View Full Version : PROBLEMA ROUTER U.S. ROBOTICS
Don Quitter
08-10-2005, 21:02
Ho un router u.s. robotics 9105 sure connect. Da quando ho premuto il tasto reset per ripristinare le impostazioni predefinite del router, ha smesso di funzionare. Il router non viene pingato dal computer e non viene stabilito un indirizzo ip. Inoltre la spia della connessione adsl rimane spenta. Cosa posso fare per ripristinarlo?
Grazie per l'attenzione
Don Quitter
09-10-2005, 18:57
up
Meglio nella sezione networking ;)
Spostato
Don Quitter
10-10-2005, 17:12
Meglio nella sezione networking ;)
Spostato
Grazie, non sapevo proprio dove metterlo ;)
Speriamo che qualcuno riesca ad aiutarmi :help:
Don Quitter
11-10-2005, 11:09
up
Non c'è proprio nessuno che sappia aiutarmi?
draghetto
19-10-2005, 12:26
Hai riconfigurato tutti i parametri necessari?
Quando resetti il router poi devi rimettere i seguenti campi:
VPI=8
VCI=35
La tua Username
La tua Password
Il metodo di connessione (PPPoA oppure PPPoE), che dipende dal tuo contratto.
Se hai il PPPoE devi anche mettere i DNS.
Altre impostazioni possono dipendere dal router che hai.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Don Quitter
19-10-2005, 18:18
Hai riconfigurato tutti i parametri necessari?
Quando resetti il router poi devi rimettere i seguenti campi:
VPI=8
VCI=35
La tua Username
La tua Password
Il metodo di connessione (PPPoA oppure PPPoE), che dipende dal tuo contratto.
Se hai il PPPoE devi anche mettere i DNS.
Altre impostazioni possono dipendere dal router che hai.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Purtroppo il router era rotto e ora sta in assistenza :doh:
grazie lo stesso
tecnico75
20-10-2005, 10:06
Anche io sarei intenzionato all'acquisto di quell'router U.S.Robotics USR139105 giusto?
Com'è?
Come hai fatto a mandarlo in riparazione?
Negoziante o tramite la casa direttamente?
Don Quitter
24-10-2005, 22:28
Anche io sarei intenzionato all'acquisto di quell'router U.S.Robotics USR139105 giusto?
Com'è?
Come hai fatto a mandarlo in riparazione?
Negoziante o tramite la casa direttamente?
Ho letto solo ora il messaggio. Il router mi è già tornato dall'assistenza, nuovo e imballato, puntualissimo. Per mandarlo ho dovuto pagare le spese di spedizione postali, dopo aver chiamato l'assistenza. Assolutamente consigliato come acquisto, la qualità è ottima, riesce a sopportare anche l'uso intenso a cui lo sottopongo (p2p 24/7) senza problemi. :cool:
non è vero che ha problemi di connessioni massime vero?
col firmware nuovo tutto è risolto giusto?
Don Quitter
02-12-2005, 17:19
non è vero che ha problemi di connessioni massime vero?
col firmware nuovo tutto è risolto giusto?
Intendi le connessioni massime simultanee? Dipende tutto dal software che usi. Ad esempio con Shareaza mi dava alcuni problemi se impostavo le coonessioni massime a 200. Ora uso Azureus ed è stabilissimo.
uso emule...e azureus...adesso col modem ethernet di alice insieme non ce la fa e si impalla la connessione...
mi avevano consigliato questo router che col firmware 2.x reggeva fino a 2000 connessioni...
Don Quitter
02-12-2005, 19:59
uso emule...e azureus...adesso col modem ethernet di alice insieme non ce la fa e si impalla la connessione...
mi avevano consigliato questo router che col firmware 2.x reggeva fino a 2000 connessioni...
Non uso Emule, ma con Azureus va che è una meraviglia. Da quando ho installato win 2k3 non si è mai impallato. Ora provo ad aumentare il numero di connessioni del 50% e vediamo che succede.
Purtroppo il router era rotto e ora sta in assistenza :doh:
grazie lo stesso
Ciao, senti, anch'io ho un USR 9105 e prima di venderlo ( sto aspettando un Atlantis X adsl2 ) vorrei essere sicuro che sia a posto in quanto non sono mai riuscito a settarlo bene per farlo funzionare con IRC. Puoi darmi l'indirizzo dell'assistenza a cui lo hai spedito?
Grazie.
