PDA

View Full Version : multifunzione toshiba che non comunica con winxp

J3X
08-10-2005, 20:26
Ciao a tutti
ho preso (purtroppo :rolleyes: ) da un utente del forum una multifunzione Toshiba TF610 (in pratica un Fax-Stampante laser più che multifunzione), non ne vuole sapere di comunicare con windows xp, ho installato i driver che si trovano solo per winNT e 95/98 ma non servono a nulla... non c'è un altro modo per farla comunicare? :muro: :mc:

ah, con l'utilità di installazione hardware di windows xp non la rileva ...

essegi
08-10-2005, 21:55
mah, ne dubito, è una macchina vecchiotta...
fra l'altro, x via delle basse risoluzioni, non la vedo molto adatta a fare né da stampante né da scanner del pc...
è perfettamente utilizzabile come macchina a sé stante, ricezione e invio fax, anche di + pagine, e qualche fotocopia senza pretese...
se proprio vuoi sfruttarne tutte le caratteristiche, compreso fax da pc, potresti fare una partizione nell'hd e montarci win98...
:boh:

J3X
12-10-2005, 09:38
già me lo hai detto e dovevo darti ragione :(
cmq il venditore ha detto che dovrei usare "smartlink 2000" se ho ancora problemi, ma non mi ha detto nè cos'è nè da dove si scarica :muro: :rolleyes:
e ovviamente a lui non ha dato mai nessun problema :cool: :mbe:

essegi
12-10-2005, 11:16
smartlink 2000 è un software x la gestione dei fax e altro (un po' come i software della bvrp.com), ma non credo che possa sostituire i driver...
prova a mandare una mail alla toshiba in italia, magari ti aiutano...

J3X
14-10-2005, 10:23
niente, smartlink2000 non lo trovo... e sul sito toshiba non mi sembra di aver trovato un contatto :mc:
mi sa che seguo il tuo consiglio di installare win98 su una partizione almeno per vedere se funziona :muro:
ringrazio tantissimo il venditore della stampante :rolleyes: :mad: