Entra

View Full Version : [Info] Ati radeon x800pro Vs Geforce 6800

Sampei1980
08-10-2005, 20:18
Ciao a tutti. Scrivo per chiedervi un consiglio: Ho un Pc configurato in questo modo:

Athlon 64 3400 su scheda madre Abit Kv8 Max 3
512 Mb di Ram DDR 333
H.d. Maxtor 80 Gb 7200
Scheda video Asus V9999 Geforce 6800 128 Mb Le.
Audio Sb Live

Il Pc funziona bene, ha buone prestazioni e lo utilizzo soprattutto per video editing amatoriale (nulla di professionale) e per giocare.
Ho un'amico che possiede una scheda video "sapphire ati radeon x800pro 256mb gddr3 agp8x" acquistata un paio di mesi fa e che ora vende per passaggio a sistema pci express. Avevo pensato di acquistargliela io. Mi farebbe un prezzo di 180 euro trattabile. :-))

Secondo voi....quest'ultima scheda è superiore alla mia attuale? E...acquistandola spendendo quei soldi farei un buon investimento per andare avanti ancora un po' senza problemi? Gli affiancherei anche 1 gb di ram e magari la sostituzione dell'hard disk con qualcosa di più capiente.

Cosa dite in merito?

A livello di prestazioni a quella cifra potrei far meglio puntando sul nuovo, oppure tenermi quello che ho? Considerate che forse la mia l'acquisterebbe un altro mio amico ad un prezzo che ancora non ho deciso.

Concludo dicendo che con i videogames attuali non ho particolari problemi...anche se un paio ad alti settaggi di dettaglio vedo che fanno fatica.

Grazie mille per eventuali consigli!

Ciao.

The_Nameless_One
08-10-2005, 21:32
la x800Pro va meglio della 6800LE a default.....ma 180€ sono un po troppi e inoltre hai provato prima a sbloccare la 4 pipe mancanti sulla 6800?

Sampei1980
08-10-2005, 23:24
Ciao The_Nameless_One. Dunque...ricordo che appena acquistata la scheda alla ricerca di qualche info, driver migliori ecc.. mi ero imbattuto in questa procedura di sblocco delle pipe mancanti ma ora non ricordo se il test che avevo fatto era andato a buon fine o meno...e sinceramente non ricordo più la procedura. Tale sblocco renderebbe la scheda più prestante?

Proprio stasera ho nuovamente parlato con tale amico. Per me la lascerebbe anche a 150 euro, ma non meno. D'altronde quando l'ha presa c'ero anch'io (circa un mesetto, un mesetto e mezzo fa) e l'aveva pagata almeno il doppio.