PDA

View Full Version : Problema alimentazione HD

The Rockkkk
09-10-2005, 13:06
Ciao a tutti,
ho un HD della Maxtor da 40 giga. Lo uso per la playstation2 ma recentemente ho avuto problemi.

Una volta ho provato a metterlo sul computer per buttarci dentro una copia di un gioco che su cd non me lo leggeva più. Il problema è che non mi rilevava più l'HD nè WindowsXp nè la Playstation2.

Al che ho pensato: l'HD è saltato. Controllo garanzia e RMA sul sito della Maxtor e noto che sono ancora in garanzia pure con loro quindi potevo procedere benissimo ad una sostituzione.

Ieri riattacco l'HD al pc per fare la prova con il PowerMax della Maxtor e noto che nel bios mi rileva l'HD in questione. Vado in Windows e vedo che c'è l'HD. Butto un gioco della play dentro e la play lo rileva.

Oggi un altro capitolo della storia...non mi rileva più l'HD di nuovo.

Controllo l'alimentazione e vedo che dei 4 pezzettini che servono per il collegamento dell'alimentazione dell'HD, uno non è fisso come gli altri e si muove

Allora penso che alle volte il pezzo faccia contatto e mi trova l'HD e alle volte non me lo trova perchè non c'è contatto.

E' una supposizione giusta?

Se sì, è possibile sostituirlo in garanzia?

Spero che qualcuno mi consigli qualcosa...

Grazie comunque

alecomputer
09-10-2005, 17:05
si e possibile senza un piedino il disco fisso non funziona , puoi fartelo sostituire se e ancora in garanzia .

Se invece sei un po pratico con il saldatore puoi provare a saldare il piedino difettoso , solo che cosi sicuramente perdi la garanzia sul disco fisso .

ARSENIO_LUPEN
09-10-2005, 19:52
formattato e spediscilo se te lo sostituiscono ti trovi uno nuovo
quello e gia usato e come una macchina che hai sfruttato e che adesso ti cambi la macchina e non rifai il motore
non ci penserei neanche 2 volte a farmelo sostituire

The Rockkkk
09-10-2005, 19:56
ma il problema che mi pongo io è...

se fai la richiesta di sostituzione alla maxtor ti dicono di inserire un codice che ti viene dato dallo scan tramite PowerMax. Ma se non mi rileva l'HD come mi può fare lo scan e darmi così il codice?

Boh...farò alcune prove...

ARSENIO_LUPEN
09-10-2005, 20:03
io lo fatto ma non mi ha mai chiesto niente

The Rockkkk
09-10-2005, 20:09
se fai la richiesta in modalità Advanced (ovvero prima loro ti mandano il nuovo HD e poi tu gli mandi il tuo lasciandogli il numero di carta di credito solo per garanzia che tu dopo gli spedirai l'hd rotto)...e insomma...ho sentito che ti chiede un codice che ti viene fuori dal programma.

Ho appena provato. Come sospettavo non mi ha rilevato l'HD però il codice per il "non rilevamento" me lo ha dato. Quindi in futuro proverò a fare la richiesta