geddylee62
08-10-2005, 23:32
:( Premetto che sono nuovo del forum e quindi non so nemmeno se sono nella discussione giusta, cq ho installato un router Wireless adsl della sitecom e una sera ho trovato nella finestra "mostra tutte le connessioni" sopra la descrizioni delle Lan (lan o interneta ad alta velocità) una icona o meglio tre vicine strane che non avevo mai visto e che si attivavano automaticamente quando connettevo la porta ethernet con il router. Cercherò di spiegarla il meglio possibile: c'erano un mondo che molto probabilmente era internete e poi c'erano altre due icone uguali che raffiguravano il mondo con il computer tutte tre unite da una linea, come se io fossi in internet sfruttando l'adsl di un'altro o viceversa, e quando provavo a vedere con il tasto dx del mouse le proprietà mi appariva una frazione di secondo la finestra e poi mi spariva.
Mi sono venuto questi dubbi:
A - Qualcuno sfruttava la mia adsl attraverso il mio computer (ma allora perchè mi faceva le stesse icone anche sul portatile, possibile sia stato infettato anche lui?) Tra l'altro ho fatto e rifatto scansioni vari con antitroyan e antivirus.
B - Telecom stava facendo delle modifiche alla linea (come mi ha detto al call center, stavano potenziando le linee a 4 mega)
e quindi mi avevano collegato in ponte magari con un altro utente
Scusate questo fiume di testo, ma a need help ... o mi sto preoccupando troppo?
Grazie infinite
Mi sono venuto questi dubbi:
A - Qualcuno sfruttava la mia adsl attraverso il mio computer (ma allora perchè mi faceva le stesse icone anche sul portatile, possibile sia stato infettato anche lui?) Tra l'altro ho fatto e rifatto scansioni vari con antitroyan e antivirus.
B - Telecom stava facendo delle modifiche alla linea (come mi ha detto al call center, stavano potenziando le linee a 4 mega)
e quindi mi avevano collegato in ponte magari con un altro utente
Scusate questo fiume di testo, ma a need help ... o mi sto preoccupando troppo?
Grazie infinite