PDA

View Full Version : ricarica canon mp110

kelvin273
09-10-2005, 16:25
ciao ragazzi,
sono stato sul sito cartuccia canta,per ricaricare le mp110 cosa consigliate di acquistare?
io pensavo:
-Cartuccia BCI-24C no sponge
-Cartuccia BCI-24BK no sponge
-Kit Nero (BCI-24BK)
-Kit 3 Colori (BCI-24C)
che ne dite?il Liquido cleaning ECLE100 serve?
grazie a tutti,ciao!

essegi
20-10-2005, 19:08
risposta sollecitata, ma non sollecita...

il flaconi del nero e dei colori ti servono x forza
la "dimensione" dipende da quanto stampi...
come da quanto stampi dipende l'uso delle cartucce senza spugna, voglio dire che se una serie di cartucce ti basta mesi e mesi, non sono necessarie, mentre se nell'ordine delle settimane ti trovi con le cartucce "scariche", allora può essere un acquisto davvero utile...
se invece le cartucce le esaurisci anche in un giorno o giù di lì, allora hai sbagliato stampante...
in teoria il liquido cleaning, usando un buon ink, non dovrebbe servire, almeno non certo x le prime ricariche...
magari puoi attendere un "prossimo ordine" x rifornirti (in via precauzionale) anche di quello...

kelvin273
20-10-2005, 20:25
grazie per la risposta,essegi,e scusa se ti ho "sollecitato"
risposta sollecitata, ma non sollecita...

spero non te la sia presa,non era mia intenzione...
ciao

kelvin273
20-10-2005, 20:30
cmq,la cartuccia del nero mi dura 2-3 settimane...stampo molte slide/doc x l'uni...quella del colore non la uso quasi mai...

MONNA
20-10-2005, 23:27
ciao ragazzi,
sono stato sul sito cartuccia canta,per ricaricare le mp110 cosa consigliate di acquistare?
io pensavo:
-Cartuccia BCI-24C no sponge
-Cartuccia BCI-24BK no sponge
-Kit Nero (BCI-24BK)
-Kit 3 Colori (BCI-24C)
che ne dite?il Liquido cleaning ECLE100 serve?
grazie a tutti,ciao!
Aquistai il cleaning per precauzione ma fino a ora non mi è servito, salvo usarlo per smacchiarmi la camicia dopo una ricarica un po troppo frettolosa e debbo dire che in quel caso è ststo davvero utile, con un po d'acqua, spazzolino e carta assorbente non ho dovuto nemmeno levarmi la camicia.

ball12
21-10-2005, 08:04
Scusate, mi spiegate cosa significa 2no sponge" che non ho capito.
Grazie

essegi
21-10-2005, 09:21
...spero non te la sia presa,non era mia intenzione...
ciao
macché presa... :)
semplicemente mi sono dimenticato questa faccina ---> :)
volevo dire che ora ho pochissimo tempo x il forum...

...salvo usarlo per smacchiarmi la camicia...
LOL :D :D
comunque informazione interessante, può essere un parametro di prova x verificare la qualità dei vari "modelli" (di cleaner, non di camicie...) :D

Scusate, mi spiegate cosa significa 2no sponge" che non ho capito.
sono cartucce compatibili che a differenza delle altre non hanno la spugna che trattiene l'ink ma solo il tamponcino finale (l'ink viene trattenuto utilizzando sistemi diversi a seconda del produttore/rivenditore)
vantaggi: la spugna non si degrada (non c'è :D ), sono trasparenti, possono contenere forse qualcosina in +
svantaggi: costano (specie x chi ne ha 4 o +), non tutti i sistemi di tenuta sono affidabili
discussione in merito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=902210

ball12
21-10-2005, 10:09
Grazie mille...

kelvin273
21-10-2005, 15:32
macché presa... :)
semplicemente mi sono dimenticato questa faccina ---> :)
volevo dire che ora ho pochissimo tempo x il forum...

meglio così! :D
grazie ancora

kelvin273
21-10-2005, 16:05
Aquistai il cleaning per precauzione ma fino a ora non mi è servito, salvo usarlo per smacchiarmi la camicia dopo una ricarica un po troppo frettolosa e debbo dire che in quel caso è ststo davvero utile, con un po d'acqua, spazzolino e carta assorbente non ho dovuto nemmeno levarmi la camicia.
e el no-sponge le hai prese?
come ti trovi?
ciao!

MONNA
22-10-2005, 19:21
e el no-sponge le hai prese?
come ti trovi?
ciao!
Certo che le ho ordinate e non posso che consigliartele.
Ed è propio a causa di queste cartucce nospugna che trovo sia un aquisto migliore la MP110 rispetto alle nuove versioni MP150-170 sulle quali difficilmente si potra contare su cartucce del genere, se non tra molto tempo e a costi maggiori.

kelvin273
23-10-2005, 14:52
6 stato chiaro...le ordino!
ciao