View Full Version : Ebay a noi sammarinesi
17Qwerty71
09-10-2005, 21:49
A noi poveri abitanti della repubblichetta è concesso registrarsi ad ebay.it anche se non disponiamo del codice fiscale? :mc:
felixmarra
09-10-2005, 21:56
A noi poveri abitanti della repubblichetta è concesso registrarsi ad ebay.it anche se non disponiamo del codice fiscale? :mc:
prova e poi ci saprai dire...
io sono normalmente registrato, se scegli San Marino il codice fiscale non dovrebbe chiedertelo
se te lo chiede cmq generalo su internet, ora non ricordo bene
non sapevo che voi non lo aveste :eek:
non sapevo che voi non lo aveste :eek:
se è italiano, perchè dovremmo averlo? :D
(perchè non posso fare la postepay a nome mio :muro: )
_TeRmInEt_
09-10-2005, 23:35
Bha io mi ero registrato sull'ebay francese :cool:
(io ho la postepay, basta generarsi il cod. fiscale e presentarsi in un uff. postale italiano)
Bye
(io ho la postepay, basta generarsi il cod. fiscale e presentarsi in un uff. postale italiano)
Bye
Ehm nn è legale generarsi il codice fiscale lo sapete vero ? :p
scusa ma dove l'hai letta questa?
ke lo fanno anke in comune se nn ce l'hai appresso...
il codice fiscale è il risultato di un algoritmo sfruttando i dati di nascita...
il codice fiscale è il risultato di un algoritmo sfruttando i dati di nascita...
Lo sò bene ho lavorato per qualche mese in Agenzia Entrate :D
"L'uso di un codice Fiscale fittizio o non attribuito dal Ministero delle Finanze
è severamente punito dalle leggi dello Stato Italiano." Così dice la legge :)
si ma fittizio è diverso da calcolato
il mio sel o calcolo esce fuori =
devi inventarti i dati di una persona per farlo fittizio.
si ma fittizio è diverso da calcolato
il mio sel o calcolo esce fuori =
devi inventarti i dati di una persona per farlo fittizio.
Se un cittadino sammarinese genera un codice fiscale con i suoi dati crea un cf 100% fittizio in quanto mai rilasciato dal ministero delle finanze, e quindi usarlo per esempio per farsi rilasciare una postepay è perseguibile per legge, tutto qui :)
io nn mi riferivo al caso sanmarinese in particolare.... :banned:
io nn mi riferivo al caso sanmarinese in particolare.... :banned:
Ehm io sì, è per quello che ho quotato _TeRmInEt_ :D
felixmarra
10-10-2005, 09:38
Ehm nn è legale generarsi il codice fiscale lo sapete vero ? :p
pensa che c'è l'utility per farlo in un sito istituzionale...
LoBoToMiX
10-10-2005, 10:28
Gli ultimi 3 numeri e l'ultima lettera del CF, si riferiscono al comune di nascita, essendo un codice ed essendo corrispondente ad un comune ITALIANO, mi dite come fa un Sammarinese a generarsi un CF completo? ;)
Ciao.
Gli ultimi 3 numeri e l'ultima lettera del CF, si riferiscono al comune di nascita, essendo un codice ed essendo corrispondente un comune ITALIANO, mi dite come fa un Sammarinese a generarsi un CF completo? ;)
Ciao.
Nello stesso modo in cui assegni un CF ad un qualsiasi altro straniero, metti lo stato estero al posto del comune di nascita :)
_TeRmInEt_
11-10-2005, 00:01
Ehm nn è legale generarsi il codice fiscale lo sapete vero ?
No, con un certificato di residenza basta presentarsi all'ufficio delle entrare di Rimini, ma non avendo tempo l'ho generato.
Se un cittadino sammarinese genera un codice fiscale con i suoi dati crea un cf 100% fittizio in quanto mai rilasciato dal ministero delle finanze, e quindi usarlo per esempio per farsi rilasciare una postepay è perseguibile per legge, tutto qui
Eh no, basta mettere come comune EE (stato estero)
Gli ultimi 3 numeri e l'ultima lettera del CF, si riferiscono al comune di nascita, essendo un codice ed essendo corrispondente ad un comune ITALIANO, mi dite come fa un Sammarinese a generarsi un CF completo?
