Entra

View Full Version : [HELP] Emule e Router Netgear DG834G

Al Capone58
09-10-2005, 15:15
Ciao a tutti vi propongo un piccolo quesito.
Come da oggetto di questo mio post ho da qualche settimana acquistato e configurato il mio primo router , si tratta di un Netgear DG834G , seguendo le indicazioni trovate online l'ho configurato per aver Id Alto con Emule.
Ok per consentirvi di capire il mio problema vi devo precisare che ho acquistato questo prodotto perchè in casa ci sono un PC fisso collegato tramite scheda LAN al router in questione e 2 notebook che chiarmente utilizzano le potenzialita Wireless offerte dallo stesso.
Veniamo ora al problema :
Emule sul pc fisso funge alla perfezione ID ALTO e tutto il resto , il problema sono i 2 portatili , qualsiasi versione di Emule provo ad installare non c'è verso di avere una connessione a nessuno dei server in elenco.
Ci tengo a precisare che per tutto il resto i 2 notebook navigano perfettamente senza problemi ne di segnale ne di connessione.
Vi aggiungo inoltre che settimana scorsa ho provveduto anche ad aggiornare il Firmware del Router visto che qualche piccolo problemino di blocco totale dopo una settimanella di attività appariva fastidiosamente all'orizzonte e devo dire che almeno dopo7 giorni tutto sembra andare bene !!!
Mi resta quindi il problemino di Emule in Wifi dai 2 portatilil..!!
Cosa mi consigliate di fare ?
Grazie in anticipo.
Saluti a tutti
Al Capone

Manp
09-10-2005, 15:43
devi usare porte diverse per ogni emule...

se sul PC fisso usi le porte 4662 e 4672 sui portatili devi usarne altre 2 coppie, tipo 4663 e 4673 per il primo portatile e 4664 e 4674 per il secondo...
oviamente nelle impostazioni dell'emule che hai installato sui portatili devi impostare queste porte al posto di quelle predefinite

poi nella config del router crei altri 4 servizi per ognuna delle porte di cui sopra e nelle impostazioni del firewall le reindirizzi verso gli ip dei due portatili, esattamente come avevi fatto per il pc fisso

alla fine per ogni emule in esecuzione dovrai avere una coppia di porte diverse

:)

Al Capone58
09-10-2005, 16:14
devi usare porte diverse per ogni emule...

se sul PC fisso usi le porte 4662 e 4672 sui portatili devi usarne altre 2 coppie, tipo 4663 e 4673 per il primo portatile e 4664 e 4674 per il secondo...
oviamente nelle impostazioni dell'emule che hai installato sui portatili devi impostare queste porte al posto di quelle predefinite

poi nella config del router crei altri 4 servizi per ognuna delle porte di cui sopra e nelle impostazioni del firewall le reindirizzi verso gli ip dei due portatili, esattamente come avevi fatto per il pc fisso

alla fine per ogni emule in esecuzione dovrai avere una coppia di porte diverse

:)

Grazie della risposta esaudiente e tempestiva mi metto subito all'opera per creare quanto serve per usare Emule anche sui 2 notebook.
Ciao
Al Capone58