PDA

View Full Version : Collegare 2 PC ad internet

RedBlack9
09-10-2005, 17:41
Ciao a tutti

Ho due pc in 2 stanze diverse e vorrei collegarli ad internet...
Uno (quello principale diciamo) è già collegato ad internet con Alice Flat 4 MEga (anche se aspetto ancora l'upgrade) tramite un modem AdSl D-link 302T (ethernet) che danno in noleggio, secondo cui la velocità di connessione è 100.0 Mbps.In questo faccio un forte uso di Emule :)
Mentre l'altro serve soltanto per navigare in qualche pagina ed utilizzre msn e chat varie

Ho letto di creare una rete wireless tramite router ma non ho le idee molto chiare quindi vi chiedevo se potevate aiutarmi passo passo nella creazione di questa rete, tenendo conto che vorrei creare qualcosa di semplice ed economico ma allo stesso tempo efficace, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

RedBlack9
09-10-2005, 18:17
oppure ho letto che è possibile collegare il tutto tramite cavo ethernet....l'altro pc ha la scheda di rete integrata... mi sapete dire come funziona questo metodo?

Grazie

RedBlack9
10-10-2005, 08:05
nessuno riesce ad aiutarmi?

Dadde81
10-10-2005, 08:25
Ciao...

Per due pc in rete ti serve un router, quindi sta a te scegliere poi se con o senza fili.

La configurazione non è difficile, ma se è la prima volta che lo fai fatti aiutare da qualcuno.

Per quanto riguarda il materiale ti servono due adattatori WIFI esterni ed il router WIFI, per le marche vedi un po tu, in situazione economica uno vale l'altro...io mi trovo bene con il D-Link ma non molto bene con il Digicom

RedBlack9
10-10-2005, 08:53
Grazie per la risposta....

cmq alla fine avevo optato per collegarli tramite cavo ethernet.
quindi ci vuole lo stesso un router normale...
cmq avevo letto che il 302T poteva essere trasformato in router.. mi sai dire qualcosa su questo?

Grazie

Dadde81
10-10-2005, 09:05
Guarda qui, ti ho trovato qualche cosa qui nel forum...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988870

spero possa esserti di aiuto

BYEZ

RedBlack9
10-10-2005, 09:14
Grazie.. era proprio da li che avevo letto il fatto che si potesse trasformare....
però non so cosa devo scaricare e poi li c'è scritto che il tipo 1e3 non sono modificabile...il fatto è come faccio a riconoscere il tipo?

cmq eventualmenteapro un topic a parte

Dadde81
10-10-2005, 09:20
Dovresti provare ad aprire un post e chiedere come poter entrare nel modem in console e leggere la versione

RedBlack9
10-10-2005, 09:21
ok...