View Full Version : come si toglie il silicone ?
Fabryzius
09-10-2005, 12:25
Devo smontare i pannelli che stanno intorno alla doccia e montarne dei nuovi, solo che quelli vecchi sono attaccati col silicone , qualcuno sà come fare a rimuoverlo ? Grazie
Henry Wotton
09-10-2005, 12:25
Devo smontare i pannelli che stanno intorno alla doccia e montarne dei nuovi, solo che quelli vecchi sono attaccati col silicone , qualcuno sà come fare a rimuoverlo ? Grazie
Con l'acido di carruba.
paditora
09-10-2005, 12:29
Quando ho letto il titolo pensavo che volessi sapere come si fa per toglierlo da altre parti :D
Parti femminili :D
suppongo sia attaccato da un lato alle mattonelle e dall'alto alla paratia della doccia...
Ti armi di trincetto e pazienza lo incidi sempre più in fondo finchè non riesci a togliere la paratie e poi lo gratti via con trincetto, spugna ruvida e tanta pazienza...
Altrimenti, se non ricordo male, c'è anche un solvente, ma non sono sicuro di questo..
c'è una specie di antisilicone....
lo trovi cmq in un colorificio ben fornito.
c'è una specie di antisilicone....
lo trovi cmq in un colorificio ben fornito.
Pot in OT :ave:
incredibile amisci...
icestorm82
09-10-2005, 14:28
Uhm, credo che col vaporetto, ovviamente se ce l'hai, dovrebbe venir via! :)
devi togliere la maggior parte col taglierino e poi usare il solvente specifico
felixmarra
09-10-2005, 14:56
provaci e poi mi dici :D
icestorm82
09-10-2005, 20:51
provaci e poi mi dici :D
:confused:
Acetone o prodotto specifico della saratoga Viasil se non ricordo male.
per un attimo avevo pensato male e ti avrei detto di rivolgerti ad un chirurgo plastico! :D
Ehm...esiste un prodotto specifico solvente, ma prima devi toglierne il più possibile con un taglierino o un cacciavite.
Io poi per pura fortuna e non mi capiterà mai più ero riuscita ad agguantarlo da un lato e a tirare via tutta la striscia a mano quando ho affittato casa...ma credo fosse perché era un silicone maffo che non aveva fatto molta presa sul box doccia...ed era il motivo per cui avevo infiltrazioni e lo ho sostituito...
felixmarra
09-10-2005, 21:32
per un attimo avevo pensato male e ti avrei detto di rivolgerti ad un chirurgo plastico! :D
:oink: chi si rivede...
:D :D :oink: chi si rivede...
ehilà...non dirmi che non avevi pensato anche tu a "quel" silicone??? :D :D
felixmarra
09-10-2005, 21:46
:D :D
ehilà...non dirmi che non avevi pensato anche tu a "quel" silicone??? :D :D
"quel" silicone lo detesto, a dir la verità non ci avevo minimamente pensato, giuro!
:eek: ma che silicone usi tu?
icestorm82
10-10-2005, 12:45
:eek: ma che silicone usi tu?
Marca vattelapesca :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.