PDA

View Full Version : Altantis Land: A02-RA210-W54. Cosa ne dite?

Zebiwe
09-10-2005, 10:27
Ho l'occasione di prendere un A02-RA210-W54 usato 5 mesi a 70 euro (nuovo ne costa 93.60 sul sito.
A me serve per mettere in rete desktop (wired) ibook (wireless) e condividere l'ADSL, per cui non avvertirei come troppo limitante la presenza di una sola porta ethenet sul router.
Queste le caratteristiche:
Descrizione
Condivisione dell'Accesso ad Internet e dell'IP
Il Wireless Router ADSL dispone di 1 porta Fast Ethernet (con autonegoziazione 10/100Mbps) per la connessione alla Lan. Dotato di funzionalità NAT permette a diversi utenti di navigare in Internet e condividere simultaneamente la connessione ADSL usando un solo abbonamento con l'ISP ed un singolo indirizzo IP.

Wireless
Integrando inoltre un'interfaccia Wireless (IEEE802.11g a 54Mbps) consente ad utenti dotati di apparati wireless di navigare e/o condividere files in piena libertà e sicurezza (grazie all'adozione del robusto protocollo WPA).

SOHO Firewall integrato e VPN IPSec
Il Wireless Router ADSL dispone di un sofisticato firewall integrato con funzionalità avanzate di ispezione dei pacchetti e URL blocking. Può inoltre automaticamente riconoscere e bloccare gli attacchi di tipo Denial of Service (DoS).
Gestisce inoltre le VPN IPSec facendosi carico dell'intero lavoro di autenticazione, confidenzialità ad integrità dei dati e consente pertanto di mettere in comunicazione sicura 2 LAN.

Facile da usare e configurare
Tramite la comoda interfaccia Web è possibile accedere velocemente e facilmente a tutte le funzioni offerte dal Wireless Router ADSL. Il Router può essere configurato anche da remoto sia via Web che Telnet, indipendentemente dal tipo di abbonamento ADSL grazie al client Dynamic DNS integrato.

Plus di prodotto
- Accesso ADSL ad Internet ad alta velocità
- IEEE802.11g Wireless AP(sino a 54Mbps) con supporto WEP/ WPA
- VPN IPSec End Point
- SOHO Firewall con supporto DoS
- Parental control con Packet Filtering e URL Blocking
- Dynamic DNS, Virtual Server e DMZ
- Facile configurazione via Web, anche da remoto
http://www.atlantisland.it/foto_prodotti/1908_large_A02-RA240(210)-W54_f1.jpg http://www.atlantisland.it/foto_prodotti/1909_large_A02-RA240(210)-W54_f2.jpg

Spendere 50 euro in più per prendere un USR9106 sarebbe giustificato per voi? Cosa ne dite di Atlantis Land come marca (finora ho avuto solo un USR8550 e non ho esperienza diretta di altre marche quindi..)-

Grazie mille!
Ogni aiuto è ben accetto!

Manp
09-10-2005, 15:55
io ho solo ottime esperienze ocn Atlantis ;)
per me vai tranquillo, anche se il prezzo che ti hanno fatto non mi sembra proprio eccezionale... anzi

con 20/30€ in più trovi l' A02-RA241-W54 che è migliore sotto tutti i punti di vista
è compatibile ADSL2/2+, ha uno switch a 4 porte (mentre il 210 ne ha solo una, quello delle immagini è il 240), ha QOS, IP Throttling...

:)

Zebiwe
09-10-2005, 17:13
Grazie per la segnalazione! Varrebbe davvero quei 29 euro in più (82.5+iva)... quindi mi rassicuri che poi non avrei problemi con emule (dato il numero elevato di connessioni che utilizza..)? :fagiano:

Manp
09-10-2005, 17:43
Grazie per la segnalazione! Varrebbe davvero quei 29 euro in più (82.5+iva)... quindi mi rassicuri che poi non avrei problemi con emule (dato il numero elevato di connessioni che utilizza..)? :fagiano:

personalmete ho avuto a che fare con un A02-RA2+ e con un A02-RA3 e si sono rilevati delle vere e proprie rocce... emule 24/7 per mesi ;)

in generale degli Atlantis con emule se ne dice un gran bene, sono forse i migliori

Zebiwe
09-10-2005, 18:50
L'unica cosa in discussione rimane solo il prezzo (il 241 non è ancora in listino..e cmq molte di quelle funzioni per una rete semplice come la mia desktop-ibook resterebbero in gran parte inutilizzate..). Secondo te quanto sarebbe un prezzo onesto per un usato di 5 mesi (restano quindi ancora 2.5 anni di garanzia) ? Quanto gli dovrei dare per poter dire l'ho pagato il giusto?

