PDA

View Full Version : Aiuto G4 Powerbook states

bibifix
09-10-2005, 21:15
Ciao A tutti sono da poco proprietario di un G4 Powerbook proveniente dagli states.
i miei problemi sono:
-come fare per cambiare la regione DVD?
-Ho provato a installare una versione più nuova di Mac OSX, ma non si fa installare.
posso procedere con la formattazione o c'è il rischio che non mi installi l'OSX neanche dop formattato?
...
Grazie a Tutti.
Ciao Bibi

SonyMMX
09-10-2005, 21:37
Ciao A tutti sono da poco proprietario di un G4 Powerbook proveniente dagli states.
i miei problemi sono:
-Ho provato a installare una versione più nuova di Mac OSX, ma non si fa installare.
posso procedere con la formattazione o c'è il rischio che non mi installi l'OSX neanche dop formattato?
...
Grazie a Tutti.
Ciao Bibi

Puoi darci più info?
Che modello di G4?

pinball
10-10-2005, 07:54
i miei problemi sono:
...
Grazie a Tutti.
Ciao Bibi

- c'è un programma nella lista SW in prima pagina in rilievo che ti aggira sto problema

- formatta e reinstalla tutto.. se hai una versione completa di panther o tiger (e non un "recovery cd") non ci saranno problemi.. e anche avessi un recovery cd per la tua macchina non vedo perchè non dovresti poterlo installare da zero e ad hoc...

bibifix
10-10-2005, 20:27
Grazie ci proverò...per ora ho tentato di installare sopra il SO X 10.3.7 ma mi blocca...
Proverò a formattarlo!
Piuttosto si è rivelato un altro problema...non funziona l'audio...ho provato a collegare le casse ext ma anche li niente segnale...
...Scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su Suono.
Fai clic su Ingresso, e poi seleziona il dispositivo che vuoi usare per fare entrare il suono nel tuo computer...e anche li niente segnale nonostante stessi faccendo un baccano sopra la tastiera...risultato no audio in ingresso e in uscita!
Può essere sempre dovuto al S.O. oppure sarà un difetto Hardware?
Grazie.
Ciao BB