'Connessione alla rete locale LAN' mi segnala uno scollegamento. A volte si ricollega da sola, a volte lo faccio io con 'ripristina' (doppio click sull'iconcina dei 2 pc che si parlano, menù 'supporto'). Emule riparte (ovviamente perdo tutti i download e upload attivi prima), ma per la navigazione non ci sono santi. Come è possibile?

Ho una scheda 10/100 della Dlink, SO WinXP con SP2, uso ZoneAlarm e AVGFree (con la suite McAfee avevo riscontrato gli stessi problemi cmq).
Ho un filtro ADSL sulla tripolare a muro (dove entra anche un telefono, ma ho provato a staccarlo x vedere se dava gli stessi problemi, e non è servito a niente, quindi escludo siano problemi di fruscio o scarsa qualità del doppino)
Scaricando dal sito della ATI vado a 80kbps circa, se la cosa può essere rilevante.
Ora, chi mi aiuta ? :help: :help: :help:

PS: ho cercato thread inerenti l'argomento prima di aprirne un'altro, ma non ho trovato una soluzione ad hoc per me. Se qualcuno invece sapesse dove indirizzarmi...ne sarei grato!
Ciao