View Full Version : "Ora e' possibile spegnere il computer"
kingkorben
08-10-2005, 19:06
Salve,
ho appena finito di installare windows xp home edition sul pc di un amico...ora noto che quando spengo il pc rimane la scritta"ora e' possibile spegnere il computer", ovviamente se tengo premuto per alcuni secondi il tasto di accenzione, il pc si spegne...come posso fare per farlo spegnere automaticamente come avviene al mio pc e a quello dei miei amici?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Ma che pc č quello del tuo amico?
Sinceramente che io sappia č su quelli un po' vecchiotti che esce la scritta "ora č possibile spegnere il pc", tipo antecedenti al Pentium 3.
kingkorben
09-10-2005, 08:08
Il pc e un pentium 4 1.5ghz, comunque la scritta esce anche ai pc piu moderni credo...solo che la macchina si spegne rapidamente e non hai il tempo di vedere la schermata...
per quanto riguarda il mio problema, c'č nessuno che puo aiutarmi?
potrebbe dipende dai settagi del bios se abilitate o meno le funzionalitą dell'ACPI
la cosa positiva che non ci metti niente a cambire le impostazioni da bios, la cosa negativa che probabilmente dovrai reinstallare windows
kingkorben
09-10-2005, 09:30
Sei sicuro che dipenda solo da quello??
Non ho proprio intenzione di formattare di nuovo...ho appena finito di configurare tutto!!! :muro:
Sei sicuro che dipenda solo da quello??
Non ho proprio intenzione di formattare di nuovo...ho appena finito di configurare tutto!!! :muro:
be per vedere se dipende da questo vai nel bios č controlli
se dipende da questo allora magari fai un ripristino del sistema senza dover formattare tutto
START>Pannello di Controllo>Opzioni Risparmio Energia
Attivare il supporto APM nell'apposita finestra.
Adesso si spegne da solo !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.