PDA

View Full Version : Sarà quella giusta?

JohnDeath
09-10-2005, 10:54
Ciao a tutti.
Credo ormai che il mio caro Pc sia invecchito troppo e volevo fare un aggiornamento totale del sistema (A dire il vero è circa un anno che rimando ma adesso credo che il mio P4 1.8 Ghz voglia riposo!!!!)
Ecco cosa stavo pensando di fare:

Processore:A64 4000+ 939
Mobo: Asus A8n-E 939
RAM: Corsair XMS Twinx 1Gb (512*2) DDR PC3200XL
HD: Maxtor Sata 80 o 160 Gb (di hd ne tengo buono uno dei miei vecchi ^^)
Case: Termaltake
SK Video: Ati X1800 (quando sarà reperibile ovviamente)
Sk Audio: Audigi 2 Platinum ZS
Masterizzatore DVD

Secondo i miei calcoli la spesa si aggirerebbe sui 2000 € (contando anche qualcosa che sicuramente ho tralasciato di considerare!!!)
L'acquisto dovrei farlo verso Dicembre,credete sia un buon assemblaggio? il processore vale oppure c'è qualcosa di + performante a parità di costo?(anche per gli altri pezzi ovvio)
Lo scopo principale è quello di un Pc che duri nel tempo (ok magari con piccoli upgrade) e che faccia girare tutti i prossimi titoli in uscita senza troppi problemi!!!
Grazie spetto vostre notizie.

darklord77
09-10-2005, 11:23
Ciao a tutti.
Credo ormai che il mio caro Pc sia invecchito troppo e volevo fare un aggiornamento totale del sistema (A dire il vero è circa un anno che rimando ma adesso credo che il mio P4 1.8 Ghz voglia riposo!!!!)
Ecco cosa stavo pensando di fare:

Processore:A64 4000+ 939
Mobo: Asus A8n-E 939
RAM: Corsair XMS Twinx 1Gb (512*2) DDR PC3200XL
HD: Maxtor Sata 80 o 160 Gb (di hd ne tengo buono uno dei miei vecchi ^^)
Case: Termaltake
SK Video: Ati X1800 (quando sarà reperibile ovviamente)
Sk Audio: Audigi 2 Platinum ZS
Masterizzatore DVD

Secondo i miei calcoli la spesa si aggirerebbe sui 2000 € (contando anche qualcosa che sicuramente ho tralasciato di considerare!!!)
L'acquisto dovrei farlo verso Dicembre,credete sia un buon assemblaggio? il processore vale oppure c'è qualcosa di + performante a parità di costo?(anche per gli altri pezzi ovvio)
Lo scopo principale è quello di un Pc che duri nel tempo (ok magari con piccoli upgrade) e che faccia girare tutti i prossimi titoli in uscita senza troppi problemi!!!
Grazie spetto vostre notizie.

bè fino all'altro giorno andavo avanti con un P3 800 Mhz

-allora..case..io ho uno Shark della TT..maestoso e pieno di spazio
-la modo va bene, ma se vuoi occlare un poco consiglio una DFI
-la sc audio lascia perdere..io l'ho appena venduta..e ho comprato la nuova X-Fi Platinum
-per le RAM fai un pensioro a delle 4400 se vuoi overclokkare..oppure anche le Geil Ultra X non vanno male, Crucial ottime, ecc
-master DVd NEC 3540
- Hard Disk..fai un pensiero al raptor 73 GB
- un buon alimentatore tipo Tagan, Enermax, Be Quiet

e infine la Cpu...quanto vuoi che ti duri?...con 2000 euro?

sicuramente un Dual Core...prendi un AMD 3800 X2....e se hai Budget...un AMD64 X2 4400...da overclokkare un pochetto.....

e sei a posto per parecchi anni

JohnDeath
09-10-2005, 11:44
Grazie per la pronta risposta!!!
Scheda audio ammetto che non conoscevo X-Fi Platinum e a vederla mi sembra che sia parecchio fica!!!
Quindi tu come processore mi indirizzi verso un dual core, vedevo che il 3800 X2 viene anche meno di quello che avevo considerato io!!!
Diciamo che l'overclock non è proprio il mio obbiettivo primario (anche perchè non sono certo un esperto lol) e il Pc mi deve durare minimo un 4-5 anni (che effettivamente nell'informatica di oggi sono parecchio tempo.)