PDA

View Full Version : Modem ADSL per tiscali 2Mb

Marko72
09-10-2005, 13:34
Ciao a Tutti,

mi sto per abbonare a tiscali 2Mb adsl senza modem...volevo perciò cheidervi un consiglio su quale modem acquistare...

Grazie 1000

Marco :)

iasudoru
09-10-2005, 13:45
Se devi connettere solo un pc ti conviene prendere un modem usb o ethernet. Sul mercatino ne trovi diversi a buoni prezzi. Se pensi di connettere due o più macchine che vadano in internet in maniera indipendente, allora ti necessita un router. Anche qui ti conviene dare un'occhiata al mercatino. Indicativamente per i modem spenderesti 20/25 euro, per il router 50 euro, se vuoi un router wireless arriviamo vicini ai 90 euro.

Marko72
09-10-2005, 13:47
Se devi connettere solo un pc ti conviene prendere un modem usb o ethernet. Sul mercatino ne trovi diversi a buoni prezzi. Se pensi di connettere due o più macchine che vadano in internet in maniera indipendente, allora ti necessita un router. Anche qui ti conviene dare un'occhiata al mercatino. Indicativamente per i modem spenderesti 20/25 euro, per il router 50 euro, se vuoi un router wireless arriviamo vicini ai 90 euro.

Ok...devo connettere solo un pc....mi potresti dare, gentilmente, un consiglio su un modem USB specifico che magari è stato testato e ritestato..?

Grazie di nuovo

iasudoru
09-10-2005, 15:48
Io ho avuto sia un ericson hm 120 dp, sia uno speedweb, etrambi Telecom. Hanno sempre funzionato in modo perfetto, anche connessi continuamente per intere settimane.

Manp
09-10-2005, 16:03
fossi in te mi orienterei verso un modem ethernet così da poterno connettere, eventualmente in futuro, adi un router (anche wireless)

:)