View Full Version : Libero ADSL: e i ns diritti???
aranciammx
08-10-2005, 21:48
Sono, anzi ero un felice cliente libero ADSL.
Ho una connessione flat e pago 30€ al mese per un servizio che ormai da più di un mese come tutti voi saprete va male in tutta Italia.
Nonostante svariate telefonate ed email i "signori" non hanno provveduto a risolvere il problema.
A questo punto vorrei sapere da qualcuno di voi, magari qualche avvocato, se ci sono i presupposti per poter richiedere la disdetta immediata del servizio senza incorrere al pagamento della tariffa fino a scadenza dell'anno (purtroppo non ho fatto disdetta entro i 60gg).
Che dalle condizioni contrattuali Libero nn garantisca una banda minima questo lo so già, ma da questo a passare a velocità di download nell'ordine dei 5-10KBs mi sembra troppo.
Attendo risposte, uniamoci insieme e facciamoci sentire.
Mezzanotte
08-10-2005, 23:49
come nuovo utente di Libero devo dire che il servizio non esalta neanche me, che vengo da Alice...
Nel mio caso ho notato una estrema variabilità nell'ampiezza della banda, comunque sempre alquanto deludente dato che non si avvicina mai, neanche lontanamente, alla ampiezza dichiarata che dovrebbe avere.
Spero che siano problemi momentanei, del resto non credo si possa fare molto dato che sul contratto si specifica che non si ha diritto ad avere una banda garantita.
Mi consolo pensando che anche se la connessione lascia parecchio a desiderare, almeno risparmio un bel po' di soldi rispetto ad Alice! :O
Lombrico
09-10-2005, 01:52
Io ho Libero da quasi 1 anno, dopo aver disdetto Alice...Nn ho mai avuto problemi finora, tranne quando c'è stato il precedente upgrade e, ovviamente adesso, con questo nuovo aggiornamento. Come voi, spero ke si risolva al piu presto, in virtù del fatto ke pago e quindi pretendo il servizio.
Per quanto riguarda il ricorso ad avvocati e simili, nn c'è scampo...come ricordi anke tu, sul contratto è ben scritto ke nn è garantita nessuna banda minima per cui anke se vai a 1 kbps nn puoi farci niente. Diverso sarebbe il caso se avessi problemi a connetterti o continue disconnessioni.
Detto questo, ovviamente sn dalla vostra parte. :mano:
Ciao.
salve.
IO ho LiberoADSL da piu' o meno un'anno. fino a adesso nn avevo mai avuto problemi di lentezza e connessioni(tranne il fatto che ci sono voluti 2 mesi x attivare la linea a causa di alcuni centralinisti completamente incompetenti). Però adesso basta nn se ne puo' piu' con questa adsl che va lentissima!! Se continua così anke dopo ottobre io faro' la disdetta e nn sborserò nemmeno un cent!!
Fatti nn pugne....!!
Ciao!!!! :D
Sono, anzi ero un felice cliente libero ADSL.
Ho una connessione flat e pago 30€ al mese per un servizio che ormai da più di un mese come tutti voi saprete va male in tutta Italia.
Nonostante svariate telefonate ed email i "signori" non hanno provveduto a risolvere il problema.
A questo punto vorrei sapere da qualcuno di voi, magari qualche avvocato, se ci sono i presupposti per poter richiedere la disdetta immediata del servizio senza incorrere al pagamento della tariffa fino a scadenza dell'anno (purtroppo non ho fatto disdetta entro i 60gg).
Che dalle condizioni contrattuali Libero nn garantisca una banda minima questo lo so già, ma da questo a passare a velocità di download nell'ordine dei 5-10KBs mi sembra troppo.
Attendo risposte, uniamoci insieme e facciamoci sentire.
Purtroppo, contrattualmente, non possiamo fare quasi niente :muro: ! Se disdetti adesso, pagherai i canoni comunque fino a fine contratto; la banda minima non te la garantiscono, anche se ho saputo che è di 20 K il minimo x loro. Io direi di aspettare, purtroppo e con rassegnazione, fino a fine mese in base a quello che c'è scritto sul loro sito e a quelli del centro d'Assistenza. Pure io sto avendo la tentazione di disdettare, ma altre persone vicine a me mi hanno consigliato di aspettare fine Ottobre, anche perchè fino a 1 mese fa ero un felice abbonato di Libero ADSL Flat a 29,95 Euro mensili (navigavo tutto il giorno a 1.2 Mega) e la lentezza di navigazione è venuta all'improvviso. Qualche giorno fa , mi è arrivata la bolletta di Luglio-Agosto per 66,50 Euro che scade il 18 e l'ha devo pagare :rolleyes: !
Aspettiamo con calma e quasi rassegnazione l'arrivo dei 4 Mega (speriamo bene!)! :muro:
Comunque sono voi, e se c'è da lottare mi unisco con voi al 1000%. Fatemi sapere con urgenza se prenderete iniziative, io mi uniro senz'altro con voi :D !!Dopo tutto pure io sono una loro vittima :rolleyes: !!
La risposta da Libero è una sola : Aspettate fine e ottobre !
Cmq è vero che stanno facendo lavori sulla linea visto che mi è aumentata la banda!
