View Full Version : Abit an8 , uguru ,e velocità ventole
graziano1968
08-10-2005, 17:36
il mio sistema è ben raffreddato (ho messo delle ottime ventole , vedi firma sotto) . Vorrei far scendere la velocità delle ventole proprio perchè il mio sistema NON è caldo (cpu 22 °C!! SYS 27°C !), ma il fanEq di Uguru nella An8 non mi permette di impostare voltaggi sotto agli 8 volts .. :muro: :muro:
Ho provato ad usare speedfan http://www.almico.com/speedfan.php ma la an8 non mi permette di regolare la velocità delle ventole .
Avete trovato una soluzione per far girare + piano le ventole sulla an8 ultra ?
computermissile
08-10-2005, 19:30
Prova ad entrare nel bios ( durante la fase di post tasto canc ), e vedi se c'è una voce di nome Q-fan control ( riguarda solo la cpu ).
Per me è inutile usare programmi se non disponibile da bios.
graziano1968
08-10-2005, 19:33
gia disabilitato :muro:
computermissile
08-10-2005, 19:49
Disabilitato cosa, comunque se ti riferivi al q-fan control deve stare a 13 se non vuoi un eccessivo rumore o eccessiva velocità.
emanuelito
09-10-2005, 10:28
il mio sistema è ben raffreddato (ho messo delle ottime ventole , vedi firma sotto) . Vorrei far scendere la velocità delle ventole proprio perchè il mio sistema NON è caldo (cpu 22 °C!! SYS 27°C !), ma il fanEq di Uguru nella An8 non mi permette di impostare voltaggi sotto agli 8 volts .. :muro: :muro:
Ho provato ad usare speedfan http://www.almico.com/speedfan.php ma la an8 non mi permette di regolare la velocità delle ventole .
Avete trovato una soluzione per far girare + piano le ventole sulla an8 ultra ?
Scordatelo con qsta skeda far diminuire la rotazione delle ventole, io ci sto provando in tutti i modi con la mia Nf8 ultra ma si pianta al boot e ti spiego anke il xkè. Premetto ke il problema sta nella temperatura limite inferiore della cpu in quanto al boot la temperatura del procio nn è mai superiore al limite minimo impostabile devi quindi aspettare ke si alzi raggiunga i 26° cioè superiore al paramentro minimo raggiungibile come temperatura minima verso il basso e solo allora puoi attivare il regime controllato della rotazione delle ventole, inoltre prima di spegnere il pc devi rientrare nel bios reimpostare su disable il settaggio della rotazione delle ventole x nn avere il bip della sirena al nuovo riavvio quando il procio si è raffreddato. Spero di essere stato kiaro nello spiegare il motivo x cui tu a pc freddo nn puoi attivare la diminuzione della rotazione delle ventole.
graziano1968
09-10-2005, 17:22
il mio problema è soprattutto con le ventole dell'ali , molto noise
Ho montato anche un resistore , ma sia mettendolo al massimo che al minimo
lui continua a girare ai sui 2600 giri/minuto :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.