PDA

View Full Version : Samsung 193p [fantastico bad pixel!]

Marcomesa
09-10-2005, 00:05
Ah ottimo!
oltre ad essere mezzo ammalato scopro mentre guardo un filmato un bel puntino di colore scuro sul mio samsung 193p.
Dico no, non è possibile allora mi scarico i test e questi parlano chiaro in centro schermo con la schermata tutta rossa si vede un bel puntone nero...che diventa verde con la schermata tutta bianca.

Guardando con la lente noto che sono ben 2 pixel uno accanto all'altro più un terzo lungo il bordo. Visto che la ricerca sul forum mi da errore di memoria (boh :confused: ) sapete dirmi la politica di samsung riguardo a questo monitor?

Capisco che potrei aspettare lunedì per scoprirlo, ma vi prego abbiate pietà,vorrei capire se devo disperarmi o tranquillizarmi!!!! :muro: :muro: :muro:

Vellerofonte
09-10-2005, 07:34
ehm.........rassegnazione totale. 1 o 2 pixel adiacenti bruciacchiati non bastano, e tra l'altro nel tuo caso si tratta di subpixel, penso che se avessi avuto almeno 3 pixel costantemente neri o costantemente bianchi qualcosa avresti potuto sperare.... è il brutto degli LCD :cry: , prova con la tecnica del massaggino magari funge, prendi un coton fioc, lo inumidisci leggermente e picchetti il pixel interessto mooooolto lievemente. Ho letto che a volte sono gli inverter dei pixel che si "incantano" e non i pixel che si bruciano.

Marcomesa
09-10-2005, 09:59
Ma porca miseria, questa è propio sfiga!Vabbè che non si nota tanto, però intanto io l'ho visto, e ora che so che è là in centro, mi vien sempre da cercarlo...maledetti monitor lcd...ma adesso non è che è tipo una roba contagiosa che si spande anche agli altri pixel? :muro:

sacd
09-10-2005, 15:15
Ma porca miseria, questa è propio sfiga!Vabbè che non si nota tanto, però intanto io l'ho visto, e ora che so che è là in centro, mi vien sempre da cercarlo...maledetti monitor lcd...ma adesso non è che è tipo una roba contagiosa che si spande anche agli altri pixel? :muro:

NN è una roba contagiosa, ma casuale

StefanoA
10-10-2005, 08:39
Da quanto tempo usi il monitor??

E' per capire se i pixel possono "morire" anche dopo il periodo iniziale.

Marcomesa
10-10-2005, 09:22
:mad: il 9 settembre è stato un anno...ci scommetto che se li scoprivo in settembre me li cambiavano...

Marcomesa
10-10-2005, 11:34
gli amici samsung affermano dal 5 pixel in poi...ma che cazzo...a sto prezzo mi chiedo se non mi convenga trovare un modo per guastarne altri 2...esiste?

Trovo assurdo poi che la posizione sia indifferente, se ho 5 pixel sparsi per gli angoli del monitor, dubito che mai me ne accorgerò e invece ne bastano 3 attacti in centro per damri fastidio...questa proprio non la capisco...

StefanoA
10-10-2005, 12:54
Innanzitutto bisogna distinguere tra i pixel sempre spenti e quelli sempre accesi. E' chiaro che sono questi ultimi i più fastidiosi, e infatti la garanzia prevede la sostituzione anche con un solo difetto di questo tipo.

Mi pare poi di ricordare che la garanzia "Zero pixel" di Samsung si applica solo su alcuni monitor (tra cui il 193p) e soprattutto solo per i primi 14gg! Però va tutto verificato.

Quelli spenti sono fastidiosi ma meno, sicuro che non ci si possa abituare?