Entra

View Full Version : Come risolvere un piccolo guaio sul CASE? (la vernice!)

master3000
09-10-2005, 00:14
allora ragazzi, ho fatto un piccol guaio sul case e ho detto, bhè xkè nn chiere a degli esperti come voi???

bhe ecco il guaio:
praticamente stavo rimontando il case....stavo rimettendo il pannello laterale destro.....lo mettevo e lo mettevo ma nn si infilava......cazzo, nn m ero accordo d aver già messo il "coperchio superiore....e senza accorgermene lo graffiavo.....CHE IDIOTA!!
preso dalla disperazione, prendo dello smalto per vernci d'auto...ma cazzo si peggiora solo....e cercando di levarlo si leva pure la vernice....allora a qst punto decido per l'unica soluzione d mettere un adesivo, ma cmq sia si vedono lo stesso delle parti rovinate e poi mi mangio le mani quando penso al guaio ke ho fatto su questo case praticamente nuovo e immacolato.... :cry: :cry: :cry:
datemi qualunque consiglio ke vi viene in mente, sono tutti ben accetti, tipo, trucchi che conoscete, vernici in particolare, nn so tutti i consigli ke volete :cry: :cry: :cry: :cry:

ecco delle foto:
http://img6.imageshack.us/img6/4738/sa4014072vo.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=sa4014072vo.jpg)
http://img6.imageshack.us/img6/7633/sa4012495zw.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=sa4012495zw.jpg)
http://img6.imageshack.us/img6/2618/sa4014100lz.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=sa4014100lz.jpg)

master3000
09-10-2005, 17:31
nessuno può aiutarmi? :(

Zannawhite
10-10-2005, 06:17
Riverniciare il lato segnato, si vede che i graffi sono andati molto in profondità, perchè mi hai detto che anche lucidandolo, venivano in superficie. La finitiura del pannello è liscia, o " rugosa " ? :confused:

Orcad83
10-10-2005, 09:24
:doh: Rivernicialo!

master3000
10-10-2005, 11:19
Riverniciare il lato segnato, si vede che i graffi sono andati molto in profondità, perchè mi hai detto che anche lucidandolo, venivano in superficie. La finitiura del pannello è liscia, o " rugosa " ? :confused:

liscia liscia pultorppo, e se c passi l'alchol si rovina pure (ho fatto una provasu una parte nascosta

Zannawhite
10-10-2005, 11:28
liscia liscia pultorppo, e se c passi l'alchol si rovina pure (ho fatto una provasu una parte nascosta
Ecco perchè si è segnato con così tanta facilità
Ricordati che sarà difficile riverniciralo identico alle altre pareti, anche se prendi la stessa vernicie ;). Ti conviene moddarlo :D ormai che ci sei.

Darknight13
10-10-2005, 11:32
Carteggi, primer, colori al nitro, trasparente -> :cool:

master3000
10-10-2005, 11:44
Ecco perchè si è segnato con così tanta facilità
Ricordati che sarà difficile riverniciralo identico alle altre pareti, anche se prendi la stessa vernicie ;). Ti conviene moddarlo :D ormai che ci sei.

io avevo pensato d comprare della vernice argentata, poi fare su un foglio un buoco della grandezza del guaio e poi verniciare.........

Carteggi, primer, colori al nitro, trasparente -> :cool:
scusa? mi puoi spiegare meglio? nn sn esperto in qst settore....

grazie a tutti quelli ke m rispondono e m risponderanno

Darknight13
12-10-2005, 01:11
In pratica devi riverniciare tutto il pannello (o tutto il case). Prima usi la carta vetrata o una levigatrice orbitale con apposito disco per togliere la vernice esistente (possibilmente lasciando il primer, lo strato grigio sottostante).
poi eventualmente dai una mano di primer che fa attaccare meglio la vernice, poi spruzzi la vernice (stesso tipo di quelle per automobile in pratica). Infine se sei veramente un figo gli dai anche sopra la vernice trasparente che rende il tutto lucido e resistente ai graffi.
Informati presso un colorificio!

master3000
12-10-2005, 02:36
In pratica devi riverniciare tutto il pannello (o tutto il case). Prima usi la carta vetrata o una levigatrice orbitale con apposito disco per togliere la vernice esistente (possibilmente lasciando il primer, lo strato grigio sottostante).
poi eventualmente dai una mano di primer che fa attaccare meglio la vernice, poi spruzzi la vernice (stesso tipo di quelle per automobile in pratica). Infine se sei veramente un figo gli dai anche sopra la vernice trasparente che rende il tutto lucido e resistente ai graffi.

grazie GENTILISSIMO la spiegazione :D :D :D

ma io sono molto inesperto e cercavo una soluzione + pratica e alla mia portata ecco tutto...

nextstyle
12-10-2005, 07:07
puoi fare come fanno in carrozzeria, ritoccano con lo stesso colore e poi levigano con pasta abrasiva... hai anche culo che è lucida la superfice, se era opaca dovevi solo riverniciare..

Vitbus
18-10-2005, 10:15
Originariamente inviato da Darknight13

Questo procedimento vale pure per la plastica?
Quale vernice usare? (lucida , metallizzata, opaca)
Grazie delle risposte
ciao

master3000
18-10-2005, 10:50
puoi fare come fanno in carrozzeria, ritoccano con lo stesso colore e poi levigano con pasta abrasiva... hai anche culo che è lucida la superfice, se era opaca dovevi solo riverniciare..

azz!!! allora ke dici vado in ferramente a comprare un bomboletta d spry ARGENTATO?

la pasta abrasiva nn saprei dove prenderla, e poi qnt costa??

master3000
19-10-2005, 16:40
azz!!! allora ke dici vado in ferramente a comprare un bomboletta d spry ARGENTATO?

la pasta abrasiva nn saprei dove prenderla, e poi qnt costa??

ho comprato la bomboletta di spry argentato (2,60€)

ho risolto un po
e poi siccome era un po diverso come colore, dopo ho passato un po d acqua raggia....