View Full Version : BenQ FP71GX
raga cosa ne pensate di sto monitor?(279 euro)ecco il link http://www.benq.com/products/product.cfm?product=614 ...o mi conviene un samsung 730bf?(299 euro)
lo sciocco
10-10-2005, 17:29
ciao a tutti visto che nn trovo recensioni sul benq Monitor LCD 17" BENQ FP71GX , qualcuno sa dirmi qualcosa di piu perche la mia scelta era tra questo monitor e il samsung 710 T, quale tra i due è il migliore?? come costi siamo vicini pero il benq Monitor LCD 17" BENQ FP71GX lo danno con un tempo di risposta a 4ms pero ha un contrasto di 500:1 invece il samsung è di 600:1 .... mi sapete dare un consiglio se potete il piu presto possibile grazie
anche a me servirebbe un consiglio...ma il raffronto lo farei col samsung 730bf...cmq nn mi sembra affatto male come monitor...
Qualcuno ha provato il monitor Benq fp71gx 17"
Com'e' ?
a me piace molto!!
A me piace di piu il benq fp71gx !
mi sà che prendo il samsung 730bf...mi concvince di piu'...
io l'ho visto e nn mi sembrava male...ma penso che prendero' il samsung 730bf(conta pero' che nn è che mi intenda tanto di monitor nel senso che nn ne ho visti tanti accesi e soprattutto uno vicino all'altro...cmq nn era male)
capoccia
20-10-2005, 09:41
Ciao a tutti, ieri ho comprato questo monitor, devodire che sono contento, coloro molto belli, guardare le foto digitali mi viene la pelle d'oca..... :p nei giochi è una bomba!
PROBLEMI:
1)Quando navigo, ad esempio aprendo la pagine di google che ha molto bianco fa veramente troppa luce, e mi da fastidio, volevo chiedere a vui cosa ve ne sembra e come avete regolato il monitor?
2)Nei Film, indifferentemente da divx o dvd vedo veramente da cani(ma male da problema non da impressione) vedere la foto!
Ciao anch'io ho comprato questo monitor!!
Ed e' veramente super!!
Molto definito nei caratteri , giochi senza effetto scia....
Si il bianco spara un po'
prova ad agire sulle regolazioni di contrasto e luminosita'....
contrasto 29 , luminosita' 31
Io l'ho collegato in DVI con una X800PRO
i film ancora non ne ho visti
anche se mi sembra un problema di interlacciamento....
cambia collegamento
fammi sapere
ciao
capoccia
21-10-2005, 08:56
Anche tu allora hai quel problema della luminosità!!!!è veramente un faro, è un problema usarlo alla sera!!!
Ora provo ad attaccarlo con il VGA ma mi romperebbe usarlo con il VGA ho preso questo proprio per il DVI!!!!
P.S.:Io ho una TI4200 e uso driver abbastanza vecchi (43.45) mi pare!
capoccia
21-10-2005, 09:24
ho provato, è come hai detto tu!!!
Con il collegamento VGA non ho problemi!!!Che posso fare????Non voglio ternerlo cosi!!La differenza un po si vede!!
Cioe' non ho capito...
collegato in vga e' meno luminoso?
io cel'ho in dvi e cosi me lo tengo!!
ho solamente abbassato le regolazioni......
pero' e' un gran bel monitor!!
confrontato con un Samsung 959nf a tubo catodico(che e' pure bellissimo)
Cioe' non ho capito...
collegato in vga e' meno luminoso?
Penso si riferisse al problema dell'interlacciamento
capoccia
21-10-2005, 12:21
gemelli no!!!Ma siamo amici! :sofico:
Come ha detto nask con il VGA non ho problemi a vedere i film!!!
Quindi mi sa che è un problema di interlacciameto. Come posso fare a risolvere??
GlorianAge
21-10-2005, 12:43
Abbassa la luminosità a 45 e il contrasto a 50. Non rinunciare al dvi...è assurdo aver speso qualche soldo in più per tale collegamento per poi usare il d-sub. Anche se gli lcd sono delle vere e proprie lampade (illuminano anche a schermata completamente nera) non significa che si debba rinunciare ad una fonte esterna d'illuminazione...questioni salutari in primis. Il consiglio è lo stesso che si applica ai crt: mai restare in una stanza completamente buia a fissare il monitor per ore (soprattutto se spento.... :D :D :D ). Comprati la beghelli salva vista. Questo lcd come molti altri mal si presta alla visualizzazzione di dvd e divx...e allo stato attuale delle cose, molte televisioni a cristalli liquidi fanno rimpiangere i vecchi ma fantastici triniton! Disponiamo di una tecnologia non ancora matura...lo stesso si dica per i pannelli delle marche + blasonate /vedi EIZO e viewsonic)Quindi gioca col pc ma guarda i dvd in catodico! collega il tuo vecchio crt (se non l'hai venduto) sulla scheda video secondaria..ed è fatta! E' ovvio che cmq, vedendo la tua foto, non stiamo parlando di qualità leggermente inferiore rispetto al crt...ma di un problema completamente diverso. Io qualche dvd l'ho guardato e si vedeva discretamente bene. Ora provo coi Divx e ti faccio sapere.
capoccia
21-10-2005, 13:18
la luminosità non è un problem ora l'ho sistemato!!
Il problema mi resta nella visione dei film(basta guardare la foto)
Non è un problema di scarsa qualità!!é proprio un problema quello li!!!!!
COnsigli per risolverlo???
