PDA

View Full Version : Controlli di ridondanza ciclici


tsunamitaly
09-10-2005, 19:36
Ciao,
è da un po' di giorni che ho a che fare con errori di tipo "controllo di ridondanza ciclico". Si sono verificati, a memoria, in 3 occasioni:

1- Con un file immagine (nrg) di un gioco ps2 che volevo masterizzare su dvd (provati alcohol e nero).

2- Con un archivio rar contenente sempre un'immagine di un gioco ps2

3- Con un .avi di grandi dimensioni che volevo trasferire da un hd all'altro.

:muro:

Da quello che so gli errori crc dipendono, il più delle volte, da supporti corrotti o dannegguati o, tuttalpiù, da incompatibilità dei lettori ottici. Nel mio caso però si sta parlando di files immagine quindi non vedo l'attinenza con i supporti. :eek:

Suggerimenti? :help:

ARSENIO_LUPEN
09-10-2005, 19:46
sicuramente e il lettore in cui tu inserisci il supporto ottico
basta che la lente si sia leggermente spostata parliamo di millesimi e crea questo problema
a volte si riesce raggirare calando la velocita di lettura del lettore

littlemau
09-10-2005, 21:57
Se non ho capito male...non sta parlando di supporti ottici...ma di CRC da immagini con drive virtuali.
E sinceramente mi giunge nuova sta cosa. :mbe:

Sinceramente un file divx corrotto che mi impediva di essere cancellato e spostato...m'è già capitato una volta (e la stessa corruzione l'avevo sul file del supporto cd).
Può essere che un difetto di lettura dei supporti si sia ripercosso sulla qualità delle immagini stesse. Non vedo alte spiegazioni per quel che ne so... :boh: