View Full Version : Downclock Ram
Ciao a tutti!
:muro: Vorrei comprare su internet un 1gb di ram pc3200, solo che il mio computer supporta di sicura solo pc2100 e pc1600. Chiedendo ad un venditore mi ha detto che posso comprarla, ma dovrò downclockare tale ram perché ha troppi mhz...
Ha ragione questo venditore? E, se sì, come faccio a fare il downclock da pc3200 a pc2100, si fa in automatico montandola, devo modificare il bios in qualche modo, o devo fare altro ancora?
p.s.: vorrei comprare la pc3200, invece che la pc2100, perché così se dovessi cambiare il computer o la mother board "me la potrei riusare", anche perché 3200 e 2100 costano uguali, non mi interessa se con questa scheda madre non la sfrutterò a pieno...
Grazie 1000! :help: :lamer:
renatofast
10-10-2005, 00:00
automatico montandola
automatico montandola
Ma è possibile che sia così facile? Il venditore mi aveva detto "puoi comprarla ma va downclockkata..." lasciando presagire che a differenza della pc2100, avrei ovuto fare qualcosa oltre alla semplice operazione di montaggio.
Dunque non devo fare nula di nulla, o qualcosa da fare c'è? :help:
NN devi fare nulla, perchè se nn hai toccato nulla dal bios le mem che hai ora si settano in automatico, quella che comprerai farà ugualmente e si metterà alla velocità e timing della più lenta
NN devi fare nulla, perchè se nn hai toccato nulla dal bios le mem che hai ora si settano in automatico, quella che comprerai farà ugualmente e si metterà alla velocità e timing della più lenta
Grazie sacd... io non ho toccato nulla nel bios! ma cosa intendi con "si metterà alla velocità e timing della più lenta" :confused: , io avevo pensato di rimuovere i miei vecchi 2 banchi da 128mb l'uno, e di montare solo un banco da 1gb, va bene lo stesso e scala l'unica nuova ram da pc3200 a pc2100, abbassando i mhz?
:mc: p.s. è meglio che metta solo il nuovo gb o posso mettere senza rallentamenti il nuovo gb + un vecchio banco da 128? :stordita:
-GRAZIE-
Grazie sacd... io non ho toccato nulla nel bios! ma cosa intendi con "si metterà alla velocità e timing della più lenta" :confused: , io avevo pensato di rimuovere i miei vecchi 2 banchi da 128mb l'uno, e di montare solo un banco da 1gb, va bene lo stesso e scala l'unica nuova ram da pc3200 a pc2100, abbassando i mhz?
:mc: p.s. è meglio che metta solo il nuovo gb o posso mettere senza rallentamenti il nuovo gb + un vecchio banco da 128? :stordita:
-GRAZIE-
Che scheda madre hai?
Che scheda madre hai?
ASUS A7A266 Socket A Motherboard ALiMaGiK 1 Chipset DDR RAM / SDRAM / 266Mhz FSB / AGP Pro 4x ...xké?
:doh: dimenticavo...
che ne pensate della ram pc3200 400mhz... :confused:
p.s. non mi interessa tanto che sia una top gamma, ma che non sia proprio un schifo!
Metti da solo il banco nuovo e nn ci dovrebbero essere problemi, almeno secondo il manuale della mobo.
Per il resto la foto del link si vede scritto chiaramente 333mhz anche se nella descrizione dice pc 3200. Ti consiglio di prendere delle 400mhz in modo da usarle in futuro.
Ps. edita il link che è vietato ;)
Ancora grazie sacd... per quanto riguarda la foto che hai visto non ci sono problemi....infatti la foto sono indicative, quello che conta eè il titolo dell'oggetto e la descrizione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.