View Full Version : Era ora...la tanto attesa macchinetta
Ciao raga
finalmente a novembre mi laureo e a dicembre dovrei già iniziare a lavorare
un requisito è di essere automuniti e quindi devo finalmente prendere la mia prima macchina
ora per un ragazzo 26enne (considerate che sono a torino ma son pugliese e quindi dovrei poter macinare km) volevo dei consigli anche solo come gusti giovanili.
Io stavo vedendo tra queste:
Nuova Focus 1.6 90cv in offerta a 14.950
Fiesta 1.4 tdci 10.500
Astra potrei averla semestrale intorno ai 13mila (sono auto del circuito avis)
Corsa 1.7 101 cv cosmo intorno ai 14mila
sono un po indeciso....
volevo capire pro e contro di ogni auto
grazie mille
Dario
tanto per cominciare, corsa e fiesta sono di una categoria inferiore rispetto a focus e astra.
Questo vuol dire che oltre ai prezzi di acquisto + alti (vabbè, x la opel hai trovato una semestrale, quindi potrebbe essere un buon affare), anche una manutenzione + esosa in denaro. Di certo xò è che sono auto decisamente migliori.
Tra le elencate quella che mi ispira di + è senza dubbio l'astra, ma non ha detto la motorizazione. La focus è ben realizzata, ma di linea mi sa di "vecchio".
Per tua informazione, la ford monta diesel del gruppo PSA (citroen e peugeot)
opel, come tutto il il gruppo gm, ha sostituito i vecchi isuzu (cilindrate 1.7 e 2.2) con dei fiat (motorizazione che di certo ha addocchiato sull'astra, 1.9)
torgianf
10-10-2005, 09:35
2 settimane fa mi e' arrivata la nuova focus. 1.6 tdci 90cv. pagata 16200€ (ai 14950 ho aggiunto i cerchi in lega da 16 e l'autoradio). sull'estetica non esprimo giudizi perche' va a gusti (io la trovo bella,ho la versione 5p),per il resto la macchina e' assolutamente perfetta: abs,6 airbag,4 freni a disco,interni molto sobri di colore nero e blu,assemblata con cura e buoni materiali,molto bella la plancia con plastiche morbide e inserti in simil alluminio,leva del cambio molto corta,bracciolo e tante altre piccolezze.con 35€ di nafta,fa circa 500 km in citta' (il computer di bordo segna 5,9L per 100km),ovvio non aspettarti prestazioni da primato.altre macchine non so,ho scelto tra questa e la nuova punto (anche se di segmento differente),erano le 2 auto che mi piacevano.
Topomoto
10-10-2005, 10:13
Ho visto in tv la pubblicità della Fiesta....ora con 10.950 euro ti danno la 1.4 TDCi già bella accessoriata...non mi pare male come offerta.
grazie per le risposte
la astra che ho adocchiato è la 1.7 101 cv versione enjoy
sono andato alla ford ma l'offerta a 14.9 è finita!!! ufffff
ora parte da oltre 17mila clima escluso!
torgianf
10-10-2005, 10:22
grazie per le risposte
sono andato alla ford ma l'offerta a 14.9 è finita!!! ufffff
ora parte da oltre 17mila clima escluso!
secondo me ti hanno detto una bugia,quando l'ho presa mi hanno detto che l'offerta era fino a fine anno,prova a sentire un altro concessionario.
...
...
come non detto, lasciala perdere....
mpattera
10-10-2005, 11:27
più che altro perchè viene da una flotta di noleggio...
cmq il 1.7 101cv, magari con cambio a 6m non è male..il 1.9 è anche troppo.
la focus personalmente 3 e 5p non mi piace molto, la style wagon invece sì..per il resto sono felice possessore di una fiesta 1.4 tdci, se hai domande chiedi..
più che altro perchè viene da una flotta di noleggio...
cmq il 1.7 101cv, magari con cambio a 6m non è male..il 1.9 è anche troppo.
...
guarda, non parlo male del 1.7 come erogazione o potenza, son comunque buone. Il problema è l'affidabilità.... un mio amico meccanico è molto contento di questi motori isuzu, e non è una bella cosa!!
ho chiamato ad un altra ford di torino e la macchina è ancora in offerta!!!
certo senza nulla come accessori (ma con clima) ma lo è!
ma pensa te
il fatto è che al massimo potrei permettermi 14mila di spesa quindi contavo di trovarla aziendale o km0 ma di focus ancora nada....
stavo pensando alla penultima focus magari 1.8 115 cv versione ghia
di questa che mi dite?
tnx
torgianf
10-10-2005, 13:22
stavo pensando alla penultima focus magari 1.8 115 cv versione ghia
di questa che mi dite?
