PDA

View Full Version : Telindus ND220-disconnessione-adildr.sys disattivato-problema con emule

raxas
09-10-2005, 14:23
Salve,
ho questo modem e alice upgradata a 4mega,
non so se coincidente con l'upgrade o poco prima mi è iniziata una disconnessione dal download di dati, voglio dire: i monitorini della connessione nella barra delle applicazioni, vicino l'orologio restano, quindi la connessione non si chiude ma NON c'è passaggio di dati.
Sono costretto a cliccare col dx sui monitorini, disconnettermi, resettare l'icona triangolare verde del modem e riavviare la connessione... a volte questo non basta e devo scollegare il modem, che ricordo che è usb, e ricollegarmi,
la disconnessione avviene dopo un tempo variabile... può essere 5 minuti fino a 2-3 ore.

nell'event viewer mi da un errore id7000
----------
"Il servizio General Purpose USB Driver (adildr.sys) non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva"
-----------
e non capisco perchè il servizio si disabilita o la periferica, che sia il controller o il modem diventano inattivi,
non ho altre periferiche collegate via usb...

per risolvere il problema ho:
-disinstallato il controller usb e tutte le porte, riavviato e reinstallato, preciso che mi trovo su un notebook acer8101wlmi,
-messo i driver più nuovi
-ritenevo che il problema fosse dovuto a dei fake server di emule, e avevo messo dei server più sicuri... ma pensandoci bene mi capita anche con semplice navigazione su internet...

Cosa potrei fare ancora?

Grazie

Alemacus
12-10-2005, 00:07
Ho anche io lo stesso modem e anche lo stesso problema. Io però ho una connessione a 640 Kbit/s e il problema è cominciato senza motivi apparentemente validi, in quanto ho il modem da tre anni e da circa sei mesi ho questo problema. Ho letto che hanno lo stesso problema i modem con chipset conexant, tu sai che chip monta il il nostro bel modem? Se risolvi il problema o hai novità per favore risp!

raxas
12-10-2005, 02:45
Ciao, non sapevo che il problema fosse dovuto o meno a questo chip conexant, e addirittura hai il problema da 6mesi e non hai risolto?
io per problemi vari ai pc che devo formattare e per impegni rimando sempre, tiro avanti a riconnettermi quando cade la linea,
il mio inoltre non l'ho ancora aperto per vedere che chip ha...
ho fatto inoltre la prova a rimettere un limite per le connessioni, mi serve per emule, a 50 anzichè a 16milioni e passa, non ricordo il numero giusto, sto attendendo se questo risolve eventualmente il problema,
(edit: ho fatto la modifica per le connessioni, e mi si disconnette ugualmente) :mah!:
Ciao, e benvenuto (anche se a dire il vero, sono nel forum raramente :D )