PDA

View Full Version : buahhh AIUTO router WAG54G impazzito

plut0ne
09-10-2005, 19:37
salve,
allora io ho un router adsl wireless Linksys WAG54G V1.2 e improvvisamente sono successi vari casini..

allora tutto è iniziato quando la connessione ethernet tra pc e router andava via per 1-2 secondi e poi tornava...all'inizio si ripeteva tipo 2-3 volte ogni mezzora e la connessione ad internet rimaneva perchè il router si ricollegava al pc velocemente...

dopo un po' di giorni questa cosa è peggiorata terribilmente..e cioè ogni 10 secondi si hanno 3-4 disconnessioni-connessioni consecutive :muro: :muro: :cry:

allora pensando che fosse un problema di cavo ho cambiato 3 cavi diversi e il problema rimaneva...ho provato a usare un altro pc con altra scheda eth e il problema rimaneva lo stesso :muro:

ho portato anche il router da un altro mio amico a provarlo e LO STESSO lo switch integrato si dimostrava sputtanato...

morale: ADESSO LO SWITCH è MORTO :cry: :cry: :cry: cioè ora anche se attacco il cavo eth non funziona nulla...non si accende nessuna lucina..

cmq..per andare lo stesso su internet decisi di usarlo via wifi ...cosa che ha portato AD UN ALTRO PROBLEMA...e cioè non so come ma il router mi limita la banda internet!!!! ma tantissimo!!
io ho una adsl tiscali 6 mbit e non ho mai avuto problemi..ho una velocità di media di 5500 kbit quindi tutto ok...usando il router via wifi inizialmente nessun problema...adesso invece mi limita la banda a in media 20 KBIT!! come se avessi un modem 28.8...inizialmente ho pensato fosse colpa di tiscali ma poi attaccando al pc un modem adsl normale andavo velocissimo :cry: :cry: :cry: (che sto usando anche ora..un ericsson hm220dp che settato in PPPoA,necessario per tiscali, NON mi permette di usare il dcc in send :cry: :cry: insomma una sfiga dopo l'altra)

che cosa è successo??? secondo voi è un problema hardware? cioè è proprio da buttare?? io ho sentito la linksys e domani li devo chiamare perchè hanno detto che HANNO CAPITO (mah :confused: ) cosa è successo...

io volevo provare a rimettere il firwmare e resettare tutto ma in giro non si trova assolutamente il firmware per la versione 1.2 ma solo per la versione 1.0 e la versione 2.0...ma da quanto ho capito la versione 1.2 in tutto il mondo ha causato un macello di problemi...

insomma AIUUUUTOOOOO :cry: :cry: :cry: :cry:

plut0ne
09-10-2005, 23:32
upppppppp

eddaiii qualche idea! :)

plut0ne
10-10-2005, 10:48
up :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :mad: