PDA

View Full Version : Creative Zen touch 20gb VS Sony NW HD-3 20gb

panso
09-10-2005, 15:15
Sono in procinto di acquistare un lettore mp3 e la mia scelta si è ristretta tra i suddetti due modelli.
il primo è il celebre zen touch mentre il secondo è questo:

http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=NW-HD3&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=PAW+Network+Walkman

L'uso che ne farò sarà quello di utilizzarlo in macchina collegato all' uscita aux dell'autoradio.
Dello Zen non mi convince il fatto di non essere visto come unità disco esterna e il non poter dividere i files in cartelle(oltre alle dimensioni maggiori).
Del sony l'unica cosa che mi lascia perplesso è che stà uscendo il modello nuovo e non vorrei trovarmi tra le mani un apparecchio obsoleto.
Tra l'altro riesco ad averli entrambi a 170€ (lavoro in una società di informatica) ma il sony è in promo dato che costerebbe più di 300€ (e questa differenza di prezzo qualcosa vorrà dire!)
Secondo voi qual'è meglio per le mie esigenze?
Grazie

Siddhartha
09-10-2005, 22:39
il sony in promo??? l'nw hd-3 è ormai fuori produzione ed è un modello vecchio: è stato sostituito già molti mesi fa dal nw hd-5!
di entrambi i lettori (touch e nw hd-5) trovi le recensioni nel forum!

panso
10-10-2005, 07:52
E' proprio per il fatto che è fuori produzione che lo trovo a poco (il mio fornitore deve svuotare il magazzino). Ed è sempre per questo motivo che non mi convince più di tanto...

Siddhartha
10-10-2005, 12:28
un lettore da 20gb non lo troveresti mai a quel prezzo: se ti interessa solo un lettore mp3, non fa niente che non sia nuovo, prendilo perchè il prezzo è davvero buono! considera che l'hd-5 costa 250 e il nuovo modello uscirà a 300!!!
cmq lo stesso discorso vale anche per il touch: poichè è un modello vecchio, l'ho visto in offerta (mi sembra da unieuro) a 179!

panso
10-10-2005, 12:45
In effetti mi sà che propenderò per il sony. ho visto il creative e non mi è piaciuto granchè....

Siddhartha
10-10-2005, 13:03
i sony hanno un'ottima qualità audio ed in + il modello da te scelto è davvero piccolino! il creative è invece enorme (mi sembra pesi + di 200gr)!
d'altra parte, benchè entrambi necessitino di software per il trasferimento di mp3, quello creative pare sia intuitivo e semplice da usare, mentre sonicstage (il prog di sony) pare sia orrendo ma basta solo abituarsi!!!