View Full Version : Pocki mp3 1GB: problema e firmware
Ho acquistato nell'ipercoop del mio paese questo lettore mp3 rimarcato extreme:
http://img307.imageshack.us/img307/5206/cupidpockimp3dm6ng.jpg
Il lettore è interessante, considerato anche che l'ho acquistato per 85 euro. :D
Ma ha un piccolo problema: a volte quando lo spengo si blocca, non si spegne del tutto e resta una scritta BYE sul display che scompare solo togliendo la pila.
Il problema lo fa spesso e mi sembra che addirittura il blocco sopraggiunge anche mentre ascolto la musica. In quest'ultimo caso si blocca la riproduzione dell'audio e le immagini che scorrono sul display e ancora una volta non mi resta che togliere la pila.
Avevo a questo punto pensato di effettuare un upgrade del firmware ma dove trovo un firmware sicuro per questo lettore?
Ho trovato un sito interessante:
http://www.tai-hao.com/english/download.php?level_id=1
il firmware in se sembra essere il resource.bin presente nello zip del 003 CUPID V3-8. Il prob è che le dimensioni del .bin sono diverse da quelle del .bin presente nel dischetto incluso nella confezione del mio lettore e la data anche è più vecchia: 05/08/2005 quella del resource.bin presente sul dischetto, 28/01/2005 quella del resorce.bin presente nel .zip.
Avete esperienze riguardo a questo lettore??
Aggiornamento: ho controllato la versione firmware presente sul dischetto e stranamente è diversa da quella presente sul lettore, così l'ho aggiornato.
O meglio, ho fatto un downgrade perchè il firmware sul dischetto è più vecchio anche se cmq aggiornato al 05/08/2005.
Risultato: non si blocca più ma il lettore ha perso alcune funzioni:
1. ora non è più possibile esplorare le cartelle mentre si sta riproducendo un brano (è necessario stopparlo e poi si può scegliere un nuovo brano da riprodurre)
2. I file .mp3 e le cartelle vengono ordinate non più in ordine alfabetico ma in base al file (o cartella) trascinato prima sulla flash interna del lettore.
Cmq un miglioramento.
In ogni caso dato che sono usciti firmware a distanza di così poco tempo penso che ne usciranno altri a breve solo che in internet non si trovano, nemmeno sul sito delle extremetechnology italia, dove è presente una pagina firmware ma per questo lettore non c'è niente, pur essendo riportato sul catalogo (anche se come non disponibile).
Mi farò risentire fra qualche mese, quando magari qualcun altro avrà acquistato questo lettore e si ritroverà sul dischetto un firmware nuovo da passarmi, magari... :rolleyes:
cicciostar
10-10-2005, 14:48
Io ho il modello eyeshot che mi pare che abbia lo stesso firmware del cupid.
Credo di aver trovato un sito interessante dove viene commercializzato col marchio ultra:
http://ultraproducts.com/drivers/ULT31576/ULT31576_drivers.zip
. A me servivano i driver non avendo il cd originale.
DEvo aggiornare il firmware 'che mi sta dando problemi cioe' non
si sente dagli altoparlanti o cuffie ma non da messaggi di errore ed il display
dice che sta suonando il brano .
Ciao.
Francesco
Ciao Francesco, poi il sito dell'ultraproducts l'ho trovato anche io.
Anche il tuo lettore è rimarcato extreme?
Una foto precisa del mio lettore è questa:
http://img343.imageshack.us/img343/7273/300mp31gbig4ed.jpg
In effetti a parte il fatto che il tuo ha la presa USB incorporata sembrano essere proprio identici
Comunque ho visto che il tuo link porta al firmware di un player con memoria interna da 256 MB, non vorrei che la differenza di memoria si traduca anche in differenza di firmware (vedi altri post su altro lettori su questo forum).
Se il tuo player ha una memoria da 1 GB scarica il mio firmware: firmware 05/08/05 (http://mio.discoremoto.virgilio.it/overburner/), è il file software.rar.
Come ho detto questo funziona bene, l'unico piccolo prob è che i file .mp3 e le cartelle vengono ordinate non più in ordine alfabetico ma in base al file (o cartella) trascinato prima sulla flash interna del lettore.
Altrimenti visita il sito della extremetechnology italia, li c'è un firmware per lettori da 256 MB
Fammi sapere se hai risolto.
Ho scaricato il nuovo firmware per questo lettore che mi stava facendo impazzire anche a me, e .... fine dei problemi!!!
Contiene anche una nuova voce nei menu chiamata "file explorer" che permette di sfogliare le cartelle.
