PDA

View Full Version : Thermalright XP-90C o Zalman 9500?

edopLay
09-10-2005, 14:13
Buongiorno a tutti,

sono un felice possessore di un AMD64 FX-55 San Diego e di una scheda madre MSI K8N Neo2 Platinum.

Ma ho dei problemi, ovvero le temperature. Ho un case senza ventole ma è completamente aperto (soltanto un lato del case è chiuso), e non intendo prendere ventole per il case perché ritengo inutile. Ormai sono da circa 20 giorni con il ventilatore puntato sul case per raffreddare HardDisk e Processore, ma per l'HD ho già una soluzione: mettere due ventole sotto di esso. Mentre per il processore no..o meglio sì, ma sono indeciso.

Ho fatto una chiaccherata con un amico e ne sono venuto a capo, lui mi ha consigliato per il mio PC, un ThermalRight XP-90C abbinato ad una Enermax 92mm UC-9FAB.

L'unica cosa che mi interessa è la potenza e le prestazioni, sono MOLTO relative le problematiche del rumore, basta che non sia un vero e proprio "trattore", sennò va bene. Io punto moltissimo alle prestazioni, quasi il 99%.

Ora la mia domanda è: è più PERFORMANTE lo Zalman 9500 o il Thermalright XP90C abbinato ad un Enermax 92mm UC-9FAB??

L'amico mi ha consigliato questa ventola perché secondo lui sotto il lato della performance è la migliore. Se in caso mi suggirite l'XP90-C, posso anche cambiare ventola.

PS. questo 3d l'ho aperto qui xkè centra con il mio processore FX-55 San Diego ed il suo raffreddamento e funzionamento :)

Grazie dell'attenzione.

Saluti
Edoardo.

Dante89
09-10-2005, 14:16
L' Xp-90c magari con una ventola più performante...

edopLay
09-10-2005, 14:24
L' Xp-90c magari con una ventola più performante...
se prendo l'XP-90C voglio la ventola + potente :)
la ventola è opzionale, a me basta prendere la + potente. beh ovvio, basta ke nn faccia un rumore da carroarmato :D senno un rumore come un trattore va lo stesso bene :p

edopLay
09-10-2005, 18:25
ho chiesto dei consigli :rolleyes:

oc79 aiutami tu!! :)

OverClocK79®
09-10-2005, 19:12
la + potente è la Tornado o la Delta 92x92x38
che però se nn l'abbini ad un potenziometro
il PC nn resterà di certo acceso di notte :D :D

BYEZZZZZZZZZZZ

Black"SLI"jack
09-10-2005, 19:20
personalmente ti posso consigliare anche l'XP120 con una bella ventola 12x12 della thermaltake da 80cfm. la ventola non la senti (silenziosa) ed è molto performante. il dissi non ha bisogno di presentazioni. leggero e performante. stamani stavo facendo alcune prove di oc con il mio a64, portato a 2500mhz con 1,45v di vcore. dopo alcuni test sono entrato nel bios della scheda madre e con mia grande sorpresa ho notato la temp. della cpu: 29° :eek: . per meglio ho fatto dei controlli con una sonda termica ed erano corretti.
l'xp90c essendo tutto in rame è molto peso senza considera che poi ci devi montare anche la ventola. ho provato diversi dissi per cpu (thermalright sb2, xp120, zalman 7700c, gigabyte, coolermaster hyper6), ma i thermalright credo che siano ancora una spanna sopra gli altri.

edopLay
09-10-2005, 19:27
personalmente ti posso consigliare anche l'XP120 con una bella ventola 12x12 della thermaltake da 80cfm. la ventola non la senti (silenziosa) ed è molto performante. il dissi non ha bisogno di presentazioni. leggero e performante. stamani stavo facendo alcune prove di oc con il mio a64, portato a 2500mhz con 1,45v di vcore. dopo alcuni test sono entrato nel bios della scheda madre e con mia grande sorpresa ho notato la temp. della cpu: 29° :eek: . per meglio ho fatto dei controlli con una sonda termica ed erano corretti.
l'xp90c essendo tutto in rame è molto peso senza considera che poi ci devi montare anche la ventola. ho provato diversi dissi per cpu (thermalright sb2, xp120, zalman 7700c, gigabyte, coolermaster hyper6), ma i thermalright credo che siano ancora una spanna sopra gli altri.
ok

ma.....l'XP 120 posso montarlo sulla mia MSI K8N Neo2 Platinum? :mbe: se in caso sì, ke svantaggi potrò avere? 1° domanda

2° domanda, è meglio l'XP-90C o l'XP-90RT o l'XP-90? :mbe:

:help: :(

ps. grazie raga

Dante89
09-10-2005, 22:02
Quello in ram la versione -c! :)

edopLay
10-10-2005, 13:22
Quello in ram la versione -c! :)
k allora avevo scritto il modello giusto :)

ps. ti ho addato a msn