PDA

View Full Version : aprire e chiudere i cassetti dei cd via software

Franz.b
08-10-2005, 16:16
C'è qualuno che si ricorda come si aggiunge al menù contestuale dei lettori cd la voce per aprire e chiudere i cassetti? di default c'è solo quello per aprire...
mi ricordo di averlo fatto anni fa su winMe, ma non so se e come si può fare su wXp.

Kewell
08-10-2005, 16:23
Spostato in Windows e directx ;)

Trym
08-10-2005, 16:46
C'è qualuno che si ricorda come si aggiunge al menù contestuale dei lettori cd la voce per aprire e chiudere i cassetti? di default c'è solo quello per aprire...
mi ricordo di averlo fatto anni fa su winMe, ma non so se e come si può fare su wXp.

io ho winxp e da me c'è la voce "apri" quando il cassetto è chiuso e "carica" quando il cassetto è aperto.

ma io a questo punto mi chiedo: perchè il win xp non viene mai uguale? da alcuni ci sono alcune cose e da altri no?

Franz.b
08-10-2005, 16:59
io ho winxp e da me c'è la voce "apri" quando il cassetto è chiuso e "carica" quando il cassetto è aperto.

ma io a questo punto mi chiedo: perchè il win xp non viene mai uguale? da alcuni ci sono alcune cose e da altri no?

...io ho solo la voce "rimuovi"... sempre fissa, che il cassetto sia aperto o chiuso, pieno o vuoto...

se tutto funzionasse, se si potesse personalizzare con facilità senza smanettare nel registry... credo che mi toverei davanti a linux, un mac o un solaris...

altri suggerimenti?

plata
08-10-2005, 18:30
Io ho la voce espelli disco a disco a vassoio aperto o chiuso che sia, pieno o vuoto....

Franz.b
12-10-2005, 21:52
up