Provare per credere:
http://www.ultraproducts.com/product_resources.php?cPath=33&pPath=399&productID=399
Spero di essere stato di aiuto a tutti :D.
Ciao.
raperonzolo
02-11-2005, 09:08
Ho scaricato il nuovo firmware per questo lettore che mi stava facendo impazzire anche a me, e .... fine dei problemi!!!
Contiene anche una nuova voce nei menu chiamata "file explorer" che permette di sfogliare le cartelle.
Provare per credere:
http://www.ultraproducts.com/product_resources.php?cPath=33&pPath=399&productID=399
Spero di essere stato di aiuto a tutti :D.
Ciao.
Vi ringrazio per le utili informazioni.
Io ho un modello EyeShot da 512Mb acquistato su Ebay ad Aprile e non rimarchiato.
Alcuni mesi fa avevo cercato un possibile aggiornamento firmware visto che la mancanza del file explorer e soprattutto del fatto che non memorizzasse la posizione di ascolto quando lo si spegneva (irrinunciabile !) ... rendeva scomodo l'utilizzo con molti brani caricati in memoria.
Durante quella ricerca avevo trovato il sito del produttore "tai-hao", evevo scaricato il firmware con la speranza di modifiche ... ma al momento dell'upgrade non l'ho fatto perche' mi dava come versione la stessa gia' caricata (002.512.000) ... li ho sbagliato perche' adesso desumo che piu' che una versione di software per loro sia una versione di modello.
Dopo pochi giorni avevo inviato una e-mail al produttore con la richiesta di informazioni e la segnalazione dei problemi da me riscontrati ... non mi hanno mai risposto (ma a questo punto non mi interessa piu').
Comunque grazie ai vostri riferimenti ho scaricato le versioni segnalate e tralasciando il fatto che la versione segnalata sia sempre la 002.512.00 (ora so che quello che conta e' la data) ho fatto l'ugrade ... ora finalmente ho le modifiche sperate ... file explorer, memorizzazione della posizione di ascolto prima dello spegnimento ... e in piu' ID3Tag dell'album e dell'autore (prima avevo solo il titolo canzone).
Ho notato anche io che ora non mi ordina piu' i brani in ordine alfabetico ... ma i vantaggi aquisiti con la nuova versione sono irrinunciabili.
Riguardo a questo problema appena ho tempo voglio rispolverare una vecchia utiliti DOS che permetteva di riordinare le directory su periferiche FAT e rimemorizzare la nuova struttura directory ... cosi' facendo si potrebbe ovviare al problema ordinamento nel caso uno non voglia rinunciarci.
Per ultimo segnalo che ho provato per primo a installare il "firmware 05/08/05" segnalato da "copeppe" ... risulta essere la versione 002.521.000 ... ma a questo punto direi essere il numero del prodotto.
Con questo file non mi riconosceva un dispositivo compatibile ... pero' con un artificio si puo' far credere essere quello giusto ... e dopo averlo caricato ho verificato che non funzionava per niente sul mio lettore (non si avviava neanche).
A questo punto ho caricato il file al link segnalato da "uacica" e tutto e' andato a meraviglia ... riconoscimento immediato e le nuove funzionalita'.
L'ho fatta un po' lunga ... grazie a tutti se avro' altre novita' ve le faro' sapere.
Ciao
raperonzolo
02-11-2005, 11:34
Ho fatto una piccola ricerca e ho trovato una pagina interessante per ovviare al problema del mancato ordinamento dei file musicali.
http://www.murraymoffatt.com/software-problem-0010.html
Ho provato "FolderSort" e funziona perfettamente.
Ho guardato anche "ReOrganize!" piu' bello esteticamente e con piu' funzionalita' ma dipendente da Media Player.
Fra i 2 ho scelto il primo visto che alla fine mi interessa il solo ordinamento.
Ciao.
Un grazie a raperonzolo per l'utility.
Per uacica:
Scusami ma il firmware che hai indicato è compatibile con il lettore rimarcato extreme e memoria da 1 GB?
leggo sul sito della ultraproducts che quel firmware è per lettore con memoria da 512 MB... non so a dire il vero se ciò è importante oppure no.
Inoltre il firmware da te indicato è più vecchio del mio. Quello da me postato è datato agosto 2005, quello della ultrproducts è di luglio 2005.
Riesce comunque a risolvere il problema dell'ordinamento dei file?
Inoltre rende possibile l'esplorazione delle cartelle mentre è in riproduzione un brano mp3?
Se così fosse sarebbe fantastico
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.