GlorianAge
21-10-2005, 22:01
Adesso sei in d-sub? (hai risolto così il prob della luminosità?)
capoccia
22-10-2005, 07:40
la luminosità non è un problma!!L'ho abbassata!!!
Ora sono in dvi!E in dvi durante i film non si sincronizza!! :muro:
A me il Benq connesso in DVI i film li vedo super!
capoccia
22-10-2005, 17:02
Ok ho risolto.Ora mi posso gustare in pieno questo fantastico monitor!!!
Se a qualcuno interessa ho fatto cosi:
-Proprietà schermo
-avanzate
-GeForce4 TI4200(nel mio caso)
-nview
-Impostazione dispositivo
-Regolazioni schermo
-Usa proporzioni scheda video
Ora Funziona tutto ok!!!!! :sofico:
lo sciocco
28-10-2005, 22:35
ciao io lo ho comprato oggi dopo che ho letto le vostre righe ... anche io come voi sono soddisfatto ...... molto con i giochi nn fa scie e gioco a gtr (simulatore di macchine ) e ho visto qualche spezzone di film e nn faceva nulla di strano grazie ciau
kingdiamond
30-10-2005, 22:43
ciao a tutti :) domattina mi fiondo da mediamondo e se ce l'hanno lo piglio....
se non dovessero averlo, è rischioso prenderlo on line, per i pixel spenti? :stordita:
non so...
il mio da Media non ne ha neanche uno!
ciao
GlorianAge
31-10-2005, 08:08
prendilo da otpe scinortele (il nome è facilmente decriptabile). Finora di 3 utenti che conosco "0" pixel bruciati..compreso il mio ovviamente. Solo non so perchè hanno aumentato il prezzo di quasi 30 euro nel giro di una settimana.
dove lo si puo' trovare a un buon prezzo?
..rianimo stò post dopo un tot di MESI.......
ieri ho acquistato il FP71GX.......
Impresioni velocissime:
1) non ho visto scie...(Oblivion,FlatOUT,Serius Sam 2 etc..)
2) troppo luminoso.....non ho ancora trovato la soluzione.....se scendo a Lum=20 e contr=18 incomincia ad essere passabile ma tende poi ad essere un pò scuro nella parte superiore del monitor..come regolarlo??
3)Pecche: la base è fissa in altezza...avrei preferito che si potesse alzare (o allungare di 5-10 cm)
4)mini problemino: appena preso ho usato il cavo DVI in dotazione...e il monitor dava >segnale assente< ,prova e riprova...nulla...in D-Sub invece andava.......per sfizio ho provato ad invertire il cavo DVI (ovvero l'estremità attaccata al monitor l'ho messa sulla VGA e viceversa....) e il tutto funziona.....Come è possibile? c'è un senso nel cavo DVI? (sul cavo non c'è alcuna serigrafia a riguardo....) :confused:
P.S. Ho notato che in DVI lo sfondo blu-scuro di Win ha una specie di effetto moirè (righe diagonali finissime in movimento) in movimento dall'angolo sx alto verso l'angolo dx basso....che è ???? :confused:
John J. Rambo
20-07-2006, 19:18
Ciao a tutti,
da alcuni giorni sono in possesso di questo monitor, per ora devo dire che funziona bene :)
Avrei pero' una domanda:
e' normale che nel menu OSD non mi permetta di selezionare le voci "Auto-Adjust" e "Geometry"? Attualmente lo sto usando in modalita' DVI (forse in DVI queste voci vengono disabilitate?) con risoluzione 1280x1024@60 Hz.
Qualcuno ha notato qualcosa di analogo?
Grazie per l'aiuto, ciao!!
John J. Rambo
20-07-2006, 19:22
Aggiungo che il tasto "i-key" (che da quanto leggo sul manuale dovrebbe servire all'autoset del monitor) sembra non produrre effetti quando lo premo...
Allora io ho messo luminosita' 22 contrasto 54
con cavo DVI
scheda GS6800
poi penso che "i-key" (anche a me non funge) non vada con collegamento DVI
perche' bypassa il convertitore digitale-analogico....
Sì.......
Le voci "Auto-Adjust" e "Geometry" funzionano solo con il D-Sub non con il DVI.
io ho impostato i valori bassissimi ,messo luminosita' 18-20 contrasto 23-25
Ascolta cthulu , ho visto che in firma hai un freezer 64 pro lappato
anch'io ho un dissi cosi'
vorrei lapparlo perche' e' troppo grezzo!
Come hai fatto ? (mantenendolo planare!)
Ne vale la pena ?
Grazie!
eccomi............
allora.....
per la planarità...alcuni dicono di usare il marmo..ma io non mi fido...
uso uno specchio....uno specchio DEVE essere piano, sennò quando ti guardi vedi delle distorsioni dell'immagine riflessa......(infatti gli specchi che ingrandiscono sono concavi......da non usarli!!)
io ho usato una carta da 800 e poi da 1000 (non avevo trovato quella da 1200);l'ho smontato tutto e con la mano ho fatto i soliti movimenti..eppoi la pasta abrasiva (quella che usi per le carrozzerie dell'auto..)
L'ho fatto poichè avevo visto la superficie non bella.
Risultati? non soddisfacenti!!
appena sono in ferie lo rismonto e rifaccio l'operazione, ma mi sà che è proprio il dissy ad essere mediocre....
ma che differenza c'è tra l'FP71GX e l'FP71gx+. ho visto che il secondo non ha l'ingresso dvi, ma ci sono altre differenze??
prova sul sito della Benq magari ci sono ledifferenze tecniche....
:doh: non c'avevo pensato
thx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.