View Full Version : Visual Basic,dove scaricarlo
Scusate ho iniziato questo anno a un corso universitario di programmazione.
Sto iniziando a studiare Visual Basic.
Ora sto provando a cercare qui e su Google,ma non riesco acapire perfettamente cosa mi serve per iniziare a programmare.
Ora mi sembra alla prima lezione di aver provato Visual Basic studio.
Ora chiedo a voi,se una persona vuole programmare in Visual Basic,di cosa quale programma\i ha bisogno ?Sareste cosi gentili da darmi i link per il download?
Per programmare in visual basic c'è solo Visual Studio della Microsoft. Che purtroppo non è gratis e quindi non si puo scaricare liberamente. Certo puoi sempre rimediarlo per altre vie piu o meno lecite. Se sei uno studente universitrario puoi chiedere in laboratorio se la tua università fa parte della accademic alliance.
ciao ;)
RaouL_BennetH
09-10-2005, 13:24
Per programmare in visual basic c'è solo Visual Studio della Microsoft. Che purtroppo non è gratis e quindi non si puo scaricare liberamente. Certo puoi sempre rimediarlo per altre vie piu o meno lecite. Se sei uno studente universitrario puoi chiedere in laboratorio se la tua università fa parte della accademic alliance.
ciao ;)
Per il nuovo .NET (expresse beta) puoi scaricarti i vari ide singolarmente/gratuitamente), purchè tu abbia un profilo passport.NET.
Questi sono i link per visual basic .NET
http://go.microsoft.com/?linkid=2556522
tieni presente però che ciascuna versione di Visual Basic è un'implementazione a se stante del BASIC ed incompatibile con le altre (Visual Basic è un fenomeno assai curioso); la versione più comune è la 6, non la dotNET.
bertoz85
09-10-2005, 21:27
tieni presente però che ciascuna versione di Visual Basic è un'implementazione a se stante del BASIC ed incompatibile con le altre (Visual Basic è un fenomeno assai curioso); la versione più comune è la 6, non la dotNET.
va bè adesso non esageriamo ... da vb4 32-bit a vb6 ci sono poche differenze (eccetto gli "oggetti" m pare) .... il grosso viene con VB.NET che però con visual basic ha in comune solo il nome. :Puke:
cmq all'universita' usavano proprio visual studio 6.0 quindi mi servirebbe quello..
ma anche per java e C++ e' la stessa cosa?
Informati all'uni, di solito te lo fanno installare loro con licenza studente
provero' anche se studiando a Dublino non so come funzionano qui le cose
VegetaSSJ5
10-10-2005, 17:34
ma anche per java e C++ e' la stessa cosa?
fortunatamente per java e c++ non è la stessa cosa, trovi maggiori informazioni qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=529474
bertoz85
10-10-2005, 17:41
fortunatamente per java e c++ non è la stessa cosa, trovi maggiori informazioni qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=529474
non dovrebbe succedere neanche con basic, sono casi piu unici che rari.
(p.s. avete lo stesso service pack installato?)
ciao
VegetaSSJ5
10-10-2005, 17:59
(p.s. avete lo stesso service pack installato?)
scusa a cosa ti riferisci? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.