Ciao.
Vedi sopra
Nello stesso modo in cui assegni un CF ad un qualsiasi altro straniero, metti lo stato estero al posto del comune di nascita
Perfetto :)
Bye
pensa che c'è l'utility per farlo in un sito istituzionale...
Se ne trovano un mare di utility, ma a ragione non si potrebbe.
Il software originario gestisce anche i cosiddetti casi di omocodia, cioè quando due persone avrebbero stesso codice fiscale, ed assegna ad entrambi uno nuovo. I software online invece non possono fare anche questo, e quindi possono fare errori in questi casi; per tutti gli altri, il codice generato è quello ufficiale.
Leggendo il segunete articolo vedrete che non sono poi così pochi:
http://news2000.libero.it/index_speciale3.jhtml?speciale=&pagina=4546.jhtml&sommario=4532.jhtml&arg=4533.jhtml&area=
- CRL -
Le utility non servono pre creare il proprio codice fiscale. Il CF ti viene assegnato ! Il programmino o il calcolo che ti dice il tuo codice fiscale, se non ti è mai stato assegnato, ti indica solamente il codice fiscale che avresti avuto se te lo avessero assegnato! ;)
dasutera77
11-10-2005, 10:09
Quanto pagate di ICI se esiste ?
_TeRmInEt_
11-10-2005, 16:00
L'ICI? E cos'è? :D
BYe
ragà voi che siete di san marino mi sapete dire qual è l'iter normale per avere la residenza/abitare lì? una volta sentivo dire che bisognasse sposare uno di s. marino, mentre sposando una già era più difficile, ma magari è solo una leggenda metropolitana. non so quali (altri) modi ci siano.
No, con un certificato di residenza basta presentarsi all'ufficio delle entrare di Rimini, ma non avendo tempo l'ho generato.
Eh no, basta mettere come comune EE (stato estero)
Vedi sopra
Perfetto :)
Bye
Eh beh grazie al cavolo è chiaro che se ti fai assegnare il CF dall'Agenzia delle entrate non ci sono problemi :D Cmq EE come hai giustamente detto significa stato estero e si inserisce al posto della provincia di nascita mentre il comune è sostituito dal nome dello stato di origine :p
felixmarra
12-10-2005, 13:05
una volta sentivo dire che bisognasse sposare uno di s. marino, mentre sposando una già era più difficile, ma magari è solo una leggenda metropolitana. non so quali (altri) modi ci siano.
:rotfl:
guarda, credo che a spostare unO di S. Marino potresti avere dei problemi... se provi con unA ce la puoi fare :rotfl:
Oddio, mi sto a sentì male dal ridere HAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAH
:rotfl:
guarda, credo che a spostare unO di S. Marino potresti avere dei problemi... se provi con unA ce la puoi fare :rotfl:
Oddio, mi sto a sentì male dal ridere HAHHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAH
:mbe:
cazzo ridi:D
ovviamente era per le ragazze io non stavo pensando a sposare unO di san marino..
ma guarda te:fagiano:
felixmarra
13-10-2005, 10:41
:mbe:
cazzo ridi:D
ovviamente era per le ragazze io non stavo pensando a sposare unO di san marino..
ma guarda te:fagiano:
cmq se è per non pagare l'ici, puoi forti prete (e non suora mi raccomando :rotfl: ) che nella prossima finanziaria c'è l'esenzione dell'ici per gli immobili eclesiastici :rotfl:
cmq se è per non pagare l'ici, puoi forti prete (e non suora mi raccomando :rotfl: ) che nella prossima finanziaria c'è l'esenzione dell'ici per gli immobili eclesiastici :rotfl:
non ti preoccupare tanto non so nemmeno cos'è :D
ricci-o1976
14-10-2005, 09:54
ciao gente
sono anch'io di san marino, generarsi da soli il codice fiscale sarà anche reato, ma lo fa anche la telecom, noi di san marino, per la telecom, abbiamo un codice fiscale, lo possiamo vedere sulle bollette del tel.
per quanto riguarda ebay, mi conosce come, ricci-o bienvenue par la france!
alla fine come si fa ad avere la residenza a s.marino?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.