tnx
che ti costa un botto tra bollo e assicurazione :D per il resto e' na signora auto
xkè ad essere sincero la vecchia focus come linea mi piaceva di più....più sportiva e giovanile
quello che ora mi trasmette anche l'astra
come focus vecchia opterei per la 100 cv ghia a sto punto con dei bei cerchiazzi da 16 o 17
della enjoy astra invece rispetto alla cosmo dite che è molto + scarna?
xkè ad essere sincero la vecchia focus come linea mi piaceva di più....più sportiva e giovanile
quello che ora mi trasmette anche l'astra
come focus vecchia opterei per la 100 cv ghia a sto punto con dei bei cerchiazzi da 16 o 17
della enjoy astra invece rispetto alla cosmo dite che è molto + scarna?
NN prendere la focus vecchia
NN prendere la focus vecchia
xkè? :confused:
xkè? :confused:
Perchè la nuova è molto meglio
ok solo che ripeto....budget limitato intorno ai 14 mila quindi la nuova ci sta a stento o comunque senza nulla dentro....dato che km0 aziendali o usate almeno a torino mi hanno detto che non ce ne sono.... :rolleyes:
ok solo che ripeto....budget limitato intorno ai 14 mila quindi la nuova ci sta a stento o comunque senza nulla dentro....dato che km0 aziendali o usate almeno a torino mi hanno detto che non ce ne sono.... :rolleyes:
Anche la astra nn è male.
OvErClOck82
10-10-2005, 14:00
Ciao raga
finalmente a novembre mi laureo e a dicembre dovrei già iniziare a lavorare
un requisito è di essere automuniti e quindi devo finalmente prendere la mia prima macchina
ora per un ragazzo 26enne (considerate che sono a torino ma son pugliese e quindi dovrei poter macinare km) volevo dei consigli anche solo come gusti giovanili.
Io stavo vedendo tra queste:
Nuova Focus 1.6 90cv in offerta a 14.950
Fiesta 1.4 tdci 10.500
Astra potrei averla semestrale intorno ai 13mila (sono auto del circuito avis)
Corsa 1.7 101 cv cosmo intorno ai 14mila
sono un po indeciso....
volevo capire pro e contro di ogni auto
grazie mille
Dario
eri tu quello che aveva trovato una celica a 12000 € ?
eri tu quello che aveva trovato una celica a 12000 € ?
no
auto a benzina non mi interessano
mpattera
10-10-2005, 14:18
le focus vecchia ghia c'è solo 115cv.. poco male comunque anche perchè chi ha il 100 solitamente riporta consumi uguali o superiori al 115..
comunque la fiesta con 10950 ti dà clima e lettore cd oltre alle dotazioni di base, ma credo si riferisca alla versione 3 porte (5p=+500€). poi il pack tecno non guasterebbe (cerchi in lega, telecomando, fendinebbia-> + altri 600€).
certo che è un segmento b contro un segmento c...ma una è nuova e l'altra usata..
OvErClOck82
10-10-2005, 14:27
no
auto a benzina non mi interessano
mi sono sbagliato :p
Topomoto
10-10-2005, 16:32
comunque la fiesta con 10950 ti dà clima e lettore cd oltre alle dotazioni di base, ma credo si riferisca alla versione 3 porte (5p=+500€). poi il pack tecno non guasterebbe (cerchi in lega, telecomando, fendinebbia-> + altri 600€).
certo che è un segmento b contro un segmento c...ma una è nuova e l'altra usata..
Nella pubblicità che passa in tv parlano di abs+ebd, clima, cerchi in lega, fendinebbia e retrovisori elettrici in tinta. Se c'è tutta sta roba, a quella cifra è regalata.
mpattera
10-10-2005, 17:06
la versione base, ovvero la tecno ha di serie abs, 2 airbag, specchi elettrici e le rifiniture estrne in tinta.
la promozione è relativa alla 1.4 tdci tecno 3 porte (12150€) con clima (valore 750€) e radio (valore 410€) a 10950€.
se fai i conti sono 12150+750+410-10950=2360€ di sconto.
poi se vuoi il pack tecno, che include telecomando, cerchi in lega da 15" con 195/50 e fendinebbia devi aggiungere 600€.
mi trovate una foto in cui si vede la macchina con i cerchi di serie?
ho cercato ma non ne ho trovato (credo)
dovrebbe averli da 16 di serie mi sembra...
tnx
la versione base, ovvero la tecno ha di serie abs, 2 airbag, specchi elettrici e le rifiniture estrne in tinta.
la promozione è relativa alla 1.4 tdci tecno 3 porte (12150€) con clima (valore 750€) e radio (valore 410€) a 10950€.
se fai i conti sono 12150+750+410-10950=2360€ di sconto.
poi se vuoi il pack tecno, che include telecomando, cerchi in lega da 15" con 195/50 e fendinebbia devi aggiungere 600€.
mi sa che parlano della versione collection
che non è affatto male!!
mpattera
11-10-2005, 14:08
vabè la collection ha in più i fendinebbia rispetto all'ambiente..i cerchi da 16" sono nel pack collection insieme al telecomando che costa 750€.
cmq sul sito fanno riferimento alla tecno 3 porte.