Non uso Emule, ma con Azureus va che è una meraviglia. Da quando ho installato win 2k3 non si è mai impallato. Ora provo ad aumentare il numero di connessioni del 50% e vediamo che succede.
fammi sapere appena puoi che entro domenica devo dare la conferma a 1 che me lo venderebbe...ti ringrazio
VegetaSSJ5
03-12-2005, 09:13
ragazzi ma è possibile che solo io non ho problemi con questo router? a dire la verità si disconnette spesso, ma questo dipende dalla linea telefonica e non dal router. mi è sempre andato perfettamente e anzi lo consiglio a chiunque.
per quanto riguarda il problema di Don Quitter dico che anch'io ho dovuto resettarlo una volta. per resettarlo ho seguito le istruzioni che si trovano nella pagina del sito del produttore dedicata a questo router. lì dice che il tasto reset va tenuto premuto per almeno 40 secondi (io per sicurezza l'ho tenuto premuto per un paio di minuti :sgrat: ), questo per permettergli di cancellare il suo firmware e di installase un sistema di emergenza che viene usato solo per reinstallare un nuovo firmware. il sistema di emergenza ha come indirizzo di default 192.168.1.1 e non ha ildhcp, quindi per comunicarci devi aver asegnato al pc un indirizzo statico. quindi il router quando è in questa condizione non può essere usato per collegarsi ad internet ma solo per comunicare con il pc e installare il nuovo firmware.
è probabile che il problema di don quitter si sia verificato perchè ha premuto il tasto reset per poco tempo (e quindi non ha vatto in tempo ad installare il sistema di emergenza) oppure perchè non aveva assegnato al pc l'indirizzo di rete. aggiungo inoltre che anche se avesse premuto il tasto reset per poco tempo, si può sempre rimediare ripremendo il tasto reset perchè lui sempre e comunque quando si preme il reset installa il sistema di emergenza, anzi questo sistema è proprio fatto apposta per ripristinare il firmware anche se quello installato si è corrotto. per cui penso che in realtà il router non era rotto ma che era semplicemente inutilizzabile per uno dei motivi che ho appena spiegato.
Don Quitter
03-12-2005, 11:08
@ VegetaSSJ5
No, il router era proprio rotto. Anche io ho eseguito le tue stesse operazioni, ma il router non veniva visto neanche dal programma d'installazione. A quel punto ho
chiamato l'assistenza che, per prim acosa, mi ha chiesto quali procedure avevo effetuato, e poi ha constatato che non c'era più niente da fare.
3R4cLe
L'indirizzo non ce l'ho più, ma se vuoi contattare la U.S.Robotics,
ti conviene chiamare l'assistenza tecnica allo 848 809 903.
contatti (http://www.usr-emea.com/contact/c-main-menu.asp?loc=itly)
VegetaSSJ5
03-12-2005, 11:38
infatti Don Quitter dopo che tu premi reset il programma di installazione non può vedere il router, perchè per l'appunto non c'è installato il firmware originale ma quello di emergenza. e inoltre la procedura di aggiornamento del firmware non ti consiglio di farla dal programma della usrobotics ma direttamente all'interno del menu del router. in conclusione secondo me quel router non era rotto...
Don Quitter
03-12-2005, 11:55
E' strana sta cosa... eppure all'assistenza non ne sapevano niente. Se ogni router a cui venisse premuto il tasto reset smettesse di funzionare, all'assistenza sarebbero sommersi da questo genere di guasti.
Ma io come avrei dovuto fare a reinstallare il firmware, se il pc non vedeva il router?
VegetaSSJ5
03-12-2005, 12:38
Ma io come avrei dovuto fare a reinstallare il firmware, se il pc non vedeva il router?
- scarichi il nuovo firmware (è un file .bin)
- stacchi tutti i cavi dal modem tranne quello di alimentaizone
- accendi il modem
- tieni premuto il tasto reset per un paio di minuti
- spegni il modem
- configura il pc con i seguenti parametri: IP: 192.168.1.2 SUBNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY: 192.168.1.1
- collega il cavo di rete tra pc e modem
- accendi il modem
- digita sul browser 192.168.1.1 (se ti chiede nome utente e password digita in entrambi admin)
- ti appare una pagina molto scrausa (quello è il firmware di emergenza) che ti dice di inserire il file del firmware
- premi sfoglia e selezioni il firmware che hai scaricato
- aspetti che finisce l'update
- fai riavviare il modem
- collega il cavo adsl
-riaccendi il modem, ora è funzionante
Don Quitter
03-12-2005, 12:57
...
- digita sul browser 192.168.1.1 (se ti chiede nome utente e password digita in entrambi admin)
- ti appare una pagina molto scrausa (quello è il firmware di emergenza) che ti dice di inserire il file del firmware
...
Anche dopo aver tenuto premuto il tasto reset per più di un minuto, non sono mai riuscito ad accedere a questa pagina (le impostazioni di IP fisso ecc. sono le stesse che uso abitualmente). Secondo me era proprio rotto.
