View Full Version : Problema ricarica Ipod?
Ciao a tutti. Ho comprato un ipod di terza generazione da 40gb (per me il + bello). L'ho preso usato da un ragazzo al quale e` stato cambiato da apple per dei problemi. Appena arrivato quello sostitutivo l'ha messo in vendita e io l'ho comprato. Oltre a constatare che e` un bellissimo ed utilissimo oggetto, mi sono accorto che si carica in modo anomalo: lo metto in carica tutta notte, mi indica batteria carica ma poi quando lo stacco dalla corrente l'indicatore non si aggiorna. Una volta riavviato mi accorgo che e` carico solo a meta` e non al 100%.Ho provato anche in firewire ma l'effetto e` il medesimo. L'ipod e` aggiornato alla versione 2.3. Altro problema l'ho riscontrato installandoci linux, non mi mette il boot managar e quando si avvia linux pare inchiodarsi. Ho provato anche ad azzerare l'ipod ma niente di niente, stesso risultato.
beh un successone su tutta la linea insomma ;)
sulla carica anomala ho qualcosa che non mi torna: hai detto che il tizio aveva mandato l'iPod in assistenza, e gliel'hanno ridato. Quindi ci sono un paio di considerazioni:
1) di solito quando un iPod si rompe (almeno in garanzia), te ne rispediscono uno nuovo (quindi un 4G/Color, non un altro 3G che ormai sicuramente hanno esaurito).
2) se quello che gli hanno restituito era lo stesso che ha mandato, potrebbe voler dire che non l'hanno potuto aggiustare e, non essendo in garanzia, non hanno neanche potuto effettuare la sostituzione di cui al punto (1)
3) se, come punto (2), glielo avessero restituito, ma fossero riusciti ad aggiustarlo, resterebbe comunque una batteria vecchia di uno o due anni (dipende quando l'aveva preso), quindi non proprio giovanissima, che potrebbe aver accumulato qualche problema.
mi informerei quindi bene su che problema avesse l'iPod quando il tizio l'ha mandato in assistenza, per capire se è riconducibile a quello che capita a te.
se non centra niente, proverei a far scaricare completamente l'ipod, e ricaricarlo da zero per vedere se si resetta.
Linux è un discorso a parte, indipendente dal problema-batteria. Il consiglio è di backuppare eventuali cose che hai messo sull'iPod, quindi con Aggiornamento Software iPod reinstalli da zero il software originale, e procedi nuovamente all'installazione di linux.
insane_2k
09-10-2005, 12:07
Sicuro che in Apple l'abbiano sistemato?
Prima di andare in assistenza che problemi aveva?
Ciao!
L'ipod e` stato sostituito(e si vede-> non ha neanche un graffio) con uno nuovo anche perche` ancora in garanzia, quello precedente lamenteva una durata della batteria inferiore alle 4 ore. Il venditore mi ha detto che e` ancora in garanzia 9 mesi perche` tutto si basa sul seriale. Domani contatto apple per vedere cosa mi dicono. Cmq mi confermate che e` comportamento anomalo? Ho gia` provato a fare + cicl di carica e scarica ma senza risultato.
o bella... hanno ancora iPod 3G in magazzino da dare in sostituzione? questa mi suona nuova.
cmq, rileggendo, dici che "quando lo stacco dalla corrente l'indicatore non si aggiorna". In che senso non si aggiorna? Resta fermo sull'icona di ricarica senza avviare il sistema dell'ipod? Hai provato a reinstallare da zero il software con "Aggiornamento Software iPod"?
Ah e quando chiami Apple... evita di dirgli del problema di Linux. Non centra un cavolo col resto, ma potrebbero cmq farti storie per la garanzia.
Si evito di menzionare il problema con linux. Ho provato a ressetare l'ipod con itunes ma niente da fare. Come intendicatore non aggiornato intendo dire che l'ipod funziona perfettamente ma l'indicatore dello stato della batteria risulta vuoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.