PDA

View Full Version : Problema del monitor LCD su Acer Travelmate 2702LMi

Abulafia2001
08-10-2005, 23:09
Salve!

Ho appena acquistato un Acer Travelmate 2702LMi che monta una scheda video ATI Radeon 9000 con memoria condivisa di 64 megabyte.

Ho potuto immediatamente notare che quando muovo anche lentamente una o più finestre aperte sul desktop si produce un fastidioso effetto di sovrapposizione che scompare immediatamente.

Lo stesso effetto si produce se scorro una pagina internet utilizzando la barra di scorrimento. Per il resto la visualizzazione di immagini statiche è perfetta e lo è anche la riproduzione di dvd.

E' possibile che il problema sia generato dal fatto che la memoria della scheda video è condivisa e che il portatile ha solo 256 mega di RAM?

O devo ritenere che il portatile abbia qualche difetto di fabbricazione?

Grazie per le risposte,

Fabrizio

Zimmemme
08-10-2005, 23:55
Non è che magari è un problema di latenza?
Nel senso che se un'immagine rimane ferma qualche secondo rimane l'effetto memoria sul pannello (es. quando leggi una pagina internet) quando l'immagine è sempre in movimento l'effetto memoria è quasi nulla (es. un film).

Il mio Toshi ha lo stesso problema... ma è vecchio di 10 anni.

Abulafia2001
09-10-2005, 12:34
Sì potrebbe essere l'effetto di latenza.

Ma com'è possibile che un monitor lcd nuovo abbia ancora questo difetto?

drayniv
09-10-2005, 19:33
salve, come ti trovi con questo portatile?
se possibile.. prezzo d acquisto?

Abulafia2001
09-10-2005, 23:19
Per il momento mi trovo bene. In particolare mi piacciono molto i colori vivi del monitor. Le uniche pecche, a parte il difetto di cui mi lamento nel post, sono rappresentate dal rumore della ventola e dalla durata della batteria (meno di un'ora).
Per quanto riguarda il prezzo di acquisto è stato di 1000 € IVA inclusa.