VegetaSSJ5
03-12-2005, 14:22
Anche dopo aver tenuto premuto il tasto reset per più di un minuto, non sono mai riuscito ad accedere a questa pagina (le impostazioni di IP fisso ecc. sono le stesse che uso abitualmente). Secondo me era proprio rotto.
non sono sicuro se fosse quello l'indirizzo. ho provato a fare una ricerca veloce sul sito della usrobotics ma non ho trovato la pagina da cui ho seguito la istruzioni, se hai tempo prova a cercare tu.
- scarichi il nuovo firmware (è un file .bin)
- stacchi tutti i cavi dal modem tranne quello di alimentaizone
- accendi il modem
- tieni premuto il tasto reset per un paio di minuti
- spegni il modem
- configura il pc con i seguenti parametri: IP: 192.168.1.2 SUBNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY: 192.168.1.1
- collega il cavo di rete tra pc e modem
- accendi il modem
- premi sfoglia e selezioni il firmware che hai scaricato
- aspetti che finisce l'update
- fai riavviare il modem
- collega il cavo adsl
-riaccendi il modem, ora è funzionante
ciao, volevo anch'io un hard reset, ma ora non mi vede il router. Per la configurazione del PC intendi tasto desto>stato>proprieta'>protocollo internet TCP/IP>proprieta'> utilizza il seguente indirizzo IP etc. ?
Ho fatto cosi ma non mi pinga il 192.168.1.1
Dove ho sbagliato, please?
Sull'IP config, il risultato e' questo:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : mg-tplfs1ivzs0u
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NIC Fast Ethernet PCI Realtek RT
L8139 Family
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-08-A1-4E-99-84
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato
Scheda PPP Alice ADSL:
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : WAN (PPP/SLIP) Interface
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-53-45-00-00-00
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : xx.xx.xx.xx
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
Gateway predefinito . . . . . . . . . : xx.xx.xx.xx
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 85.37.17.45
151.99.125.1
E' corretto, o c'e' qualcosa per cui non riesco a connettermi al router?
:help: :help: :help: :muro: :muro:
Don Quitter
04-12-2005, 18:07
fammi sapere appena puoi che entro domenica devo dare la conferma a 1 che me lo venderebbe...ti ringrazio
Ok il router è ancora stabile.
Don Quitter
04-12-2005, 18:09
Sull'IP config, il risultato e' questo:
CUT
E' corretto, o c'e' qualcosa per cui non riesco a connettermi al router?
:help: :help: :help: :muro: :muro:
Non sono un esperto, ma a me sembra che hai impostato tutto correttamente. In pratica ti è successo quello che era successo a me. Prova a chiamare l'assistenza e vedi che ti dicono.
Non sono un esperto, ma a me sembra che hai impostato tutto correttamente. In pratica ti è successo quello che era successo a me. Prova a chiamare l'assistenza e vedi che ti dicono.
Se dovesse essere cosi, per regolarmi, grosso modo quanto ti e' costato lo scherzo? Perche' tra spedizione e riparazione, fuori garanzia, mi costera' di piu' di quanto lho pagato un anno fa. Quindi potrei decidere di aspettare che mi arrivi il nuovo Atlantis e prendere a mazzate questo cavolo di 9105 di cui sento parlare un gran bene, ma che nelle mie mani non ha lavorato come nelle attese.
Ciao
VegetaSSJ5
04-12-2005, 19:10
ciao, volevo anch'io un hard reset, ma ora non mi vede il router. Per la configurazione del PC intendi tasto desto>stato>proprieta'>protocollo internet TCP/IP>proprieta'> utilizza il seguente indirizzo IP etc. ?
Ho fatto cosi ma non mi pinga il 192.168.1.1
Dove ho sbagliato, please?
si esatto l'indirizzo ip della tua scheda di rete si cambia da lì.
per quanto riguarda il resto è tutto scritto in una pagina di supporto del sito della usrobotics che se ho tempo devo ritrovare...
Don Quitter
04-12-2005, 19:15
Se dovesse essere cosi, per regolarmi, grosso modo quanto ti e' costato lo scherzo? Perche' tra spedizione e riparazione, fuori garanzia, mi costera' di piu' di quanto lho pagato un anno fa. Quindi potrei decidere di aspettare che mi arrivi il nuovo Atlantis e prendere a mazzate questo cavolo di 9105 di cui sento parlare un gran bene, ma che nelle mie mani non ha lavorato come nelle attese.
Ciao
Guarda che il router dovrebbe avere 2 anni di garanzia. Chiama l'assistenza prima di prenderlo a mazzate.
VegetaSSJ5
04-12-2005, 19:18
ho fatto una ricerca per quella pagina di supporto sul sito usrobotics ma non ho trovato nulla. in compenso googlando un po' ho trovato questa che dice le stesse cose
http://forum.emule-project.net/lofiversion/index.php/t39030-300.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.