PDA

View Full Version : ram da 3.2v in su...durano?

cromatino
09-10-2005, 15:26
Salve ragazzi, vorrei fare una sorta di sondaggio per sapere ki di voi è così fuori (tipo me, insomma!) da tenere le ram oltre i 3.2v in daily. Se sì mi dite che modello di ram, che mobo e da quanto vi fungono senza problemi? Sarebbero più gradite le mod fisiche alla mobo piuttosto che il DDR booster e magari se le avete raffreddate con qualcosa mi dite cosa? Qualche foto sarebbe ben accetta.

Grazie in anticipo.

stbarlet
09-10-2005, 15:52
io le tenevo daily use a 3.6 volt . sono state così per 2 anni e passa, poi sono state vendute e fuznonano ancora egregiamente. ovviamente sono
BH-5 . a quel voltaggio puoi tenerci solo chip come appunti i bh-5 e 6, ch-5 e 6 , UTT. con altre ram non si hanno benefici ma peggioramenti. se prendi una mobo con NF4 allora prenditi la dfi che ha la possibilità di dare 4 volt sulle ram senza alcun tipo di modifica. se la piattaforma sarà inte allora lascia perdere le ddr e prendi ddr2. x

Ps raffreddate solo per prove a 3.9 volt. i dissipatori in alluminio sono stati tolti perchè mi facevano da tappo e non potevo sapere se scaldavano realmetne o meno

cromatino
09-10-2005, 19:16
Ho le twinmos speedpremium pc3500 che montano i new bh5. La mobo che ho è la p4p800 dlx e già sono pronto per la mod che dà 3.3v alle ram solo che volevo sapere se mi conveniva farla o no. I dissi in alluminio su qst ram ce li ho messi io, secondo te meglio toglierli? Mi sa che farò un pò di prove e poi vedrò. Grazie per il consiglio;)

stbarlet
09-10-2005, 19:31
Ho le twinmos speedpremium pc3500 che montano i new bh5. La mobo che ho è la p4p800 dlx e già sono pronto per la mod che dà 3.3v alle ram solo che volevo sapere se mi conveniva farla o no. I dissi in alluminio su qst ram ce li ho messi io, secondo te meglio toglierli? Mi sa che farò un pò di prove e poi vedrò. Grazie per il consiglio;)
con 3.3 volt puoi andare molto sul sicuro... i dissy dipende da come fanno contatto sui chip, se c'è un pad schifosissimo ch enon cponduce niente allora è meglio cavarli, ma se il pad è buono lasciaglieli

cromatino
10-10-2005, 10:43
Non c'è nessun pad, le ram non avevano dissi quando le ho prese, i dissi sono quelli della Thermaltake in rame che ho acquistato a parte e ce li ho messi sopra solo con il gancetto, senza nessun tipo di pasta o pad. Ho fato una caxxata?