View Full Version : NUOVO HD ESTERNO: Periferica sconosciuta
Ciao a tutti.
Ho comprato da poco un box esterno. Prima x farlo leggere in risorse del computer era un' impresa, ora non lo legge proprio piu'...
Mi dice "Periferica sconosciuta".
Ho XP e quando vado a installare i driver della usb 2.0 mi dice ke il cavo non è collegato (Invece si) La spia dell' HDD è anke verde...
Cosa posso fare?
Grazie
Ciao. Puoi specificare che tipo di box?? Come hai collegato l'HD all'interno?? Come hai impostato il jumper?? Per collegarlo non hai bisogno dei driver, in quanto questi sono compresi nel SP1 di XP; il box ha mai funzionato?? Come è stato formattato, e quando, ovvero prima di essere montato nel box, o dopo??
dunque il box ha funzionato in passato infatti ho delle cose dentro. ho messo solo il SP2
E' stato formattato come nfts ed è un box eserno collegato con un cavo doppio usb.
Sulla scatola c'è scritto:
modello:
USB 2.0 per HDD da 2,5
Combo (USB 2.0 + IEEE 1394) per HDD da 2,5
Ciao. Ho dimenticato di chiederti se anche il pc dispone di USB 2.0, e se è un fisso o un portatile, ed eventualmente la marca della macchina.
Hai visto se il drive compare nelle risorse di sistema ( intendo in pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche)? Se compare, accedi alla gestione disco, da pannello di controllo>strumenti di amministrazione, oppure da start>esegui>diskmgmt.msc, cerca il disco, selezionalo, e controllane la descrizione (dovrebbe essere qualcosa tipo "basico" o "dinamico"). Nel caso in cui fosse "dinamico", sotto la flag "azioni" prova a cambiare la tipologia in "basico", quindi assegna una lettera precisa (ovviamente diversa da tutte le altre già assegnate) di unità, quindi riavvia.
Cominciamo ad andare per esclusione! Non mi hai detto se il disco lo hai assemblato tu, o lo hai fatto fare, o lo hai già comprato montato.
Nel caso in cui fosse un portatile, ho già detto che sarebbe utile conoscerne la marca, ma nel caso in cui fosse un fisso basterebbe conoscere la marca della MoBo. A presto ;)
ora sono al lavoro e non posso provare nulla
Cmq il box esterno e' piccolo, sarebbe quindi l' HD di un portatile, ke collego tramite usb al mio pc fisso.
Sulla scatola marke non ci sono... :muro: c' e'scritto solo quello ke ti ho fatto vedere al msg sopra.
Il mio pc supporta usb 2.0
Ps Sei Gentilissimo!
Dopo aver messo il SP2 non lo riconosce piu'
Spostato in periferiche di memorizzazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.