PDA

View Full Version : ati rage 128, non riconosciuta, ho tolto il vgasave, non vedo piu nulla

Huzzz
08-10-2005, 17:49
vediamo se riesco ad essere sintetico:
pc con ati rage 128 vetustissima, ho installato xp su un mio monitor 14" che uso per le prove etc. tutto ok, scheda video riconosciuta, ho installato tutto e configurato a meraviglia xp.

porto via il pc e lo pianto con un monitor 17" crt.
all avvio di xp, scheda video non riconosciuta, 60hz di frequenza e nello scroll delle pagine web c'e una fastidiosa sovrapposizione.
Non c'e verso di fargli pigliare il driver (per quale motivo poi?) quindi provo a disabilitare il vgasave che e' quella storia non plug&play che mi permette di vedere qualcosa a monitor anche se la scheda video non ha nessun driver.
bene, pur avendo il presentimento, l'ho disabilitato e non vedo piu un tubo :D
modalita' provvisoria non si avvia... che bello.

come diavolo faccio a ristabilire tutto? ovviamente schermate di boot e caricamento win funzionano.
in settimana provo a cambiare scheda video cosi magari vede l'altra poi ripianto dentro questa.

ATi7500
08-10-2005, 20:13
vediamo se riesco ad essere sintetico:
pc con ati rage 128 vetustissima, ho installato xp su un mio monitor 14" che uso per le prove etc. tutto ok, scheda video riconosciuta, ho installato tutto e configurato a meraviglia xp.

porto via il pc e lo pianto con un monitor 17" crt.
all avvio di xp, scheda video non riconosciuta, 60hz di frequenza e nello scroll delle pagine web c'e una fastidiosa sovrapposizione.
Non c'e verso di fargli pigliare il driver (per quale motivo poi?) quindi provo a disabilitare il vgasave che e' quella storia non plug&play che mi permette di vedere qualcosa a monitor anche se la scheda video non ha nessun driver.
bene, pur avendo il presentimento, l'ho disabilitato e non vedo piu un tubo :D
modalita' provvisoria non si avvia... che bello.

come diavolo faccio a ristabilire tutto? ovviamente schermate di boot e caricamento win funzionano.
in settimana provo a cambiare scheda video cosi magari vede l'altra poi ripianto dentro questa.
reinstalla xp con l'opzione ripara ;)

bYeZ!

Huzzz
09-10-2005, 18:13
reinstalla xp con l'opzione ripara ;)

bYeZ!

volevo evitarlo ma mi sa che ne sono costretto...
ci proverņ!