Manp
09-10-2005, 19:04
premesso che io non lo comprerei mai per il fatto che nn ha uno switch a 4 porte io non tirerei fuori più di 50€

Zebiwe
09-10-2005, 20:24
Quel prezzo non penso me lo faccia..cmq ho visto che c'è un modello intermedio tra il 210 e il 241..il 240! Che è praticamente un 210 con 4 porte al posto di 1, e che viene commercializzato ad 85€.
Direi che ho trovato il mio prodotto, devo solo vedere a quanto riesco a trovarlo ;)

Grazie per l'aiuto e i consigli...quasi quasi inizio ad iscrivermi a un servizio di Dynamic DNS..cosa mi consigli (Dyndns, Zoneedit, Orgdns,Dhs, Dyns, Minidns, No-ip)? ;)

Manp
09-10-2005, 20:32
guarda, fossi in te aspettrei di trovare il 241, mi pare di capire che per te 10€ in più nn siano un problema...

il motivo è semplice, a differenza degli altri due, supporta ADSL2 e 2+

PS: su trovaprezzi ce l'hanno 3 negozi e in tutti è disponibile

Zebiwe
09-10-2005, 20:53
Non è che 10 euro non fanno la differenza..anzi!! Solo che anche a me sembravano troppi 70euro per un router usato e con una sola porta 10/100.

Adesso vedo se scende di prezzo per l'usato...o che prezzo mi spara per il 240 nuovo. :O

Manp
09-10-2005, 20:58
ma io dicevo che il 210 e il 240 non supportano ne ADSL2 ne ADSL2+

se spendi dei soldi per un router *adesso* non ha senso imho uno di quei due modelli...

ripeto, a 90€ trovi il 241 disponibilie in almeno tre negozi online, secondo me se proprio prendi quello

Zebiwe
09-10-2005, 21:21
Si..capito cosa intendi..aggiungendo altri 10-15 euro (sono 90 su internet...+s.s. si arriva a 100) hai un prodotto che è lo stato dell'arte. Il problema è: Il QoS e l'IP Throttling che giovamento porterebbero alla mia rete? tra quanto arriva l'ADSL2/2+?

Io adesso ho una connessione 4Mbit e mi sta già larga..fino a quando non alzano l'uplaod non mi servirebbe tanto un aumento di banda..quanto un taglio dei costi ;)

Penso quindi di accontentarmi e di prendere o il 210 (se scende con il prezzo) o il 240 (sugli 85 euro)..ti ringrazio tantissimo per i consigli..senza di questi sarei stato ancora in dubbio sull'effettivo valore dei prodotti Atlantis ;)

Appena si sblocca qualcosa (o in un senso o nell'altro) ti tengo aggiornato!

killerbox
09-10-2005, 22:36
Si..capito cosa intendi..aggiungendo altri 10-15 euro (sono 90 su internet...+s.s. si arriva a 100) hai un prodotto che è lo stato dell'arte. Il problema è: Il QoS e l'IP Throttling che giovamento porterebbero alla mia rete? tra quanto arriva l'ADSL2/2+?

nessuno se non vuoi limitare la banda a qualcuno per il throttling per il QoS dipende da che uso fai della lan se vuoi far passare streaming video è utile... l'ADLS+2 forse nel secoloprossimo :D

Io adesso ho una connessione 4Mbit e mi sta già larga..fino a quando non alzano l'uplaod non mi servirebbe tanto un aumento di banda..quanto un taglio dei costi ;)

faranno più o meno finta di alzare la banda e i costi non scenderanno

Zebiwe
12-10-2005, 14:57
'sta cosa sta diventando ridicola..il 240 il mio negoziante non l'ha più e il 241 non l'ha ancora in listino...pensavo a questo punto di prenderlo realmente on-line..qualcuno conosce lo store: Monclick? C'è il 241 a 89.90+7.5 s.s.: 97,4€.
Mi posso fidare? Io pensavo di aspettare un paio di settimane per vedere se arriva anche off-line e poi, al max procedere all'acquisto..

MaxRob
16-10-2005, 11:22
sapete dove si guarda per fare una lettura dei valori snr e attenuazione con questo router: A02-RA3+ dell'atlantis.

Grazie

Zebiwe
09-11-2005, 23:23
Alla fine ho preso il 210..ma adesso ho un problema: è lento. Credo di avere individuato il problema nel packet filtering..a differenza del vecchio USR8550 qui se non apro le porte il packet filtering mi castra la connessione.

Per testare questa ipotesi ho provato ad aprire tutto il traffico outgoing (da 1 a 65535 su tutti gli ip), e la situazione sembra migliorare decisamente. Problema: un firewall così è inutile..qualche consiglio cosa chiudere senza deteriorare le prestazioni? :stordita:

Zebiwe
29-11-2005, 09:29
Problema risolto: è il router che non supporta emule. Il centro assistenza mi ha confermato che questo prodotto supporta al max 200 connessioni nat contemporanee, decisamente troppo poche per emule.

Sono quindi passato ad un ZyXEL 660HW (125 €) e adesso si che si ragiona.

Inutile dire che, la mia esperienza mi porta a sconigliare i prodotti AL...

Art83
29-11-2005, 12:04
sapete dove si guarda per fare una lettura dei valori snr e attenuazione con questo router: A02-RA3+ dell'atlantis.

Grazie
devi utilizzare il programma che ti da tutte le informazioni da remoto. devi collegare il router con la porta com e con l'appostito programma controlli tutto!
anche io sono un fortunato possessore di questo router e posso dire che fa solamente "PAURA" per quanto è stabile!!!