PDA

View Full Version : come rompere il processore????????

glazio
08-10-2005, 17:09
CIAO A TUTTI,
la domanda sembrerà strana ma........vorrei rompere il processore di pc.ovviamente non intendo romperlo in più pezzi, ma fare qualche cosa o dal computer acceso o fisicamente (leggere modifiche invisibili.......)
come posso fare?
non ho mai capito cosa vuol dire overclokkare.....che vol dire??
penso che sia anche un argomento di divertimento e non vi sia mai capitato di fare o ricevere questa domanda.

ciao

Ferdy78
08-10-2005, 17:17
:mbe: ....spero che nessuno ti risponda...anzi che i mod chiudano sto topic ;) ....non sei tanto normale :mbe: :muro: :muro: :muro:

valerio86
08-10-2005, 17:21
A parte il fatto che i moderni processori sono molto difficili da bruciare (visto che è l'unico metodo in cui si può rompere una CPU, a parte prenderla a martellate) di quelli di qualche annetto fa, lascia perdere, soprattutto se il PC non è il tuo.

glazio
08-10-2005, 17:31
:mbe: ....spero che nessuno ti risponda...anzi che i mod chiudano sto topic ;) ....non sei tanto normale :mbe: :muro: :muro: :muro:
a essere normale.......sono normalissimo!!

[QUOTE=valerio86]A parte il fatto che i moderni processori sono molto difficili da bruciare (visto che è l'unico metodo in cui si può rompere una CPU, a parte prenderla a martellate) di quelli di qualche annetto fa, lascia perdere, soprattutto se il PC non è il tuo.[QUOTE=valerio86]
il pc è mio...........sarebbe troppo lungo spiegare il perkè..........
invece di attaccare la CPU....escuso l'hard disk.......cosa posso compromettere?
la scheda madre??

ribbadisco che sono normalissimo!!! :D :D :D :D :D :D

glazio
08-10-2005, 17:33
il processore è un pentium 3 797mhz...........

Yota79
08-10-2005, 17:36
il processore è un pentium 3 797mhz...........

ma il motivo per cui lo devi bruciare?

Prova cosi, vai nel bios e setta il massimo Vcore disponibile, poi parti con il S.O. e lancia una applicazione che lo sfrutti a dovere (per esempio il super PI). Nel mentre lo esegue leva fisicamente il dissipatore da sopra il processore.

buona fortuna!! :D

Dumah Brazorf
08-10-2005, 17:37
Vai su ebay e ne compri uno uguale "da testare". Sicuramente sarà rotto. Vendi il tuo così non fai male a nessuno.
Ciao.

OverClocK79®
08-10-2005, 17:39
allora se LO VUOI ROMPERE apposta.....
magari perchè vuoi che te lo cambino o altro.....

mi pare una mossa stupida
anke se credo di aver capito il motivo.....

se vuoi informazioni su come EVITARE di romperlo è un altro discorso ankora....

se ti interessa il punto 1°
chiudo subito il TH
nn diamo questo tipo di informazioni......

BYEZZZZZZZZZZZ

megthebest
08-10-2005, 17:47
giusto over !!!!!

ma che razza di richieste fa costui ??????

c'è gente che darebbe "l'anima" per recuperare proci che per qualche malaugurato fatto hanno piedini rotti, problemi di stabilità !!!!

ma è incredibile :muro:

The_EclipseZ
08-10-2005, 18:06
togli il dissipatore....e preparati a vedere la fumata bianca !! :D
LoooooooooL....sei un pò pazzo....
Motivo ?
vuoi spaccare il pc al tuo nemico, neh ?
o vuoi che i tuoi ti comprino un pc nuovo ? :mbe:
........ :ciapet:

OverClocK79®
08-10-2005, 18:14
vabbuò
visto come sta prendendo la piega il TH
chiudo....

BYEZZZZZZZZZZZ