View Full Version : a tutti i possessori W1vb
!lorenzo!
09-10-2005, 16:22
Sono tornato dagli Usa (per chi sapeva che ero partito...) e vi dico subito che ho avuto un problemino con l'asus w1vb... un pixel si è bruciato e dato che c'è lo "zero bright dot" mi cambiano lo schermo subito, mi arriverà questa settimana.
Vi posso comunque dire che per 5 giorni che l'ho usato è stato fantastico, particolarmente nei giochi, dove ho forzato al massimo tutta la grafica senza avere scatti, e questo mi soddisfa molto.
Ora volevo chiedere a tutti i possessori (o anche non...) un consiglio: voglio cambiare la ram e prendere due moduli da 512mb. La vorrei acquistare prima che mi arrivi il note dalla riparazione, però non so quale devo acquistare.
Ora in teoria dvrebbe montare due banchi da 256mb.
La prendo da 400 o 533 mhz? Ci sono marche più affidabili (es. Kingston)? Cosa devo fare per cambiarla (oltre ovviamente ad aprire lo slot e sostituirla...)? Dove la posso acquistare? Pensavo su eBay o nella sezione "mercatino" di questo forum...
Grazie :read:
Grazie
!lorenzo!
09-10-2005, 16:52
up please...
!lorenzo!
09-10-2005, 17:38
...up
!lorenzo!
10-10-2005, 09:42
aiuto!
mi hanno detto che ci sono storie malate sulla sostituzione della ram...
tipo che è sotto la tastiera un banco e bisogna smontarlo completamente... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
SilverXXX
10-10-2005, 10:19
Alla faccia... mica semplice.
Cmq come è il portatile? Mi interessa perchè in caso di acquisto, punterei su quello.
!lorenzo!
10-10-2005, 10:23
il portatile è potente e bello, particolarmente solido e robusto.
per ora l'ho usato poco perchè è in assistenza per un pixel bruciato.
è comunque un buon acquisto
ciao lo,
nella mail privata di prima non mi avevi spiegato che volevi portarlo a "solo" un giga, perché la questione cambia. Il w1 ha un solo banco da 512, che è quello introvabile, sotto lo sportellino, trovi lo slot vuoto su cui puoi aggiungere gli altri 512, quindi vai tranco, non hai bisogno neanche dell'asus point.
Approposito invece del problema dello schermo, tu l'hai provato con lo sfondo nero? perché e con quel colore che io ho il problema della latenza. Attendo news...
!lorenzo!
10-10-2005, 11:06
no, non mi succede...
unica cosa era il pixel bruciato, l'ho rispedito indietro...
ciao ragazzi vi do un link di istruzioni per lo smontaggio del w1 e quindi eventuale sostituzione ram sotto tastiera http://forum.tt-hardware.com/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=11&t=015105#000005
!lorenzo!
10-10-2005, 13:04
cool...
ora mi dovete aiutare in un'altra cosa.
la ram che ha il mio w1vb non ha marchi, o forse è marchiata asus.
cosa devo fare per acquistare l'altro banco? guardo la frequnza? se monto una kingston in coppia con quella mi crea problemi? devono essere necessariamente della stessa marca? :muro: :muro: :muro:
!lorenzo!
10-10-2005, 17:32
up please...
ciao lo,
approposito del pixel bruciato...è successo anche me, ieri notte, p@@@a p@@@@@a, cacchius, non sai che incacchiatura, e proprio ora che devo finire due lavori urgentissimi, lo mando indietro venerdì, tanto ho ancora due settimane e mezzo di tempo, però che fregatura.
Problema ram, allora, io in un primo tempo, prima di passare ai 2gb, avevo montato un modulo da 512, e la macchina andava bene, il discorso che devi fare è se vuoi o no sfruttare il dua channel, allora ti devi preoccupare di avere due moduli identici. Se vuoi, potrei sentire il mio negoziante se ha ancora il banco asus originale che gli ho ridato indietro per montare i nuovi kingston, forse ancora non l'ha venduto, chi lo sa...
ciaus
Raptor21
11-10-2005, 08:49
Scusate se mi intrometto nella discussione ma volevo chiedere una cosetta... ma voi per mandare il note in assistenza avete pagato la spedizione o la paga Asus?? Ovvero paga sia l'andata che il ritorno? Perchè io avevo sentito che l'andata viene pagata dall'utente mentre quando lo rimandano la pagano loro...
Grazie per l'aiuto!
!lorenzo!
11-10-2005, 15:32
no, la spedizione la pagano sempre loro.
come posso sapere a che frequenza gira la mia ram per essere sicuro di sfruttare il dual-channel, mettendone un'altra asus?
!lorenzo!
11-10-2005, 16:08
up
!lorenzo!
12-10-2005, 13:58
mi hanno risposto dall'asus...
mi hano detto che il mio note monta un banco da 512mb a 333mhz. Non precisano che per sfruttare il dual channel si debba montare necessariamente un banco ASUS ma probabilmente, onde evitare rischi, lo acquisterò da loro...
Alla stessa mail mi ha risposto un altro tecnico, non precisando niente e dice che "l'apertura del note dal lato cliente fa decadere la garanzia e pertanto per l'upgrade della ram è necessario spedire il notebook in assistenza". Che ne dite? Come può far decadere la garanzia l'apertura dello sportellino inferiore del secondo slot ram (attenzione, non della tastiera!!!!!).
Io me ne sbatterei, acquisto i 512 e me li metto da solo.
Un parere: 333mhz sono un pò pacco?
grazie! :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:
!lorenzo!
12-10-2005, 14:37
up
!lorenzo!
12-10-2005, 15:10
up please
!lorenzo!
12-10-2005, 15:40
esistono ddr2 a 333mhz?
Lorenzo io ho upgradato la ram e poi l'ho mandato in assistenza senza problemi...
strana sta risposta...
per sfruttare il dual channel compra lo stesso identico banco.
O al limite un banco analogo per valori di frequenza, latenza e capacità...
!lorenzo!
12-10-2005, 16:10
ciao danello, tutto ok?
grazie, penso che farò così.
compro lo stesso banco e lo aggiungo. il problema però èproprio qui... quale banco? non posso vedere quale ho perchè è sotto la tastiera. sul sito asus vedo "512mb DDR 333mhz", che in teoria è il mio. ma la mia ram è ddr2, secondo te è sottointeso? poi come faccio ad essere sicuro che sul mio note ci sia proprio quella?da seriale a seriale cambiano... Non voglio spendere 150,00 euro per una ram che non mi sfrutta il dual...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
!lorenzo!
12-10-2005, 16:24
help....
Infatti è una DDR, non una DDR2...
scarica cpuz su cpuid, ti dà un bel po' di info anche sulla ram...
ciao danello, tutto ok?
Tutto bene, devo comprare un mostrone, sono in sbattimento sui siti Dell di tutto il mondo... ;)
!lorenzo!
12-10-2005, 16:31
allora è possibile che alla asus siano così stupidi da non mettere sul listino on-line la ram giusta?
mi fanno incazzare ste cose...
ora non so cosa diavolo comprare
Scarica cpuz e guarda i dettagli del modulo che è montato...
!lorenzo!
12-10-2005, 16:39
ok...
mi dice anche il produttore e via dicendo?
!lorenzo!
12-10-2005, 16:50
cosa mi dici a proposito dei 333mhz? pacco?
Strano che su quella piattaforma ci montino le DDR333.
No, pacco no, che latenze hanno?
Diciamo che però supporti bande notevolmente maggiori...
!lorenzo!
12-10-2005, 16:59
ma non ho capito...
io avrei ddr o ddr2?
ma non ho capito...
io avrei ddr o ddr2?
scusa ma che ci vuole a capirlo...
scarica CPU-z da qui:
http://www.cpuid.org/download/cpu-z-130.zip
dopodichè scompatti il file .zip che hai scaricato e avvii l'eseguibile, non è necessario neanche installarlo.
Dopodichè visualizzerai delle schede con tutti i parametri e le marche di CPU, RAM ecc...(per le memorie RAM vai nella scheda memory)
Come qua:
http://www.oc.com.tw/article/0404/imgs/Dragonking-DDR4001GB-CPUZ.gif
queste nella foto per esempio sono RAM della siemens DDR1 pc3200 a 200MHz (400MHz DDR) con latenze 3-3-3-8 in quantitativo 2GB (2x1GB).
E bella Rob che mi cazzia il Lorenzo... :D :D :D :p
però anche tu Lorenzo, sei de coccio... ;) ;)
!lorenzo!
13-10-2005, 13:43
ok...ok...ho capito... :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.