PDA

View Full Version : Ignorante chiede aiuto per overclock P4 1.3Ghz

Dik79
08-10-2005, 19:21
Ciao a tutti.

Ho un P4 a 1.3 GHz montato su una mb Platinix 4 con memorie RIMM che ormai ha fatto il suo tempo ma prima di cambiarlo ho pensato di provare ad overcloccarlo (mai fatto prima).
Se non sbaglio questo processore è bloccato e la mb, controllando il bios e cercando in rete, non ha regolazioni se non sul moltiplicatore.
Qualcuna sa se è possibile fare qualcosa prima di buttare tutto e cambiare configurazione?

asdasdasdasd
08-10-2005, 20:13
Non conosco la mobo ma credo che tu debba agire sui jumper...

Prova a leggere il manuale ;)

Dik79
09-10-2005, 11:45
Niente, a quanto pare la mb è jumperless.
Programmi tipo CPUFSB possono aiutarmi a fare qualcosa? Non vorrei fare danni...

intakeem
09-10-2005, 12:22
secondo me ottenere un overclock è molto difficile, soprattutto perchè la tua mobo non avrà i fix e quindi manderesti fuori specifica hd e vga.

cmq prima di usare setfsb o clockgen devi sapere che chipset monta la tua scheda madre...per vederlo scaricati cpuZ e vedu alla voce"motherboard"cosa ti indica come chipset e poi scaricati il relativo setfsb o clockgen(sempre che esista).

A questo punto alzalo pochissimo perchè rischi di danneggiare gli altri componenti, oltre che cadere in blocchi del sistema, il p4 1.3 non eccelleva certamente per overclock essendo un willamette