PDA

View Full Version : FastWeb su nuovo portatile

peler
09-10-2005, 18:45
salve

premetto che non ho fastweb e non c'ho mai lavorato con essa.

devo andare da una mia amica che ha fastweb... ha preso il computer nuovo (un portatile) e devo configurarglielo, lei non ha il cd d'installazione. volevo sapere come si deve creare la connessione con fastweb sia su Windows Xp che su windows 98 dato che ha il computer inchiodato e devo formattargli anche quello.

ho fatto la domanda per evitare d'arrivare li e non sapere cosa fare.

grazie

Devil!
09-10-2005, 19:20
il cd di installazione non fa altro che controllare la presenza di una scheda di rete , controllare che il dhcp sia attivato e suggerire qualche software (firewall, antivirus);

Ovviamente ne puoi fare a meno, basta che ti assicuri che i computer ai quali devi collegare i cavi di rete posseggano appunto una scheda di rete e che sia impostata perchè ottenga automaticamente l'indirizzo ip e gli altri settaggi.

Non ti basta far altro che collegare i pc all'hag che questi riceveranno in automatico i parametri di connessione.

A dire il vero non ricordo bene se con win 98 le cose da controllare sono le stesse perchè non lo uso da millenni :D

peler
09-10-2005, 22:40
grazie per la risposta, di solito impostare la rete su windows98 è un po più difficile che impostarla su xp ma nulla di difficile...

in pratica devo dirgli di creare una connessione ad internet tramite rete Lan ed immissine di user e pass.
poi ci pensa lui a sattarla su PPoE e cose simili??

grazie

una domanda... se volessi salvare su windows 98 le impostazioni della connessione come faccio??? non mi ricordo pià niente di Windows 98.

peler
09-10-2005, 22:45
mi sono accorto d'aver sbagliato sezione...

qualche mod potrebbe spostare la discussione nella sezione giusta???

grazie