View Full Version : SuperPI con FX-55 SD
ho un fx-55 san diego NON OC e su superpi 1m mi fà 35s, è normale? ho delle v-data 1gb a 200mhz in dual.
stbarlet
09-10-2005, 23:16
no sei sotto la norma.. probabilmente hai il sistema sporco e delle ram con latenze schifose. cambia ram che non sono affatto adeguate a quel procio
ho un fx-55 san diego NON OC e su superpi 1m mi fà 35s, è normale? ho delle v-data 1gb a 200mhz in dual.
Dovresti fare sui 33 con la tua config, poichè con ram tirate il 57 non oc fà 29, ram normali 31, il tuo 33 con ram normali e 31 con timings tirati! :)
puo essere ke a natale trovi i soldi per delle OTTIME ram....in ordine decrescente scrivetemi 3 marche e modello thx :) senza badare a prezzi (1gb ovviamente).
Sandrone79
10-10-2005, 14:55
infatti, dovresti stare sui 33. Io con il sistema in sign non OC faccio 35s.
Con le GeiL in sign mi trovo benissimo e conta che la mobo non mi permette di sfruttare il CAS 1.5 (mi tocca stare a 2)
Geil, g.skill, vitesta, ocz ce nè tante ram di qualità stai a vedere se preferisci salire con timings tiratissimi, e lì o pigli utt o bh5 o se, preferisci salire molto in frequenza e lì vai di tccd senza poi contare troppo sui timings! :)
Geil, g.skill, vitesta, ocz ce nè tante ram di qualità stai a vedere se preferisci salire con timings tiratissimi, e lì o pigli utt o bh5 o se, preferisci salire molto in frequenza e lì vai di tccd senza poi contare troppo sui timings! :)
nn me ne intendo proprio di timings ecc ecc
consiglio di marca di ram? la migliore e la + performante :help: :confused:
fdadakjli
11-10-2005, 11:59
con fx55 200x13 htt5x e ram 1:1 2-2-2-5 si fanno i 32"
tu che timings hai??? ;)
nn me ne intendo proprio di timings ecc ecc
consiglio di marca di ram? la migliore e la + performante :help: :confused:
G.Skill 2x512Mb 1GBFF PC4400/4800 330€
con fx55 200x13 htt5x e ram 1:1 2-2-2-5 si fanno i 32"
tu che timings hai??? ;)
http://edoplay.altervista.org/_altervista_ht/temp%20+%20timings.JPG
ps. sono rimasto a bocca aperta :sbav: xke cn dissy originale ieri sera ho giokato a css senza ventilatore!! raga....ma se si supera tot gradi si sente qualkosa? rallenta il pc? xke ho sentito ke la mia MSI K8N Neo2 Platinum ha le temp sballate e nn vorrei ke mi indicasse 40° ed invece è magari a 50-60° :( :( :( :( :(
thx vinck05 ;) ne terrò conto, secondo te sono migliori le g.skill. thx :)
cmq ho il BIOS 1.9, prima col BIOS di default (1mese fà parlo) su smartguardian mi segnava 230° o giu di lì tipo :) ovviamente il tutto nn era vero e possibile.... ;) x questo ho paura
va che i 230 ° saranno stati farenheit...anche se sarebbero stati molto elevati comunque...
[-tommi-]
16-10-2005, 02:33
OT: edo ma sei il pro primo nella esl 1on1? :fagiano: lol
THE MATRIX M+
16-10-2005, 09:03
http://edoplay.altervista.org/_altervista_ht/temp%20+%20timings.JPG
ps. sono rimasto a bocca aperta :sbav: xke cn dissy originale ieri sera ho giokato a css senza ventilatore!! raga....ma se si supera tot gradi si sente qualkosa? rallenta il pc? xke ho sentito ke la mia MSI K8N Neo2 Platinum ha le temp sballate e nn vorrei ke mi indicasse 40° ed invece è magari a 50-60° :( :( :( :( :(
thx vinck05 ;) ne terrò conto, secondo te sono migliori le g.skill. thx :)
Imposta 2,5-3-3-7 dal bios per i timings.
