PDA

View Full Version : Pc si spegne dopo 2 secondi: è l'alimentatore?

anx721
09-10-2005, 21:01
Salve la situzazione è questa:

accendo il pc e in un paio di secondi si spegne, prima di aver fatto il "beep".

se provo a riaccenderlo non si riaccende; per farlo riaccendere devo per forza togliere la tensione staccando il filo della corrente e lasciarlo staccato per 4/5 secondi. Dopodichè si riaccende ma torna sempre a spegnersi in due secondi. Il tutto ripetuto molte volte finchè non accade che non si spegne e si avvia.

Una volta avviato non dà alcun problema, resta acceso anche 15 ore di fila. Inoltre mi pare che se lo spengo e lo riacendo entro poco non dà problemi, mentre il problema si ha quando lo riaccendo dopo che è stato spento per tuta la notte, ma di questo non sono sicuro al 100%

Secondo voi di che sitratta?

Ho il seguente sistema:

*Gigabyte7VAXPU.KT400A*XP 2500+ Barton * alimentatore 400 W *512MBDDR 400Mhz * 3 hard disk * ati 9200 *masterizzatore Liteon LTR522246 * scheda audio HERCULESGameSurr.Muse5.1

OuT.LeD
10-10-2005, 12:33
Ho avuto il tuo stesso identico problema è ho scoperto che l'alimentatore era difettoso. L'ho sostituito con uno identico e adesso funziona perfettamente da un anno.

Non ti assicuro che questo sia la causa del problema, ma a giudicare dai "sintomi" dovrebbe essere così (o almeno per me è stato così).

Attendo notizie...

Ciao!

sacd
10-10-2005, 12:38
Alimentatore o mobo

anx721
10-10-2005, 12:39
Ho avuto il tuo stesso identico problema è ho scoperto che l'alimentatore era difettoso. L'ho sostituito con uno identico e adesso funziona perfettamente da un anno.

Non ti assicuro che questo sia la causa del problema, ma a giudicare dai "sintomi" dovrebbe essere così (o almeno per me è stato così).

Attendo notizie...

Ciao!

OK...oggi si è acceso al primo colpo...se mi dara ancora problemi faro la prova a cambiare l'alimentatore, ciao.

Dumah Brazorf
10-10-2005, 13:53
La temperatura del processore? Non escludiamo altre ipotesi anche se l'ali è il primo indiziato.

anx721
10-10-2005, 14:31
La temperatura del processore? Non escludiamo altre ipotesi anche se l'ali è il primo indiziato.

ma appena acceso dopo due secondi il processore non mi pare dia gia problemi di surriscaldamento, e poi una volta acceso non da problemi, tra l'altro non ne ha mai dati, poi non fa manco caldo in questo periodo