PDA

View Full Version : Problema password reti (LAN) con diversi OS

re.polver
09-10-2005, 00:00
E' un po' di ore che cerco di risolvere questo problema, provo a chiedere a voi:

Ho 3 computer con 3 sistemi operativi diversi tra cui W95 plus, Wxp professional e W2000 sp4, (sono diversi per ragioni hardware).
Sono quasi riuscito a metterli in rete sia attraverso la mappatura che risorse di rete, vale a dire che vedono e scaricano files dal pc con w95 ma non viceversa e neanche fra i soli wxp e w2k, il blocco e' che quest'ultimi mi chiedono per entrare, la password e nome utente e non c'e' verso di toglierla.
Ho disattivato il firewall e i sistemi operativi sono tutti di nuova installazione, facendo attenzione di non mettere nessuna password ne prima ne dopo, appunto per evitare questi blocchi :help:

re.polver
09-10-2005, 11:54
....................ma nelle installazioni di Wxp e W2000, viene per forza inserita la richiesta di password nelle reti locali ? Si puo' in qualche modo escluderla ? Nella fase di installazione non ho messo nessuna password, pensando che non mi venisse piu' richiesta in seguito.
Perche', che io sappia nei sistemi FAT32 e' facoltativa.

shingo
10-10-2005, 10:33
PC winXP> user "pippo"
PC win2k> user "pluto"

Per fare in modo che "pluto" possa accedere al PC di "pippo" devi creare l'account (con relativa pwd) "pluto" anche sul PC di "pippo" e viceversa. Il problema non lo hai sul PC con Win95 perchè non ha praticamente la gestione utenti. Spero sia chiaro.

Ciao.

re.polver
13-10-2005, 19:43
Sono riuscito a impostare una nuova password sui sistemi NTFS, quindi ora entro senza difficolta', tuttavia questo non accade con windows 95, che non riesce a trasmettere nulla perche' bloccato dalla richiesta della password. Ecco come si presanta la situazione:

2k<>xp ok :vede e preleva ) chiede la password e nome utente OK
xp<>2k ok :vede e preleva )
xp> 95 ok :vede e preleva )
2k> 95 ok :vede e preleva )
95> xp NON VEDE )
95> 2k NON VEDE ) chiede solo la password e anche conoscendola, la rifiuta.

Cosi' com'e', andrebbe gia' bene, pero' sarei fortemente curioso nel capire, perche' non funziona in tutte e 2 le direzioni la rete di Windows 95.