View Full Version : Utilitaria usata sui 5-6.000 euro
anonimizzato
08-10-2005, 19:06
Ciao,
come da titolo sarei intenzionato a cambiare la mia vecchia Fiat Tipo con una piccola utilitaria a benzina (no diesel) usata.
Il budget vorrei rimanesse sui 5-6.000 euro.
Avevo pensato a una Yaris, 206, Punto (modelli base) di un 3/4 anni con 40-50.000 Km max sulle spalle.
Non ho nessuna esigenza particolare quindi anche il Clima sarebbe un di più.
Voi cosa avreste da consigliarmi o sconsigliarmi.
Tenete presente che per lavoro faccio 6 Km TOTALI al giorno e della macchina bella non me ne frega na cippa :p
Jaguar64bit
08-10-2005, 19:08
Delle tre ti consiglio la 206.. ma sono care usate perchè è molto vendibile , oppure vai su di una fiesta nuovo tipo usata.
Difficile consigliarti pero ti dico la mia esperienza con la mia yaris che ho dal 1999, fantastica, mai un problema e manutenzione (sempre fatta in toyota) decisamente meno cara della concorrenza. per darti un'idea, sul mio mille il cambio delle candele è ogni 60.000 km (infatti è il tagliando più caro) ho cambiato una volta i freni e una volta la batteria... mi sembra ottima !
Ciao !!!!
Se della macchina bella non te ne frega allora prendila che consuma poco no... Allora la punto se trovi un occasione con pochi km a un buon prezzo, la 60 cv con piede leggero consuma poco o niente. La yaris 1.0 idem, li sei un pò più sacrificato in quanto a bagagliaio, e gli interni sono un pò particolari quindi va a gusti...
anonimizzato
09-10-2005, 08:57
Difficile consigliarti pero ti dico la mia esperienza con la mia yaris che ho dal 1999, fantastica, mai un problema e manutenzione (sempre fatta in toyota) decisamente meno cara della concorrenza. per darti un'idea, sul mio mille il cambio delle candele è ogni 60.000 km (infatti è il tagliando più caro) ho cambiato una volta i freni e una volta la batteria... mi sembra ottima !
Ciao !!!!
Infatti la mia PRIMISSIMA scelta è una Yaris!
Solo che in effetti, data la bontà dell'auto, non se ne trovano in giro molte a differenza di Punto, 206, Fiesta ecc.
Una Yaris 1.0 modello SOL o base sarebbe l'ideale.
Sapreste dirmi qual'è il miglior sito per cercare auto usate in rete?
Grazie ancora
Espinado
09-10-2005, 14:06
il modo migliore rimane sempre girare per concessionari...
anonimizzato
09-10-2005, 16:45
il modo migliore rimane sempre girare per concessionari...
beh giusto ...
a proposito dando un'occhiata alle auto usate quali sono le cose che vanno guardate con attenzione per una corretta valutazione del mezzo?
Sono a zero su ste cose quindi help! :fagiano:
Se non ti interessa l'auto bella allora cercherei di risparmiare il più possibile e magari prendere quella che mi dia maggiori garanzie di affidibilità (e soprattutto bassi costi di esercizio).
Secondo me è anche importante valutare come il precedente proprietario l'ha utilizzata: se riesci magari acquistala da un conoscente di cui ti fidi molto.
Ciao
yaris fantastica non ne vedi una ferma, è una macchina solo tagliandi ;)
anonimizzato
10-10-2005, 18:18
yaris fantastica non ne vedi una ferma, è una macchina solo tagliandi ;)
cofermo, eccezzioni a parte ovviamente, ed è per questo che ne trovi poche usate.
:(
-kurgan-
10-10-2005, 18:44
la yaris ha il bagagliaio un pò scarso, se la cosa non è un problema è la scelta migliore. Se invece hai bisogno di spazio è meglio puntare ad altro.
la yaris ha il bagagliaio un pò scarso, se la cosa non è un problema è la scelta migliore. Se invece hai bisogno di spazio è meglio puntare ad altro.
quoto. la yaris è quella che tecnlogicamente da meno problemi.
100.000 km e nn si era rotta..poi cambiata..e pres aun altra yaris identica. motore stracollaudato. vai di yaris.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.