Topomoto
11-10-2005, 14:12
vabè la collection ha in più i fendinebbia rispetto all'ambiente..i cerchi da 16" sono nel pack collection insieme al telecomando che costa 750€.
cmq sul sito fanno riferimento alla tecno 3 porte.
Sul sito si, ma nella pubblicità in tv no. Quindi l'unica è andare alla Ford...
Ragazzi venerdì ho comprato la nuova astra!
ho trovato un'ottima occasione
auto aziendale del luglio 2004 con 15 mila km
1.7 101 cv cdti enjoy
metallizzata
lettore cd + mp3
non ha un graffio
5 porte
le mancano solo fendi e cerchi
pagata 13.700 euro e in più mi regalano il primo tagliando quando me la consegnano
sono davvero contento ;)
che ne dite di questa makkinetta?
ps sapete indicarmi un sito dove vendono dei cerchi per la astra almeno mi faccio un'idea ;)
tnx
guarda, non parlo male del 1.7 come erogazione o potenza, son comunque buone. Il problema è l'affidabilità.... un mio amico meccanico è molto contento di questi motori isuzu, e non è una bella cosa!!
l'astra mi piace, il motore no
mi spiegate un po la storia?
l'astra mi piace, il motore no
Con i soldi che aveva nn poteva prendere il 1.9
Con i soldi che aveva nn poteva prendere il 1.9
si, lo so, ma ripeto, il mio amico meccanico è tanto contento di sti motori... e nn è una bella cosa!
beh io ho la corsa 1.7 75cv e quel motore è portentoso....spinge molto bene e consuma un caxxo....ora non so questo...
beh io ho la corsa 1.7 75cv e quel motore è portentoso....spinge molto bene e consuma un caxxo....ora non so questo...
he, he, non è mica una regola che si debbano rompere. ;)
poi sai che in ste cose va molto a fortuna, aiutata da perizia nell'utilizzo e manutenzione.
Dico solo che resta un motore vecchierello.
mi rispondete alla domanda sui cerchi? alla opel non mi hanno saputo dire niente sui cerchi comprati come post vendita!
bah
mi sapete dare voi indicazioni sia originali opel che non....tnx
nascimentos
19-10-2005, 18:23
Per tua informazione, la ford monta diesel del gruppo PSA (citroen e peugeot)
Falso: il 1.6 HDi è nato attraverso la collaborazione dei due gruppi (Ford e PSA).
E poi, anche se così fosse, quale sarebbe l'elemento discriminante?
Per dario 79:
tra quelle sicuramente la nuova Focus ha il miglior rapporto qualità/prezzo :)
si, lo so, ma ripeto, il mio amico meccanico è tanto contento di sti motori... e nn è una bella cosa!
NN piace neanche a me il diesel della isuzu, solo che era il minore dei mali
Falso: il 1.6 HDi è nato attraverso la collaborazione dei due gruppi (Ford e PSA).
E poi, anche se così fosse, quale sarebbe l'elemento discriminante?
si, mi scuso per l'imprecisione, hai assolutamente ragione ;)
nessun fattore discriminante, anzi, era solo a livello informativo. Anche x' come motore non mi dispiace.
mi rispondete alla domanda sui cerchi? alla opel non mi hanno saputo dire niente sui cerchi comprati come post vendita!
bah
mi sapete dare voi indicazioni sia originali opel che non....tnx
up ;)
CoreDump
22-10-2005, 11:25
le focus vecchia ghia c'è solo 115cv.. poco male comunque anche perchè chi ha il 100 solitamente riporta consumi uguali o superiori al 115..
Mi dispiace ma non sono d'accordo, io ho la 100 cv e consuma notevomente
meno della 115cv che hanno due miei amici, abbiamo fatto anche dei test
di percorrenza a proposito ;)
Mi dispiace ma non sono d'accordo, io ho la 100 cv e consuma notevomente
meno della 115cv che hanno due miei amici, abbiamo fatto anche dei test
di percorrenza a proposito ;)
Infatti la versione da 100cv era ottimizzata per quello, anche perdendo in prestazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.