@GIGI77@
16-10-2005, 10:29
G.Skill 2x512Mb 1GBFF PC4400/4800 330€
GEIL ONE S Stesse Specifiche delle GSKILL FF a 230€ :D
']OT: edo ma sei il pro primo nella esl 1on1? :fagiano: lol
si :)
Imposta 2,5-3-3-7 dal bios per i timings.
hai visto ke RAM ho? V-data 1gb :| 1 banco da 512mb v-data ddr400 l'ho pagato solo 80€, fai tu ke qualità hanno.....
THE MATRIX M+
16-10-2005, 13:34
hai visto ke RAM ho? V-data 1gb :| 1 banco da 512mb v-data ddr400 l'ho pagato solo 80€, fai tu ke qualità hanno.....
Dovrebbero tenere ugualmente, casomai resetti :mc:
Dovrebbero tenere ugualmente, casomai resetti :mc:
un mio amico mi ha consigliato di nn toccare nulla xke è il max ke possono sopportare le ram, quindi nn fo nada :(
fdadakjli
16-10-2005, 16:54
un mio amico mi ha consigliato di nn toccare nulla xke è il max ke possono sopportare le ram, quindi nn fo nada :(
se non provi a salire e abbassare i timings come fai a sapere che è il max che supportano???? ;)
THE MATRIX M+
16-10-2005, 16:54
Impossibile, mai viste ram con timings 2,5-4-4-8.
Mettile a 2,5-3-3-8
Impossibile, mai viste ram con timings 2,5-4-4-8.
Mettile a 2,5-3-3-8
delly tu ke dici da buon intenditor? :) nn voglio avere un sistema instabile ragaz, plz :)
fdadakjli
16-10-2005, 18:17
io proverei a variare i timings e trovare i limiti delle ram...un 2.5-3-3-7 non dovrebbe creare problemi cmq bisogna provare...non si può dire che non funzionano senza provarle...
per la cpu quando inizi a salire un pò??? :mbe: mi fa pena un fx55 a default ;) :p
c'è un programma ke cambia i timings da windows vero? ecco....mi potreste fare uno screen di questo programma (ke mi direte il nome) cn le caselle cn scritti i numeri (cn paint tipo) ke devo metterci? thx :)
ps. timings poco diversi da questi cmq vorrei. cmq mi aumenta le prestazioni tipo in gioki se metto timings migliori? rispondete a tutte le domande plz :)
THE MATRIX M+
17-10-2005, 15:37
c'è un programma ke cambia i timings da windows vero? ecco....mi potreste fare uno screen di questo programma (ke mi direte il nome) cn le caselle cn scritti i numeri (cn paint tipo) ke devo metterci? thx :)
ps. timings poco diversi da questi cmq vorrei. cmq mi aumenta le prestazioni tipo in gioki se metto timings migliori? rispondete a tutte le domande plz :)
Mettili da bios e basta! :p
Mettili da bios e basta! :p
si ma se ho kiesto di fare come avevo scritto io ci sara un motivo? :p
il motivo è ke nn so farlo quindi gentilmente se qualkuno puo farlo :shy:
c'è un programma ke cambia i timings da windows vero? ecco....mi potreste fare uno screen di questo programma (ke mi direte il nome) cn le caselle cn scritti i numeri (cn paint tipo) ke devo metterci? thx
Puoi Usare CBId, è una boiata da usare...
PS. Guarda che è una stupidaggine settarli da BIOS... Anke se non sei molto esperto smanettando qua e la li troverai di sicuro... Inoltre, se cambi, accidentalmente, qualke valore e, per sicurezza vuoi tornare a quello precedente, basta che esci senza salvare... Una boiata anke questa... Su su che voglio vedere numeri... :D
http://edoplay.altervista.org/_altervista_ht/oc.JPG
ke ve ne pare? il PC con i rispettivi overclock sono quelli in firma :)
esprimete il vostro parere :p
le vdata se proprio non sono di quelle sfigate vanno benissimo a 2.5 3 3 7 io ne monto 2g e con quessti trimming rendono molto bene e sono assulutamente stabili ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.