PDA

View Full Version : 17" 1024*768 @100hz, sono spariti?

dnarod
09-10-2005, 02:48
dopo il secondo philips 107p20 (crt) che mi si brucia devo cercare un monitor nuovo e sto cominciando a guardarmi in giro, ma noto una cosa strana.....quando comprai il sopracitato mi aveva colpito perche teneva 100hz a 1024*768 di risoluzione...un vero manifesto, sembrava di guardare un quadro, l ho amato moltissimo....peccato che in meno di 3 anni mi si sia rotto 2 volte e se la prima ero in garanzia, ora non piu...

la cosa curiosa è che ora guardando nei vari siti dei produttori non riesco a trovare un 17" che tenga 100hz a 1024.....nemmeno il mio stesso philips!!! ormai arrivato alla 50 (107p50) teoricamente dovrebbe essere un monitor ormai maturo, rodato, migliorato.....eppure io vedo che la dicitura indica 1024*768 @85 hz......ne ho parlato anche con un mio amico che mi ha preso per matto quando gli ho detto che da 3 anni stavo a 100hz, quando per mesi l ho visto dappertutto e ci sono tranquillamente stato....ora invece no, ma nessun monitor, lg, samsung, ibm, nec, acer....insomma nessuno ha piu la scritta 1024*768 a 100hz eppure io sono assolutamente certo che sia lg f700p che il mio philips 107p fossero "recensiti" con la dicitura 100hz.....

ora, la cosa comincia a puzzarmi abbastanza, nel senso che sembra che improvvisamente l informazione sia scomparsa da qualsiasi parte, chissa perche.....non è che ho bruciato 2 monitor perche la stessa casa dichiarava che si potevano spingere a un refresh che in realta non sopportavano?? non è che poi han fatto che abbassare a 85 di comune accordo nelle releases successive del monitor?? se cosi fosse pregherei per la morte fra estreme sofferenze dei maledetti che fanno questo giochetto, giacche sborsai 300 euro per quel monitor....ora sono con un monitor usato avuto gratis a 1024@85 hz, si vede decentemente.....mi dite che ho speso a fare 300 euro per un monitor se poi dovro spenderne 200 (ora che i prezzi sono un po diversi) per avere una fetecchia a 85hz come quello che ho ora sotto gli occhi, ma che ho avuto gratis?? possibile che non facciano piu crt che pompino a 100??

sacd
09-10-2005, 15:22
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040101&categoryId=040101&parentId=0401&modelCodeDisplay=F700P&model=NOTHING

Questo dovrebbe supportarlo

dnarod
09-10-2005, 19:01
Risoluzione Suggerita (HZ)
1024 x 768 / 85 Hz

preso dal link....e proprio questo che cerco di dire....ero assolutamente certo che sia il mio che il 700p della lg supportassero i 100hz, mentre ora se vai da qualsiasi parte ti dice che va a 85 hz

la cosa mi pare quantomeno strana no? se per un errore delle case io mi sono fritto 2 monitor in meno di 3 anni perche li mandavo fuori specifica, che dovrei dire?? una cosa e certa, dovrei boicottare philips (che mi ha regalato prodotti fantastici, ma che si sono sempre rotti a un mese dalla fine della garanzia: lettore cd pagato 230 mila lire quando non c era l euro, 2 monitor, ora ho il plasma 42" appena preso, sperem che non si rompa pure quello!!!)

sacd
09-10-2005, 19:16
L'italiano nn è una opinione, è una lingua.
Lì dice CONSIGLIATA nn che nn la supporta

dnarod
10-10-2005, 11:20
L'italiano nn è una opinione, è una lingua.
Lì dice CONSIGLIATA nn che nn la supporta

vale anche nel mio caso; nel primo messaggi ho scritto che quando ho comprato il mio monitor (e avevo letto anche del l f700p) c era scritto "risoluzione consigliata 1024@100hz", ed è proprio quello che mi ha insospettito e mi ha fatto aprire il 3d, con quello intendo il fatto che ora sia "cambiata" la risoluzione consigliata anche sui siti dei produttori.....inoltre il discorso non cambia, perche è vero che puo anche andare di piu magari (di quella consigliata), ma io lo sconsiglierei vivamente giacche ho bruciato 2 monitor in 2 anni e qualche mese......la mia incazzatura deriva proprio dal fatto che mi seccherebbe aver buttato 300 euro di monitor perche la philips mi aveva assicurato che 1024@100hz fosse il default, quando invece era un refresh pompato che mi ha rovinato il monitor :(