<< NeliaM >>
Codename47
09-10-2005, 13:57
A me fino a qualche giorno fa la linea andava malissimo, scaricavo come un'ADSL 640k. Poi sono andato sul sito di Libero ed ho fatto la segnalazione di eccessiva lentezza come dicono loro. Appena mi è arrivata la loro risposta (solite ca***te, non è colpa loro, dipende dalla congestione della linea....) ho provato a scaricare e come per magia mi è ritornata come un'ADSL da 2 mega. Ho fatto anche un test di download da una specie di sever fastweb e mi ha completamente saturato la banda (è arrivato a 502 kb/s!). Provate anche voi a fare la segnalazione, non sò se sarà utile ma provare non costa niente! :D
aiuto- non cosa fare-sono abbonato anch'io a libero adsl flat è ho la tentazione di fare la disdetta(anzi è già pronta) perchè malgrado la portante sia di 4832\320 non vado più di 200\ 300kbps mentre nello scaricare non raggiungo quasi mai il totale di 20\25 kB\s. Sono indeciso perchè dal sito web di libero sembra che tutti i problemi verranno risolti entro il mese di ottobre.Allora mi chiedo che devo fare?anche perchè ho soltanto alcuni giorni di tempo per fare la disdetta.-in caso contrario dovrò pagare fino a dicembre 2006.??? vorrei sentire in particolare utenti residenti in firenze per capire se hanno gli stessi problemi.-attendo impaziente
Therock2709
09-10-2005, 19:12
E' tutta colpa del maledetto passaggio a 4Mb a TUTTI... :muro:
Str**za quanto dannosa trovata pubblicitaria per attirare + clienti...
Secondo me dovevano lasciare così com'era la linea e la tariffa a tutti, e x chi ne avesse fatto richiesta, upgrade a 4Mbit CON MAGGIORAZIONE DI PREZZO...
Cmq..."aspetti fine ottobre e vedrà che tutto sarà a posto"...Sì certo come no! Ottobre 2006 forse!
Se ti sei abbonato prima del 18 luglio 2005 e sei attivo su rete di accesso Telecom, la velocità reale del tuo collegamento sarà al massimo di 1,2 Mega fino alla fine di ottobre 2005. Le operazioni di aumento della velocità del collegamento saranno infatti completate per quella data e successivamente potrai raggiungere una velocità di picco fino a 4 Mega, inferiore se la velocità di aggancio del modem non è quella massima.
ho appena trovato queste poche righe su libero web che dovrebbero essere interessanti, per alcuni almeno, dal punto di vista della valutazione per continuare o meno il rapporto con l'adsl di libero. ci promettono che entro ottobre sarà tutto a posto.-
Lombrico
10-10-2005, 17:56
Beh, secondo i supertecnici di Wind nn c'è alcun problema, siamo noi ke nn capiamo nulla di Adsl, visto cosa mi hanno risposto quando ho fatto loro presente ke da alcuni giorni centinaia (presumo migliaia) di utenti (me compreso) hanno prestazioni a dir poco scadenti (scandalose direi) :
>Gentile Cliente
Se ritieni che la tua ADSL sia lenta, consulta questa pagina web: http://www.libero.it/banda
Riporta un articolo con informazioni, suggerimenti e dati sui vari aspetti della velocità ADSL.
In particolare troverai:
- il link allo Speed Test, lo strumento gratuito per misurare la velocità effettiva della tua ADSL,
- la tabella con le velocità di aggancio corrette che puoi confrontare con quelle visibili sul tuo modem
- una spiegazione sintetica sul funzionamento della tecnologia ADSL
- un elenco dei fattori che contribuiscono a rallentare (o velocizzare) l'ADSL
>
No comment :mbe: :eek: :mad:
Mezzanotte
10-10-2005, 18:06
sono chiaramente risposte di rito, perchè sorprendersi? :rolleyes:
Beh, secondo i supertecnici di Wind nn c'è alcun problema, siamo noi ke nn capiamo nulla di Adsl, visto cosa mi hanno risposto quando ho fatto loro presente ke da alcuni giorni centinaia (presumo migliaia) di utenti (me compreso) hanno prestazioni a dir poco scadenti (scandalose direi) :
>Gentile Cliente
Se ritieni che la tua ADSL sia lenta, consulta questa pagina web: http://www.libero.it/banda
Riporta un articolo con informazioni, suggerimenti e dati sui vari aspetti della velocità ADSL.
In particolare troverai:
- il link allo Speed Test, lo strumento gratuito per misurare la velocità effettiva della tua ADSL,
- la tabella con le velocità di aggancio corrette che puoi confrontare con quelle visibili sul tuo modem
- una spiegazione sintetica sul funzionamento della tecnologia ADSL
- un elenco dei fattori che contribuiscono a rallentare (o velocizzare) l'ADSL
>
No comment :mbe: :eek: :mad:
Uguale!! :mbe: Ho avuto uguale risposta almeno un centinaio di volte!!! :banned: Evidentemente ci credono dei pirla :mad: !! Noi ignoranti, loro geni :mad: :mad: !! Ieri ho rimandato x l'ennesima volta un e-mail spiegando che andavo lento da almeno un mese (specificando pure l'orario da cui inizia a "tartarugare" la velocità) e ho specificato pure il modem diverso da quello loro mandatomi in comodato :mad: !!
Sono curioso della risposta! La metterò nel forum!! :mad: :banned:
Ma loro i forum dove si parla male di loro li consultano? :confused: Boh! :mad:
non utilizzare la consulenza on-line. Lì utilizzano programmi automatici(anke a me hanno detto la stessa cosa!!)
Prova a chiamare il num di assistenza tecnica:
800990100(penso sia questo :p )
Ciao!!!!!
non utilizzare la consulenza on-line. Lì utilizzano programmi automatici(anke a me hanno detto la stessa cosa!!)
Prova a chiamare il num di assistenza tecnica:
800990100(penso sia questo :p )
Ciao!!!!!
La sostanza non cambia di una virgola! :banned: Sembrano pure automatiche le risposte degli operatori dell'Assistenza! Magari vengono "automatizzate" dall'alto, ma non avrai soddisfazione quasi x niente :banned: !
La risposta automatica è: "Fine ottobre" :mad: :mad: !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.